The Walking Dead | Andrew Lincoln parla di Rick e della Stagione 6

andrew-lincoln

Voi penserete che gli abitanti di Alexandria lo abbiano capito ormai. Rick Grimes che uccide alcuni walkers, che sono riusciti ad entrare da cancello alla fine della Stagione 5, dovrebbe far capire che la comunità ha bisogno di essere protetta. Ma secondo Andrew Lincoln, quando The Walking Dead ritornerà domenica 11 ottobre, ci saranno ancora dei conflitti.

Rick Grimes riuscirà a gestire la comunità che è ancora molto sospettosa? Abbiamo parlato con Lincoln sul set in Georgia per avere qualche scoop e qualche news sulla nuova stagione.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Come sarà Rick Grimes nella Stagione 6?

ANDREW LINCOLN: Alla fine della Stagione 5 abbiamo visto un uomo che sa come ci si dovrebbe difendere e tenere al sicuro il nuovo mondo, e questo mondo, secondo lui, è fattibile. E io credo che ora vedremo un uomo che si movimenta per questo. E lo fa rispettando la gerarchia del posto, ma anche in modo molto possessivo. Però non si integrerà come dovrebbe. E forse questo è proprio il suo tallone d’Achille.

Alla fine della Stagione 5, sembrava che Rick fosse in controllo, più o meno, quando ha fatto capire alle persone che il pericolo è reale e che sono minacciati, e spiegando perché loro hanno bisogno di lui e dei suoi modi. Quindi questo cosa significa per la Stagione 6? Questa non è una comunità forte dietro un leader?

No. Credo che sia il contrario, e credo che quello che è successo, che è molto intrigante, sia che la comunità non può semplicemente combattere e andare avanti come se nulla fosse successo. Loro invece devono ricostruire la comunità e iniziare da capo. Le persone devono ancora una volta prendere delle decisioni. Ma non solo decidere se seguire un certo leader. Non può essere così e molti degli altri personaggi dello show realizzano che possono fare delle scelte per se stessi e capiscono cosa vogliono da questa comunità. Quello che è affascinante è che ora diventa una società. Non è una dittatura, anche se sicuramente la comunità viene guidata da una donna carismatica che sta realizzando che lei deve cambiare, perché non sa abbastanza. Lei non ha informazioni riguardo a quello che c’è fuori dalle mura, mentre questo nuovo tizio si. Quindi forse è sia un leader che un generale. Non saprei.

Nella vita reale abbiamo visto molti paesi crescere e poi cadere per colpa di governi e militari che non erano capaci di schierarsi.

E vedere le cose nello stesso modo. Sono d’accordo.

Quindi sembrerebbe che vedremo qualcosa del genere.

Beh si. Abbiamo molte persone in questo show al momento, e anche se ci sono sempre state, alcune sono delle fantastiche aggiunte al cast, ed inoltre quello che vedrete è che ci sono più persone nella comunità di quelle che abbiamo incontrato finora. E ora è nostra responsabilità educare queste persone e capire se Rick si sente obbligato verso di loro oppure no. Scopriremo se Rick si ammorbidirà un po’. Lui non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Ma non del tipo ‘Io voglio comandare qua’, ma più che altro ‘Io so cosa bisogna fare, e vediamo di farlo.’

E cosa mi dici di Rick e Jessie? La loro situazione è ovviamente molto complicata, aggravata ancora di più dal fatto che tu hai sparato a suo marito.

Si, direi che il primo appuntamento potrebbe essere una bella sfida.

Quindi cosa succederà tra di loro?

Ero molto eccitato ma anche preoccupato di sapere quale fosse la prima scena insieme. Ero molto intrigato dall’idea di sapere come sarebbero andati avanti. Lei è un’attrice fantastica, e vedrete una meravigliosa evoluzione del suo personaggio in poco tempo. E venerdì dobbiamo girare alcune scene che sono pazzesche, ed è fantastico come il tempo riesca a guarire tutto.

“Non preoccuparti di questo tesoro.”

Beh non c’è molta scelta durante un’apocalisse.

È solo un corpo caldo, giusto?

No, giusto per dire. Lei non ha molte opzioni.

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,319FollowersFollow

Ultimi Articoli