
Voi pensavate davvero che le cose fossero negative prima di The Walking Dead? L’introduzione di Negan non avrà un impatto immenso solo a causa della misteriosa morte, lasciata in sospeso dal cliffhanger finale della Stagione 6, che sarà svelata appena lo show ritornerà il 23 ottobre. Secondo la star Norman Reedus, l’implementazione della Legge di Negan cambierà tutto – e non in meglio per quanto riguarda i nostri eroi.
Come se tutto questo non fosse già abbastanza difficile da digerire, i membri del cast sono dovuti tornare nel posto più cupo e pericoloso per filmare la continuazione della controversa scena cliffhanger che vedremo nella premiere della Stagione 7.
Abbiamo chiacchierato con Reedus per scoprire qualche dettaglio sulla scena in questione e su cosa possiamo aspettarci dalla prossima stagione.
ENTERTAINMENT WEEKLY: So che vedremo la continuazione del cliffhanger con Negan. Quindi come è stato per voi tornare a girare il seguito di quella scena, provando ancora una volta tutte quelle emozioni che accompagnano la dipartita di un personaggio?
NORMAN REEDUS: È stato estenuante, e non è stato divertente. Sai, torniamo sempre insieme a filmare ogni stagione, e il clima è positivo, “Si, torniamo al lavoro!”. Sai, tutti gli attori sono eccitati di esserci e di vedere tutti gli altri e tornare esattamente dove ci eravamo lasciati. Ma questa volta è diverso, l’idea comune è “Oh, cazzo. Rieccoci.” Non è stata certamente una riunione piacevole. Quello che voglio dire è che è stato bello rivedere tutti ancora, ovviamente, ma non è stato come gli altri anni.”
Quando si ha un cliffhanger del genere, il risultato finale deve essere grandioso e deve essere valsa la pena aspettare così a lungo. Quindi immagino che la mia prossima domanda sia: Cosa ci regalerete nell’episodio 701? Cosa ci puoi dire in termini di premiere?
Insomma, ora siamo in un mondo completamente nuovo. C’è un cambiamento totale di potere. Il nostro intero mondo è stato ribaltato, e quel gruppo di persone che ha combattuto per sopravvivere e per trovare una sorta di direzione per riuscire a vivere e avere un codice morale, beh loro credevano di essere sulla strada giusta. È stata dura, e loro hanno dovuto sopportare tutte quelle cose che hanno subito, ma loro si trovavano su un sentiero, e ora questo sentiero è stato distrutto, e le cose in cui credono sono completamente diverse ora. Il mondo è completamente ribaltato.
Questi personaggi hanno dovuto sopportare la perdita di tante persone in questi anni, ma questa morte nel fumetto ha un impatto sismico. Questa perdita cosa causerà al gruppo?
Colpisce il gruppo in maniera totalmente diversa. E tutti vengono colpiti in maniera differente. Alcuni rinunciano al potere. Altri lo accettano. Altri ancora lo combattono. Ci sono persone che si pongono domande. Ci sono altre persone che puntano le dita contro qualcuno. Altri si incolpano. Poi succedono altre cose che distruggono totalmente il gruppo. Le persone sono a pezzi ora. Negan è arrivato e ha ribaltato tutto quanto. I legami di lealtà vengono spezzati, alcuni credono in certe persone, altri in se stessi. Ogni individuo è a pezzi e non tutti l’affrontano allo stesso modo.
The Walking Dead ritorna su AMC il 23 ottobre.