I fans hanno visto un sacco di azione nel midseason finale di The Walking Dead, andato in onda domenica, ma la cosa che probabilmente ha eccitato di più gli spettatori è stata la conclusion dell’episodio.
AMC ha aspettato fino alla prima interruzione pubblicitaria di Into the Badlands per mandare in onda una scena/prologo che lega la prima parte della Stagione 6 con quello che succederà nella seconda metà. In questa scena, abbiamo sentito nominare per la prima volta colui che è il cattivo per eccellenza di tutti i fumetti di The Walking Dead: Negan.
La scena inizia con Daryl che guida insieme a Sasha e ad Abraham, fino a quando non trovano la strada bloccata da un gruppo di motociclisti. “Perché non uscite dall’auto? Uniteci in strada,” dice il leader del gruppo. “Sapete, se volete opporvi, provate a fare qualcosa. È una scelta, immagino. Ma finiremo per farvi il culo.”
Dopo che Daryl, Abraham e Sasha escono dal veicolo, gli viene detto di consegnare tutte le loro armi. E non solo quello. “Le vostre armi, il vostro furgone, la benzina nel vostro furgone, se avete delle mentine nel cruscotto, se avete del mais sotto uno dei sedili, monete tra i sedili, diamine, i sedili stessi, i tappetini, le vostre mappe, quei fazzolettini di emergenza che avete sulla plancia. Niente di tutto questo è più vostro.”
“Chi sono questi?” Sasha si chiede. Così vengono subito informati, “Le vostre proprietà ora appartengono a Negan.”
È già stato annunciato che Jeffrey Dean Morgan si unirà al cast più avanti nella stagione per interpretare proprio Negan (il quale non appare in questa scena), e ora sembra proprio che il conflitto tra il gruppo di Rick e questo gruppo di uomini con indosso giubbotti pelle, potrebbe scoppiare molto prima del previsto.
Avete già visto la scena in questione? Se non l’avete ancora fatto, eccola qua per voi.