
La premiere di domenica di The Walking Dead, formata da 90 minuti adrenalinici, unirà tutti i migliori elementi della serie di successo di AMC .
Lo showrunner Scott M. Gimple ha dichiarato, “Credo che la premiere della Stagione 6 darà ai fan di The Walking Dead tutto quello che vogliono dallo show”. “Inizia con qualcosa di molto intenso che non abbiamo mai visto nello show, per poi diventare molto velocemente qualcosa di più contemplativo. E poi boom, si ritorna ad avere intensità e pazzia. E possiamo dire che tutto l’episodio seguirà questo schema.”
Gimple ha detto che l’apertura è un mix tra le premiere della Stagione 4 e della Stagione 5. “Pensavo che sarebbe stata un’idea pazzesca quella di avere due episodi del genere al tempo stesso,” ha condiviso. “L’intera Stagione 4 segue le orme della sua premiere, in cui vengono mostrate tutte le relazione interpersonali per poi avere un momento pazzesco. Invece la premiere della Stagione 5 è stata semplicemente folle dall’inizio alla fine.”
Parlando degli eposidi più importanti della Stagione 6, Gimple ha confermato che uno dei prossimi episodi avrà flashback che mostreranno come Morgan sia passato dall’essere “un individuo disturbato, omicida e traumatizzato” nell’episodio “Clear” della Stagione 3 ad essere la persona del finale della Stagione 5 “che dice che tutte le vite sono preziose”. Il produttore ha poi aggiunto “Qualcosa è successo tra queste due stagioni. E noi abbiamo davvero bisogno di mostrarvelo.”