Quali sono le regole del lutto durante un’apocalisse zombie?
Questa domanda provocatoria è balenata in testa a Robert Kirkman e ai suoi compagni sceneggiatori di The Walking Dead al raggiungimento della quarta stagione – distanziandosi molto dall’orribile morte dello scorso anno della Lori di Sarah Wayne Callies. (Le voci dicono che la nuova stagione inizierà 4-8 mesi dopo il finale della terza, con il primo anniversario da padre single di Rick).
Andrew Lincoln crede che Rick non sia del tutto pronto per intraprendere una nuova relazione. “Penso che ci debba essere un certo periodo di lutto!”, ha detto l’attore a TVLine all’inizio del mese proprio quando stava iniziando la produzione della stagione quattro. “Non credo che possa impegnarsi ad un tale livello al momento. Nonostante tutto comunque non lo escluderei.”
Con una risatina Lincoln ha aggiunto: “Credo che Sarah Wayne Callies mi chiamerebbe molto incavolata se qualcosa del genere accadesse nella stagione quattro.”
Definendo la quarta season premiere come “spettacolare”, Lincoln ha espresso fiducia nel suo showrunner Scott Gimple, anche se ha ammesso che mantiene una distanza di sicurezza da ciò che succede dietro le quinte. “In pratica ci stacchiamo da tutto ed entriamo in questa bolla ad Atlanta”, ha spiegato. “Riguarda tutto il raccontare storie. Se le parole sono buone, beh, è il tuo lavoro farle suonare vere. Tutto il resto… Sono solo un cowboy. Non mi metto completi eleganti. Non sono coinvolto in tutta quella roba. Non c’è posto dove possa lasciare il mio cavallo”