
Scott M. Gimple ha detto la sua a Talking Dead sullo scioccante episodio di domenica.
ATTENZIONE: Quest’articolo contiene spoiler per l’episodio 603, “Thank You” di The Walking Dead (AMC), così come per i fumetti a cui la serie si ispira.
La serie della AMC, The Walking Dead, potrebbe aver scioccato i suoi fan e anche quelli del fumetto a cui la serie zombie-diehard drama si ispira.
Nell’episodio di domenica – il terzo della sesta stagione – l’amato Glenn (Steven Yeun) pare sia stato ucciso, quando Nicholas (Michael Traynor) si é ucciso mentre erano circondati da zombie e non avevano vie di fuga.
Mentre nei fumetti, punto di partenza della serie AMC, Glenn muore molto più avanti, e visto che pare che quello che abbiamo visto nell’episodio non sia completamente irrevocabile, lo showrunner Scott M. Gimple, riferendosi al destino toccato a Glenn nella puntata di domenica e al fatto che il nome del personaggio, uno dei cinque originali presenti sin dalla prima stagione, non fosse stato inserito nel “In Memoriam” ha detto questo: “Cari fans di The Walking Dead, questa é una storia non facile da raccontare, sapevamo che i nostri amici di The Walking Dead ne avrebbero parlato con voi e sapevamo anche che voi ne avreste parlato, avreste sofferto e pianto, ho scelto di parlare, per evitare che il nostro silenzio vi lasciasse intendere cose errate”, ha detto Gimple. “Quindi dirò questo: in qualche modo, rivedremo Glenn, una qualche versione di Glenn o qualche parte di Glenn, in un qualche flashback o a completamento della storyline corrente”.
Un grosso spoiler per chi non ha ancora letto i fumetti del creatore/produttore esecutivo Kirkman, quindi attenzione: Glenn viene brutalmente giustiziato durante il primo scontro del gruppo con il cattivo Negan, nel centesimo numero. Alcuni e fonti hanno riportato a THR che il personaggio di Negan apparirà nel finale della sesta stagione. Il casting é ancora in corso (con il falso nome di Orin). Altre fonti riportano anche che Yeun, uno dei preferiti del pubblico, ha firmato un contratto per rimanere ancora nella serie zombie, cosa che ci fa pensare che la sua morte così prematura nella trasposizione AMC, sia improbabile.
Fonte