The X-Files | 10 episodi fondamentali che secondo il creatore tutti i fan dovrebbero vedere

the-x-files-pilot

Quando The X-Files tornerà il prossimo anno come una serie evento di sei episodi, la buona notizia è che si rivolgerà sia ai vecchi fan dello show che a quelli nuovi.

In realtà, il creatore della serie, Chris Carter, ha detto a EW che gli spettatori non avranno nemmeno bisogno di aver visto la serie originale per comprendere ed apprezzare il reboot – ma poiché è terminato nel 2002, gli abbiamo chiesto di scegliere i 10 episodi fondamentali che ognuno, sia i vecchi fan che quelli nuovi, dovrebbe recuperare prima che inizi la nuova stagione a gennaio.

1. Pilot (Stagione 1, Episodio 1)

L’episodio che ha introdotto Mulder, Scully, le loro caratteristiche, il loro rapporto e il loro mondo.

2. Deep Throat (Stagione 1, Episodio 2)

Questo episodio introduce l’idea di una cospirazione del governo come copertura di un’attività extraterrestre e di un informatore misterioso, dal nome in codice Deep Throat.

3. Beyond the Sea (Stagione 1, Episodio 13)

L’episodio che vede Scully diventare una credente dopo che la morte di suo padre si sovrappone al caso di un serial killer presumibilmente sensitivo.

x-files-03

4. The Erlenmeyer Flask (Stagione 1, Episodio 24)

C’è una morte scioccante, e da questo punto in poi, la storia del complotto diventa la trama principale dello show.

5. The Host (Stagione 2, Episodio 2)

C’è qualcosa di sinistro in agguato nelle fogne in questo classico episodio monster-of-the-week. Una sola parola: Flukeman.

6. Clyde Bruckman’s Final Repose (Stagione 3, Episodio 4)

In uno dei più grandi episodi di sempre di The X-Files (l’unico a vincere un Emmy per la scrittura), Peter Boyle fa da guest star nel ruolo di un sensitivo morboso.

x-files-02

7. Memento Mori (Stagione 4, Episodio 14)

Sebbene l’episodio tratti la solita retorica sugli alieni, viene ricordato come quello in cui Scully scopre di avere il cancro, avviando un importante arco narrativo per il personaggio.

8. Post-Modern Prometheus (Stagione 5, Episodio 5)

Un racconto ispirato a Frankenstein su un mostro disperato, è degno di nota per la sua bellissima fotografia in bianco e nero.

9. Bad Blood (Stagione 5, Episodio 12)

L’episodio porta la firma di un giovane Vince Gilligan e vede Mulder e Scully indagare un caso su un vampiro, raccontato attraverso dei flashback dal punto di vista sia di Mulder che di Scully.

10. Milagro (Stagione 6, Episodio 18)

Uno degli episodi preferiti dal personale di scrittura di The X-Files che vede Mulder e Scully lottare con un autore il cui macabro romanzo diventa realtà.

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli