
Incontreremo i Whisperers? Negan marcirà dietro alla sbarre? Maggie risponderà a Rick? Oh si, TVLine ha posto davvero tante domande ad Angela Kang durante la sua prima intervista da showrunner di The Walking Dead. E nonostante sia stata molto attenta a non spoilerare niente, lei ha lanciato abbastanza indizi sulla Stagione 9 da rendercela davvero intrigante.
TVLINE | Iniziamo dal salto temporale. Sarà di due anni, come quello che c’è nei fumetti tra “All Out War” e “A New Beginning”?
Sarà un bel salto temporale – importante a tal punto che il mondo intorno ai nostri personaggi è cambiato. Vedremo dei nuovi look e nuovi sentimenti, ci saranno sempre più esempi di come le cose fatte dall’uomo inizino a cedere e di come la natura invece prenda il sopravvento. I nostri sopravvissuti useranno ad esempio più armi da taglio, perché le ammonizioni iniziano a scarseggiare.
TVLINE | Dopo aver visto il poster della Stagione 9, possiamo dire che lo show si sposterà a Washington e che finalmente avremo delle risposte su quel misterioso elicottero?
Non voglio rivelare troppo per i fans, ma ci sono molte cose davvero interessanti in arrivo.
TVLINE | Dai, rivelaci qualcosa. Come descriveresti l’arco narrativo della Stagione 9? Se l’ottava stagione è stata una continua battaglia per Rick e il suo gruppo, la Stagione 9 sarà…cosa?
È un nuovo capitolo per loro. Ora siamo più concentrati su come le persone vanno avanti e come costruiscono il loro futuro. Le persone stanno pensando a cosa vuol dire essere una civiltà.
TVLINE | Stai parlando di Rick in particolare, visto che alla fine dell’ottava stagione, lui ha scelto di non uccidere Negan con la speranza che “ci sia qualcosa oltre”?
Si, dopo che ha preso quell’inaspettata decisione, Rick è arrivato ad un punto in cui ha capito che lo scopo non è semplicemente sopravvivere. Ora vuole costruire il futuro che Carl voleva. Quindi inizia la stagione, ci troviamo in un momento di relativa pace. Ma trattandosi di The Walking Dead, c’è pericolo dietro ad ogni angolo.
TVLINE | Parte di questo pericolo arriva da Maggie? Oppure la sua rabbia nei confronti della decisione presa da Rick di risparmiare Negan si è quietata?
Lo scopriremo. Quando inizieremo la nuova stagione, la vita andrà bene a Maggie. Ma Negan continua a vivere nella sua testa, e il fatto che l’omicidio di Glenn non sia stato punito, ha un peso importante per lei. Quindi Maggie deve capire cosa deve fare per sistemare da sola questo torto.
TVLINE | Parlando di Negan, come se la cava dietro alle sbarre? Visto che non ha Carl con cui parlare, come succede nei fumetti, sembra che sarà piuttosto annoiato.
Questo è parte della storia – l’incarcerazione è noiosa per la mente, soprattutto per qualcuno come Negan, che era in una posizione di leadership. Che effetti avrà su di lui? La comunità lo vede come una sorta di mostro in cantina.
TVLINE | Non lo vediamo tutti così?
[Ride] Ma credo che lui riuscirà a sorprendere i fans.
TVLINE | Cosa mi dici dei Whisperers? Ora che lo show introdurrà dei personaggi che nei fumetti sono coinvolti nella loro storyline, ci possiamo aspettare di vederli, giusto?
Tutto quello che posso dire è che ci sono delle cose davvero interessanti in arrivo per i fans dei fumetti.
Cosa ne pensate, fans di The Walking Dead? Credete che riusciremo a vedere i Whisperers nella Stagione 9? Potete immaginare di vedere Negan in altro modo, oltre a quello del mostro che ha massacrato Glenn e Abraham?