
La Stagione 4 di “The Walking Dead” è stata probabilmente la migliore finora, molti fan (incluso il sottoscritto) saranno d’accordo che è un peccato che il drama di AMC sia stato snobbato alla 66esima edizione degli Emmy Awards. La serie non ha guadagnato neanche una nomination nelle categorie principali (produzione e attori) per il quarto anno di seguito, neanche per l’eccezionale performance di Melissa McBride.
Fortunatamente le star e i produttori dello show non lasciano che la mancanza di amore da parte degli Emmy li rallenti. Il produttore esecutivo Gale Anne Hurd ha detto a Zap2It al San Diego Comic-Con 2014 che non crede che le continue omissioni dagli Emmy per “The Walking Dead” siano “dei dispetti intenzionali.”
“Ci sono così tanti bei lavori in televisione oggigiorno e ovviamente ci saranno delle persone che saranno sempre lasciate fuori,” ha detto. “Noi non siamo quel genere di persone – cast e troupe – che si svegliano alle 4 del mattino per vedere se sono stati nominati agli Emmy. Siamo felici del lavoro che stiamo facendo, e per noi la dedizione dei fan, il fatto che i fan ci amino, è un’affermazione molto più importante del fatto che stiamo facendo qualcosa nel modo giusto rispetto al giudizio di un gruppo selezionato di persone che potrebbe anche non aver mai visto il nostro show.”
Hurd spera che la mentalità non cambi andando avanti. “Non sarà mai un modo produttivo per noi di passare il nostro tempo,” ha detto riguardo la speranza di essere nominati agli Emmy. “Siamo davvero felici del lavoro che stiamo svolgendo. I fan ci fanno restare onesti. Credo che se si provasse a cambiare lo show dicendo, ‘Non ci sentiamo completi a meno che non vinciamo un Emmy o qualcosa di simile’, rovinerebbe il DNA dello show, che è andato così bene finora per noi e per i fan. È una faccenda stupida.”
C’è un certo numero di politiche dietro l’assegnazione di un premio da parte della Television Academy, e Hurd ha detto che non è il tipo di competizione di cui lei e le star di “The Walking Dead” vorrebbero far parte.
“Quello che è eccezionale del nostro show è che non abbiamo attori che dicono, ‘Il mio lavoro dovrebbe essere riconosciuto, il mio lavoro dovrebbe essere riconosciuto,’” ha detto. “Non voglio far parte di questi giochi mentali. Voglio dire, potete immaginare quanto deve essere dannoso? E per fortuna non succede a noi.”
Hurd aggiunge infine, “Se dovesse mai diventare una ricerca al premio, tutto ciò diventerebbe una cosa davvero distruttiva, credo.”