The Vampire Diaries & The Originals | Crossover in arrivo

klausJulie Plec ha rivelato che c’è un crossover in programma. “Sembra proprio che saremo in grado di fare un crossover nella prima metà della stagione: non posso dare indicazioni sul cosa o chi o quando perché non è ancora stato girato, ma la situazione sembra buona” ha detto. Il dettaglio che può rivelare? A dispetto del suo attuale status di vampiro Originario, Alaric non sarà al centro del crossover, anche se la Plec non è completamente contraria a questa possibilità in futuro. “Amo l’idea di Matt Davis alle prese con Joe [Joseph Morgan] e Daniel [Gillies]” ha detto la Plec al riguardo.

Ma il crossover non è l’unica cosa che i fans (e la stessa Plec) devono attendere con ansia quest’anno. Dopo più di cinque anni da showrunner di The Vampire Diaries, la Plec  farà il suo debutto alla regia nella stagione 6. Come mai l’attesa è stata così lunga? Be’, probabilmente perché prima non aveva mai voluto farlo. “Ero convinta che sarei stata terribile” ha detto la Plec. “Al college avevo diretto un musical scolastico ed ero così terribile a dirigere che mi sono resa conto che ero una produttrice molto brava e questo ha indirizzato la mia carriera [ride]. Poi ho dovuto ricordare a me stessa che pensavo che non sarei mai stata una scrittrice perché per anni ho pensato di essere una scrittrice terribile” ha ammesso. “Ero convinta di questo: ‘Oh, sono una buona produttrice; sono una scrittrice di merda’. Poi ho iniziato a scrivere e ho pensato: ‘Oh, in realtà sono piuttosto brava o, almeno, la sono ad intermittenza’ “.

E, fortunatamente, gli anni che la Plec ha passato a produrre la fa sentire preparata ed entusiasta verso questo compito. “Il bello della televisione, molto più rispetto ai film, è che quando sei lo showrunner, prendi comunque tutte quelle decisioni” dice. “Scegli il cast e le acconciature e il makeup e supervisioni la art direction e ti siedi a montare ogni episodio e parli di ogni singola scena con il regista per quanto riguarda ciò che vuoi rispetto al tono e ai percorsi dei personaggi e alle emozioni e a volte persino alle inquadrature e a come vuoi che si muova la telecamera. Quando collabori con il regista puoi essere molto specifico. Quindi ne abbiamo parlato tanto tutti insieme, i produttori, alcuni degli attori ed io, e tutti sono sembrati entusiasti di vedere ciò che sarò in grado di fare dietro la telecamera. Quindi mi butterò e vedrò come va”.

Anche se soggetto a cambiamenti, la Plec dovrebbe dirigere l’episodio 15 di The Vampire Diaries.

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli