
Si può dire che finora questa settima stagione di The Walking Dead sia stata piuttosto dura per Rick Grimes. Ha infatti dovuto stare in disparte a guardare i suoi amici e gli abitanti di Alexandria venire sviscerati, pugnalat, torturati, picchiati ed uccisi da quando Negan ed i Saviors hanno preso il controllo. È sufficiente dire che non c’è stato tempo per risate e sorrisi. Ma le cose ora sembrerebbero iniziare a cambiare, giusto?
Rick è finalmente pronto a controbattere e combattere, come abbiamo visto al termine del midseason finale, e l’abbraccio con il suo ritrovato amico/fratello, Daryl, ci è stato offerto come promessa di speranza per la nostra banda di sopravvissuti. Scott M. Gimple, showrunner della serie, ha confermato che la seconda parte di questa stagione di TWD (che ricomincia il 12 febbraio) sarà completamente diversa dagli episodi che l’hanno preceduta, e questo potrebbe includere il colpo di scena più grande di The Walking Dead. “Ci porta ad una seconda parte di stagione molto diversa dalla prima,” ha detto Gimple della midseason premiere, aggiungendo la seguente e sconcertante promessa: “Entro la fine del primo episodio, vedrete Rick Grimes sorridere.”
Sorridere?! Stiamo parlando di un quasi indecifrabile ghigno o un sorriso a trentadue denti? In qualsiasi caso…LO VOGLIAMO!! Greg Nicotero, produttore esecutivo, aveva già spiegato a EW che loro “hanno dovuto bruciare tutto” prima di poter far risorgere il gruppo per combattere la minaccia che è Negan, e Gimple sta ora facendo eco alle parole che Andrew Lincoln aveva detto a EW: “l’eccitazione del combattimento è tornata.”
Con Rick, Daryl, Maggie e gli altri tutti riuniti ad Hilltop, il resto della stagione sarà probabilmente un crescendo verso l’arco narrativo dei fumetti noto come “All Out War”, da cui lo show è tratto. Significa che i giorni di silenzioso asservimento sono finiti, e che la marcia verso la guerra inizia con l’episodio del 12 febbraio, che il team non vede l’ora di rilasciare. “La midseason premiere è un vero e proprio film,” ha detto Gimple/. “Angela Kang l’ha scritto, Greg Nicotero l’ha diretto, il cast ha fatto un lavoro eccezionale e la crew ha messo tutto insieme alla perfezione, e le cose erano davvero tantissime.”
Secondo voi a cosa sarà dovuto il sorriso di Rick? Avete qualche idea?