
L’ultimo giorno di Zach Roerig sul set di The Vampire Diaries è stato ancora più “pesante” di quanto si aspettasse, dice l’attore a TVLine – in parte perché non sapeva che sarebbe stato il suo ultimo giorno.
“Il mio programma effettivamente è cambiato all’ultimo minuto”, spiega Roerig. “Quando i produttori mi hanno detto che sarebbe stato l’ultimo giorno, mi sono detto: ‘Oh … Wow'”.
Detto questo, Roerig e i membri del cast hanno avuto molto tempo per crogiolarsi nel bagliore “surreale” della fine della serie durante le riprese dell’ultimo episodio: “Eravamo tutti carichi”, ricorda, “Come se eravamo tornati al liceo. C’era questo fermento, sapendo che era l’ultima volta che saremmo stati fuori nei boschi, o in città, o dovunque. Ci sono state sicuramente molte lacrime”.
(Notizia bonus random: Roerig dice, con un certo orgoglio, che non aveva una parrucca nei flashback dell’episodio di questa settimana. “Può sembrare una parrucca”, ammette, “Ma sono proprio i miei capelli!”)
Per quanto riguarda cosa c’è in serbo per Matt negli ultimi quattro episodi, Roerig allude al sogno ricorrente del suo personaggio di essere un “eroe” per i suoi amici, aggiungendo che Matt adesso è “un personaggio fondamentale per la salvezza di tutti a Mystic Falls”.
E non preoccupatevi se sarà troppo vicino all’azione. “Matt è come un cerotto” ci ricorda Roerig. “Starà sempre bene. Non so perché, ma mi fido di lui”.