The Writer | Sneak Peek #2 – Everyone has a gift

brief

A te che stai leggendo questa lettera,

a te che ho condotto fino a qui,

per te è questa agenda, rossa come il sangue delle vittime che ha fatto, rossa come l’amore che non ha mai potuto donare.

Potrai non credere a quello che stai per leggere, potrai dubitare che sia solo un racconto delirante di una vecchia pazza, ma tu, tu sei stato scelto, ora sarai tu ad avere una penna in mano e a te spetterà il compito più difficile: scrivere!

Sono vecchia, non mi resta più molto tempo, e forse ingenuamente ho atteso troppo a lungo per trovare un degno successore, una persona da maledire con questo dono. Ma ormai ti ho visto, ho scritto di te e so di poter riporre la mia fiducia tra le tue mani.
Per quanto il racconto possa sembrarti impossibile, delirante, stupido… ti prego, leggilo fino in fondo e credici… perchè queste parole sono la tua nuova realtà.

Da generazioni, da millenni, alcuni ignari prescelti hanno condiviso il tuo stesso Fato, un Destino fatto di parole, di Segni il cui vero significato le tre figlie della Notte non hanno mai rivelato.

Ora come un tempo, in ogni popolo, in ogni credenza, in ogni momento, qualcuno ha in mano il Destino degli uomini.

Questo potere adesso è tuo, ma attento, non abusarne! Questo dono è solo una maledizione che ti costringerà alla solitudine e ogni giorno sarà in grado di rivoltarti lo stomaco più e più volte.

Non abusare mai del tuo potere, non trarne mai vantaggio, non cercare mai di interferire con il LORO destino, non essere stupido, non puoi fare nulla per salvarli, non cercare mai di farli innamorare, dovranno morire, tutti devono farlo.

Tu non sei Dio, tu ora non sei nessuno se non uno schiavo del Destino.

Ma ti prego, non commettere i miei stessi errori, ricordati cosa sei stato prima di questo momento, cerca di continuare a vivere, impara a non farti schiacciare da ciò che ti sta per succedere, impara a essere forte altrimenti tutto questo ti farà impazzire e finirai come me, una vecchia, sola e dimenticata del mondo, incapace ormai di provare dolore dopo averne inflitto così tanto.

Ma ora scrivi, scrivi…

PERCHE’ TU ORA SEI LO SCRITTORE

 

logo serie

THE WRITER, DAL 15 GIUGNO SOLO SU TELEFILM ADDICTED

4 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.