The Vampire Diaries | Tutto quello che c’è da sapere sulla stagione finale

https://www.youtube.com/watch?v=zAa_RgTeO7g

Il finale di stagione di The Vampire Diaries vedrà il gruppo di Mystic Falls affrontare un male diverso da qualsiasi altra cosa vista finora, mentre cercheranno anche di onorare l’eredità delle otto stagioni dello show.

“Abbiamo molti progetti per rendere omaggio a tutto quello che abbiamo fatto in passato”, dice il creatore Julie Plec a TVGuide.com. “Il nostro piano probabilmente supera il limite di spazio che abbiamo a disposizione. Ma ci siamo divertiti molto a rivivere i nostri momenti preferiti e i nostri personaggi preferiti e abbiamo pensato a un modo intelligente per reintegrare gli elementi dello show dal passato”.

Un esempio di come Plec sarà in grado di raggiungere questo obiettivo è quello di riportare sullo schermo vecchi personaggi (come Tyler Lockwood) ed eventi iconici, tra cui il carnevale di Mystic Falls, Founder’s Day e Miss Mystic Falls. Ogni episodio avrà come titolo una frase di un dialogo della serie che ha un particolare significato per Plec e il suo team di scrittori.

Per ulteriori scoop sul finale di stagione di The Vampire Diaries – compreso chi altri potrebbe tornare, se i fratelli Salvatore troveranno mai pace e i pensieri di Plec sul matrimonio Steroline – leggete l’intera intevista con Plec qui di seguito.

C’è molto mistero intorno a questo nuovo cattivo. Cosa ci puoi rivelare?
Plec: Parte del divertimento all’inizio della stagione è che non conosciamo l’identità o la definizione soprannaturale di questo cattivo. Non c’è ancora nessuna descrizione su cosa si nascondesse nella volta e quale creatura abbia letteralmente affondato i propri artigli nelle menti di Enzo (Michael Malarkey) e Damon (Ian Somerhalder). Quindi non vediamo l’ora di svelare questo mistero nel primo episodio e gettare le basi per una grande trama per questo cattivo.

Questo cattivo ha la capacità di vedere il male dentro le persone. Qual è il suo obiettivo principale e in che modo usa il suo potere?
Plec: Tratteremo molto il tema del bene contro il male, della paura di ciò che ci aspetta, della paura della morte, e questa particolare entità ha la capacità di infondere la paura di come si potrebbe essere puniti per le proprie cattive azioni.

Questo show ha sempre fatto un ottimo lavoro nel rendere umani i cattivi. Verrà fatta una cosa simile con questo nuovo cattivo?
Plec: I nostri cattivi più riusciti sono stati piuttosto malvagi e quasi senza cuore, e questo cattivo non fa eccezione.

tvd-denzo

Mentre sono sotto il controllo di questo cattivo, Damon ed Enzo sono consapevoli che le loro azioni non corrispondono a quello che vorrebbero fare. Che tipo di conflitto interiore creerà tutto questo?
Plec: Il primo episodio affronterà quello che sta attraversando ognuno di loro. Vedremo quanto in là si sono spinti e quanto saranno disposti a lottare per uscirne fuori.

Quando alla fine Damon ed Enzo riprenderanno il controllo su se stessi, quali saranno le conseguenze psicologiche?
Plec: Oltre ad esplorare il tema del male, esploreremo anche il tema della redenzione: puoi fare ammenda per le cose che hai fatto? Puoi essere perdonato? Meriti il perdono? E cosa devi fare per essere il tipo di persona che merita di vivere, nonostante le cose terribili che hai fatto? Esploreremo tutte queste cose.

Come sarà il rapporto tra Damon e Stefan (Paul Wesley) in questa stagione? Riusciranno finalmente a risolvere definitivamente i loro problemi?
Plec: Uno dei vantaggi di sapere di essere giunti alla fine è che puoi finalmente portare i rapporti al punto di arrivo. Stefan e Damon hanno avuto molti alti e bassi nel corso delle stagioni – i loro punti di vista, quanto profondo fosse il loro amore e la dedizione l’uno per l’altro – e questa stagione esplorerà tutto questo fino alla risoluzione.

Cosa dobbiamo aspettarci da eventuali flashback di Stefan-Damon in questa stagione?
Plec: Vedremo almeno un flashback del passato di Stefan, e si tratta di una storia che volevamo raccontare da circa cinque anni. È l’unico segmento del passato di Stefan del quale si è parlato nello show ma che non abbiamo mai mostrato, vale a dire il suo periodo come il Ripper of Monterey.

Il rapporto tra Stefan e Caroline (Candice King) si è concluso abbastanza bene la scorsa stagione. Ma quanto saranno in grado di essere felici consideranno tutto quello che sta succedendo intorno a loro?
Plec: Ce la metteranno tutta per essere felici e per combattere tutte le influenze esterne che cercheranno di separarli. Non sarà facile, ma è una priorità per entrambi.

I fan dello Steroline stanno spingendo molto per questo matrimonio di giugno.
Plec: Stiamo cercando di realizzare tutto ciò che è stato detto nel corso degli anni ma non ci sono garanzie.

Gods & Monsters

Non avendo più nulla da perdere, fino a che punto si spingerà Bonnie (Kat Graham) per riavere indietro Enzo e la sua magia?
Plec: La sua speranza è appesa ad un filo. È sul punto di arrendersi definitivamente e dovrà trovare qualcosa alla quale aggrapparsi. E lo troverà da una fonte inaspettata.

Anche Alaric (Matt Davis) ha passato dei momenti difficili durante la serie. Cosa gli aspetterà in questa stagione e quali nuovi ostacoli dovrà affrontare?
Plec: Professionalmente, Alaric è finalmente dove dovrebbe essere. È il responsabile di quella meraviglia archeologica soprannaturale che è l’Armory. Potrà finalmente abbracciare la sua parte di Indiana Jones. Ma non sarà in grado di abbracciare così facilmente il lato avventuroso di Indiana Jones, perché adesso è un padre responsabile di due giovani ragazze. Questo equilibrio entrerà in gioco sulle scelte che prenderà e su cosa dovrà fare per essere un buon genitore.

Klaus (Joseph Morgan) ha rappresentato una grande parte di questo show per molte stagioni. Dobbiamo aspettarci un suo ritorno a Mystic Falls quest’anno?
Plec: Beh, non può fare un salto a Mystic Falls a causa della nostra sequenza temporale. Klaus è in una bara nel retro di un furgone in movimento. Ma so che ci sarà la possibilità nel finale di serie per rivedere alcune persone. Siamo un po’ lontani dal sapere cosa saremo in grado di realizzare, ma sicuramente speriamo di essere in grado di rivederlo.

Prayer for the Dying

Sei stato molto aperta sul cercare di avere Nina Dobrev per il finale della serie. Questo significa che i fan dovranno aspettarsi che la stagione termini con un flashforward, o potremmo vedere Elena tornare nel presente?
Plec: Sono stata molto chiara nel dire che la mia speranza è quella di rivederla e che la logistica dei vari impegni funziona. Quindi tutto quello che posso dire è che il mio obiettivo è quello di rivederla ma come e in quale contesto, ecc, ecc, deve ancora essere determinato.

Quando hai iniziato a scrivere la serie, avevi la minima idea con chi volevi che Elena finisse? E se sì, in che modo questa idea si è evoluta o è stata messa alla prova nel corso dell’evoluzione dello show?
Plec: È sicuramente qualcosa sulla quale potrei scrivere un libro in futuro una volta che tutto questo sarà finito. È stato un viaggio affascinante. Sapevamo di fare uno show su un triangolo amoroso e che avremmo affrontato entrambe le parti di quel triangolo. Le scelte che abbiamo fatto ci hanno sempre permesso di mantenere la fluidità di non sapere con quale fratello sarebbe finita fin quando non saremmo arrivati alla fine della serie.

Lo show avrà un lieto fine, o vuoi che sia un po’ più amaro?
Plec: Mi piace un buon lieto fine. Il drama ama le cose un po’ più amare, con una domanda finale enigmatica. Quindi tirerò fuori la mia sdolcinatezza interiore e il mio lato cinico, e alla fine io e Kevin Williamson sceglieremo un finale che ci renda felici. Se farà felici anche tutti gli altri, dovremo aspettare e vedere. Ma siamo contenti.

Una cosa che ho sempre amato di questo show è come riesce a trovare un equilibrio tra questo mondo soprannaturale sopra le righe e dei momenti molto umani, una cosa che può essere riassunta con la morte di cancro dello sceriffo Forbes. Questo tema della fragilità umana verrà affrontato nella stagione finale?
Plec: Assolutamente. È uno dei temi più importanti della nostra serie ed avrà un ruolo estremamente importante in quest’ultima stagione.

Quando è stata annunciata la descrizione del personaggio di Peter Maxwell, molti fan hanno dedotto che Matt (Zach Roerig) si riconnetterà con il padre in questa stagione. Un commento su questa teoria?
Plec: Penso che i fan siano pieni di idee e di creatività ed intelligenza, non ci resta che aspettare e vedere.

The Vampire Diaries ritorna venerdì, 21 ottobre alle 8/7c su The CW.

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,329FollowersFollow

Ultimi Articoli