Home Spoiler The Vampire Diaries | Zach Roerig parla del rapporto tra Matt e suo padre

The Vampire Diaries | Zach Roerig parla del rapporto tra Matt e suo padre

0
The Vampire Diaries | Zach Roerig parla del rapporto tra Matt e suo padre

the-vampire-diaries-spoilers1

Dopo sette lunghe stagioni, The Vampire Diaries ha finalmente riunito Matt Donovan con il padre – ma la loro strada per la guarigione è solo all’inizio.

“Dare a Matt quelle risposte – Chi è suo padre? Esiste davvero? Perché se n’è andato? – era importante per noi, perché era un filo penzolante sul quale non siamo mai stati in grado di raccontare una storia”, spiega il produttore esecutivo Julie Plec a TVLine. “Vi giuro che tutto quello che fa Zach Roerig in questa stagione è piangere, almeno nei primi episodi”.

Aggiunge Roerig, “Tutti quanti hanno sempre voluto che Matt trovasse un po’ di pace – con la morte di Penny, o la morte di Vicki, o anche con la storia di Elena all’inizio dello show – così da poter finalmente capire perché tutto questo è accaduto. …Matt è un bravo ragazzo, quindi sono sicuro sia difficile per lui pensare: ‘Perché mio padre non vuole essere una parte di tutto questo? Sono cazzuto!'”

L’episodio di venerdì, dove il padre di Matt ha cominciato finalmente a comprendere la profondità della sua sofferenza, ha segnato l’inizio di un lungo viaggio per i Donovan.

“È triste pensare a tutto quello che Matt ha passato, e questo è quello che deve far capire a suo padre”, spiega la Plec. “Non è solo il fatto che se ne sia andato, ma la vita che ha lasciato a Matt ha preso una svolta verso la tristezza. Questa è stata la più grande lotta che Matt ha dovuto sostenere crescendo”.

Roerig fa anche i complimenti a chi si occupa del casting per la scelta di Joel Gretsch (NCIS, Witches of East End) in un ruolo così fondamentale.

“[Joel] potrebbe essere il mio vero padre, è pazzesco”, osserva. “È nato in Minnesota, non lontano da dove mio padre è nato in Minnesota – e il colore della pelle e gli occhi. È anche una brava persona e un bravo attore; abbiamo legato subito. … Mi piace l’idea che Matt non sia un bastardo. Che sia stato un percorso turbolento, o qualunque problema sia coinvolto con il suo abbandono, almeno le persone sanno che questo è il padre di Matt. Forse questo aiuterà Matt a risolvere il mistero del perché si sente così costretto a rimanere a Mystic Falls”.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here