
Il gruppo è (quasi tutto) di nuovo insieme.
Il creatore di X-files Chris Carter ha completato il team degli autori per i prossimi dieci episodi della stagione 11 e come per il revival dello scorso anno (ovvero la Stagione 10), ci sono moltissimi veterani.
Da sottolineare, Carter ancora una volta sarà insieme con i produttori Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong, ciascuno responsabile per la regia e la stesura di uno degli episodi della stagione 10. (l’episodio di Darin Morgan, “Mulder & Scully Meet the Were-Monster,” è stato largamente acclamato come il più apprezzato dagli spettatori.)
Il quartetto verrà raggiunto dagli ultimi acquisti Gabe Rotter (nella stagione 9 era stato assistente degli autori), Benjamin Van Allen (assistente agli autori nella Stagione 10) e Brad Follmer (l’assistente personale di Carter durante le stagione 8 e 9 da non confondere con il personaggio Brad Follmer, interpretato da Cary Elwes nella stagione 9).
Non è chiaro di quanti episodi ciascuno dei sette autori sarà responsabile ma è quasi certo che Carter sarà incaricato della premiere e del finale.
I fan che attendevano per la stagione 11 il ritorno di altri due autori di X-files, Vince Gilligan e Frank Spotnitz, non sono stati accontentati. Nè il creatore di Breaking Bad/Better Call Saul nè il produttore di Man in the High Castle saranno coinvolti nella stagione 11.
La produzione per la Stagione 11 comincerà nella tarda estate e andrà in onda nei primi mesi del 2018.