The Vampire Diaries | Recensione 6×03 – Welcome to Paradise

bamon3

Cari amici,

eccoci arrivati al terzo episodio con un bel po’ di elementi in più e, ahimè, il doppio delle domande.

Ma riassumiamo i punti fondamentali di Welcome to Paradise:

  • Finalmente scopriamo l’identità del compagno di sventure di Damon e Bonnie;
  • Elena, per 5 minuti, non porta gli shorts-modello mutanda, ma poi recupera col costume da bagno;
  • Damon continua a indossare camicie a quadri da boscaiolo;
  • Caroline continua a predicare nel deserto per poi accorgersi, finalmente, di essere circondata da dementi;
  • Stefan è passato dal livello di stronzaggine 5 al livello di stronzaggine 100;
  • Enzo passa dal livello “Sono sexy”, al livello “ho varcato i confini della “sexytudine” e ora sono nell’Olimpo degli gnocchi con l’accento figo;
  • Matt e Jeremy passano dal livello di idiozia 100 al livello di idiozia “Orango anziano con problemi di apprendimento” ( mi scuso con gli oranghi per il paragone );
  • Tyler e Liv si trasferiscono dal set di TVD a quello di Violetta per farci sapere che si desiderano tanto. MA DAI??? OOOHHH. NON L’AVEVAMO MICA CAPITO? COLPO DI SCENAAAA!!!

wonka

Ma cerchiamo di analizzare punto per punto questi elementi:

Bonnie e Damon, nella versione Casa Vianello, mi piacciono tantissimo, mi hanno strappato più di una risata nel corso dell’episodio.

bamon

Sono felice che questo personaggio femminile, un po’ bistrattato dagli autori nelle stagioni precedenti, stia dimostrando finalmente il suo valore. Non è facile tenere testa a uno come Damon, che non fa altro che punzecchiarti, e Bonnie ci sta riuscendo benissimo con ironia, sensibilità e anche con la giusta durezza.

E’ buffo come riesca a leggere dentro Damon meglio di tanti suoi amici ( forse anche meglio di suo fratello ), senza pregiudizi sul suo passato. Capisce subito il motivo per cui lui non vuole abbandonarsi alla speranza e cerca di scuoterlo, anche violentemente, affinché non si arrenda.

loveher

Significativo il momento in cui lo invita a togliersi l’anello e suicidarsi invece di continuare con il suo pessimismo, per poi tornare sui suoi passi, riaccendendo la magia di fronte alla minaccia di perderlo.

kai1 kai2

Anche Damon, parlando con Kai, ammette di tenere a Bonnie e non vi nascondo che sarei felice se da questa convivenza forzata nascesse una grande amicizia. Damon ha bisogno di amici da sempre e una in più è la benvenuta.

likeher1 likeher2

Ma parliamo di questo nuovo, irritante, cattivone!

A quanto pare Kai spia Bonnie e Damon da un bel po’ ma com’è possibile che non se ne siano mai accorti? Non trovate un po’ strano che non abbiano mai notato la sua presenza fino a quando lui stesso non ha deciso di farsi trovare completando il cruciverba e mettendo in funzione la giostrina?

Sostiene di averli osservati, in casa e fuori, di averli visti giocare a monopoli e litigare tutto il tempo mentre loro hanno avuto bisogno dell’aiutino per trovarlo. Che abbia anche lui qualche potere ma non voglia ancora farlo sapere ai due? Vedremo.

In ogni caso, al momento, pur essendo simpatico come una varicella il giorno prima di partire per le ferie, Kai resta un cattivo molto più interessante dell’ultimo inutile villain di TVD ( Silas, sto parlando di te! ). Sono molto curiosa di sapere chi è e come è finito qui ma soprattutto cosa diamine ha combinato la nonna di Bonnie.

Non mi è molto chiaro, inoltre, per quale motivo una persona, in teoria, già morta dovrebbe aver paura di morire ma vabbè, ce lo spiegheranno, spero, quando sapremo dove si trovano davvero Bonnie e Damon.

Intanto, quest’ultimo, continua a deliziarci con il suo brutto carattere e la sua comicità:

car1

Elena Gilbert, più che in una ragazza felice, si è trasformata in una bimbaminkia scema che si spara selfie a non finire e organizza appuntamenti al buio per la sua amica, sull’orlo del suicidio, innamorata del suo ex. Elena, sei un’amica fantastica!

selfie1

Non mi è chiaro, inoltre, come cancellare l’amore per Damon abbia cancellato la tristezza per tutte le altre tragedie della sua vita ma vabbè, accettiamo questa ennesima versione di Elena che, per il momento, ha lo spessore di un foglio A4.

Vogliamo parlare del tuffo alla Tarzan nello stagno melmoso del bosco di Mystic Falls? Il mare del porto di Fiumicino con i depuratori guasti sarebbe stato più invitante. Non ci sarei entrata neanche con un mignolo ma invece, WOW che gioia, facciamo un tuffo con capriola nella cacca e confidiamo nel fatto che guarderanno tutti le mie tette invece di quella melma!

tuffo1 tuffo2 tuffo3 tuffo4

Per fortuna, verso la fine dell’episodio, si accorge che Caroline è a pezzi e cerca di consolarla. Il suo nuovo amico che tenta di baciarla non lo voglio nemmeno commentare perchè, al momento, mi interessa meno di Jeremy. Ed è tutto dire.

Mi fa piacere che riallacci i rapporti con Stefan ma non mi sembra preoccupata per lui quanto dovrebbe. E’ troppo presa ad interpretare la ragazza “felice”.

stef_el1 stef_el2

La povera Caroline, invece, predica nel deserto. Non mi stupisce che si sia legata a Enzo, visto che i suoi amici ormai sguazzano chi nell’egoismo, chi nell’oblio, chi nella stupidità. Molto meglio la compagnia di una persona che nella vita ha sofferto indicibili sofferenze e torture e riesce a riderci su, di questi spaventapasseri senza spina dorsale.

carenzo3

Se poi aggiungiamo che Malarkey è un figo, ecco il pretendente ideale per una perfetta ed eccitante amicizia/love story. Per ora non credo ci siano i presupposti per la seconda, visto che Caroline sembra molto presa da Stefan ma io ci spero.

carenzo1 carenzo2

La nostra biondissima vampira sembra l’unica a preoccuparsi del comportamento di Elena e di quanto sia sbagliato quello che ha fatto. Avrebbe dovuto insistere con lei e impedirle di portare a termine la cancellazione dei ricordi ma senza Bonnie, questa amicizia sembra non funzionare come prima.

missbonnie

Gli altri non hanno intenzione di aiutarla, quindi direi che ha tutte le ragioni di sentirsi sola e mi fa tanta tenerezza. Era da tempo che Caroline non mi piaceva così, sembra l’unica davvero forte, anche nella sua fragilità.

misery

Ma parliamo di Stefan. Prima era moscio perchè il fratello era vivo e lo tormentava, ora è moscio perchè il fratello è morto e lo tormenta uno che glielo ricorda.

La costante è l’apatia che, troppo spesso, attanaglia questo personaggio.

Nelle precedenti recensioni ho difeso Stefan perchè il dolore di perdere un fratello è immenso e ognuno lo affronta come meglio può. E’ giusto andare avanti ma abbandonare così i tuoi amici che, per anni, ti hanno voluto bene e sostenuto, con la scusa di “ricominciare”, è troppo da egoisti e va contro tutti i suoi principi. Questo dimostra, sicuramente, quanto la morte di Damon l’abbia segnato e come lui non riesca ad affrontarla senza ferire se stesso e gli altri.

stay1 stay2 stay3

Però, anche con tutte le attenuanti del mondo, non posso non commentare una cosa.

Elena si fa cancellare la memoria e a lui sta bene.

Caroline sta malissimo, vabbè le passerà.

Jeremy è un cretino, vabbè lo è sempre stato.

Muore una ragazza che frequenta da qualche mese e scatta la modalità: STEFAN IL VENDICATORE.

stef_evil

Peccato che poi scarichi il corpo della sua amata in un portabagagli e lo faccia seppellire chissà dove, da uno che gli sta sulle palle. Eh, sì, è proprio disperato.

Così disperato per questa ragazza da impalettare il miglior amico di suo fratello, quello che ancora vuole salvarlo, l’attuale unica consolazione di Caroline, nonchè un vampiro che, da poco, ha ricominciato a vivere dopo decenni di torture. Complimenti!

Poi la rivelazione:

“Così la smetterà di ricordarmi mio fratello”.

facepalm

Stefan ha un disperato bisogno di parlare con qualcuno di quello che è successo perchè chiudersi in questo modo non è tanto diverso da farsi cancellare la memoria.

Sembra non gliene freghi nulla di nessuno quindi, a questo punto, che spenga definitivamente le emozioni, che da ripper era più simpatico!

Matt: Ehi ciao amici, come mai pulite il furgone? E cos’è quel liquido rosso che sembra sangue che fuoriesce da ogni angolo e che state cercando di eliminare di nascosto?

Amici segretamente ammazza-vampiri: Tranquillo, oggi volevo fare lasagne per tutta Mystic falls ma il ragù che ho comprato fuori città è straripato dalla confezione e purtroppo dobbiamo pulire. LOL.

Matt: “OK“.

Per ora non ho nient’altro da dire su di lui.

Tyler è la strega: mi sono già espressa poc’anzi ma ribadisco che questi due hanno la chimica che io ho col mio comodino. Non si capisce per quale motivo si piacciano e, sinceramente, neanche mi interessa perchè la loro relazione era telefonatissima e non ci volevano di certo i sottotitoli di Luke per dirci che a lei Tyler piace.

Per quanto riguarda Tripp, non mi fa impazzire come personaggio, per ora non ha nulla di inquietante, sembra tutto già visto e non mi interessa particolarmente.

Al povero Enzo, non ne va bene una, neanche per sbaglio. Dopo una vita di torture, si libera, muore, risorge e dopo pochi mesi è già in mano ai cacciatori di Vampiri. Ok, lui non è proprio un santo, uccide ancora umani ma sono convinta che l’amicizia di Caroline potrebbe rimetterlo in riga. Spero riescano a salvarlo presto.

Jeremy finalmente capisce quanto è stato idiota a portare Sarah a Mystic Falls perchè, GRANDE NOVITA’, una persona soggiogata, una volta entrata nella città senza magia, ricorda tutto.

Quali saranno le conseguenze? Con chi è imparentata Sarah? Quanto ci metterà l’ex di Stefan a tornare in vita?

A queste e a tutte le nostre domande verrà data risposta nei prossimi episodi!

Non so voi ma io sono stra-curiosa di saperne di più su Kay.

Intanto vi linko il promo del prossimo episodio, grazie per avermi letto!

Alice_in_seriesland
Classe 1980, nata e cresciuta a Roma, vive a Milano dal 2010. I suoi amici e colleghi sono rassegnati ormai a riportarle tutto quello che lascia in giro ogni giorno. Cellulare, chiavi, penne, anelli, non fà distinzioni, perde qualsiasi cosa. Sempre con la testa tra le nuvole riacquista lucidità e memoria solo se si parla di cinema e serie TV. Da bimba spaziava dai cartoni animati ai telefilm più improbabili fino alla folgorazione con X-Files quando per la prima volta capisce cosa si prova ad essere “Telefilm Addicted”. Sostiene infatti l’esame di maturità indossando una maglia con su scritto “I want to believe” e per sua fortuna la commissione decide di promuoverla comunque. Dopo una lunga pausa è rientrata da poco nel tunnel dei telefilm, recuperando gli anni persi a discapito degli ultimi neuroni che le erano rimasti. Si commuove facilmente, quindi durante la visione tiene sempre a portata di mano i fazzoletti, ma sa essere anche perfida con i personaggi che non le piacciono.

Related Articles

7 COMMENTS

  1. Matt è stato l’apoteosi della tontaggine (?). Come te, anche io ho pensato che solo un cretino poteva bersi una scusa simile (insomma Matt, vedi sangue e morte da anni ormai, dovresti avere un tantino occhio per questo genere di cose!) ma a sconvolgermi è stata la parte successiva, quella del “il mio amico che stamattina puliva quello che sembrava sangue è un cacciatore di vampiri? Non è possibile. Me ne sarei accorto!”
    #CREDICI
    Saltiamo del tutto Tyler che continuo a ritenere interessante quanto un libro di diritto tributario, Liv e Jeremy che, nonostante abbia avuto la decenza di rimettere in moto il cervello, continua ad urtarmi i nervi, e passiamo a tutti gli altri. Ho amato Caroline e dopo tutto quello che ha passato MERITA di avere accanto una persona come Enzo. Non tanto dal punto di vista amoroso – anche se ci spero, un giorno… maybe – ma perché credo che Enzo al momento sia il personaggio più coerente con se stesso.
    Elena si è rincoglionita. Che la morte di Damon ora la renda addirittura felice? Qualcuno la schiaffeggi.
    Io non ho mai detto nulla contro Stefan, trovavo sempre un modo per immedesimarmi ma… non adesso. Ho esordito con un sonoro “STEFAN MA SEI ‘NA MERDA!” perché solo il fatto che cerchi di camuffare il dolore della perdita di Damon con quello della perdita di GENTEACASO mi fa salire il crimine.
    Kai mi incuriosisce molto ma prima di sapere qualcosa in più vorrei vederlo prendere ancora qualche mazzata. Così. È una cosa che mi rilassa.
    Splendida recensione come sempre, mi strappi sempre un sorriso. E sullo stagno melmoso… mhe. Ho sentito il bisogno di lavarmi con la candeggina solo guardandoli.

    • Ahahahahah concordo su tutto!! Enzo è il più coerente, è vero, soffre pure lui ma, al contrario di tutti gli altri, si dà una mossa per cambiare le cose. E’ il Damon della situazione! Anche su Kai sono d’accordo con te. Prima di saperne di più qualche mazzata random se la meriterebbe. Tyler io non l’ho mai sopportato più di tanto ma in questa stagione sta dando il meglio di sè in quanto a inutilità! Grazie per i complimenti!! 🙂

  2. Devo dire che io sono stata più buona con i personaggi di TVD. Diciamo che nonostante alcune cose non mi abbiano convinta, non ci ho dato troppo peso. Mi sono però focalizzata su alcune cose: 1 Finalmente, per una puntata, niente Elagna. Lo so che è tutta una finzione dovuta al soggiogamento, ma vederla ridere per una volta per me è servito. Ti giuro che non la sopportavo più XD 2 Caroline è di una tenerezza assurda. Nonostante Candice sia più grande di età di Nina, sembra più piccola esteticamente. Caroline è quella che fa i conti con la realtà, perchè lei è umana. Devo ammettere che anzichè farci apprezzare lo Steroline, gli autori stanno solo mettendo in luce quanto sia meglio il Carenzo! 3 Stefan si è bevuto il cervello. Sono sicura che dopo lo perdoneremo. Ci faranno vedere delle scene strappalacrime e penseremo “ecco perchè ha fatto così, poverino” ma io ricorderò sempre quanto mi ha irritato in questo episodio!!!!!
    Stupenda recensione, come sempre 🙂

    • Hai ragione, prima che iniziasse questa stagione davano un po’ tutti per scontato che ci sarebbe stato lo Steroline ma io, attualmente, non li vedo bene insieme. Certo è che questo non è il vero Stefan ma il confronto con Enzo, per quanto mi riguarda è impietoso. Carenzo tutta la vita! Io non riesco ad apprezzare Elena così, nonostante ammetta che per i primi episodi non ha fatto altro che piangere. 😀 Caroline la sto apprezzando tantissimo e spero che anche Stefan riesca a tornare quello di una volta. Grazie per il complimento, alla prossima!!

  3. quindi devo lasciar perdere il fatto che matt possa arrivare alla conclusione che qualcuno in città sta reclutando ragazzi per farli diventare cacciatori di vampiri, che quel qualcuno magari è arrivato di recente, e coincidenze della vita di cognome fa fell?? già…mesà che devo lasciare ogni speranza 😀 😀

    fantastica recensione e straquoto su tutto!!!! mi hai tolto proprio le parole di bocca soprattutto su caroline (le sue frecciatine a elena sono state priceless), su stefan-cioè veramente che senso ha ciò che ha detto a care “se uccido enzo potrò dimenticarmi di damon” wtf?!? cazzo è tuo fratello che è morto non il primo cretino che è passato per strada!!
    non lo capisco davvero…elena diventa una lobotomizzata e gli sta bene, care soffre a causa sua chi se ne frega me ne vado lo stesso, enzo gli uccide ivy…scoppia l’apocalisse!!!!

    elena…diciamo che (e faccio un paragone con orphan black) è un clone della vera elena gilbert solo che questa è appunto bimbaminkia e posso dirlo? patetica!! anzi…questa puntata mi ha dato la prova certa che la sua scelta è stata codarda ed egoista, ma di questo non do solo la colpa a lei la do anche a rick, in quest’episodio non pervenuto.

    mo capisco il famigerato ritorno alle origini…farci stare sulle balle elena e venerare caroline! 😀 😀

    complimenti davvero, alla prossima!! 😉

    • P.S. quando elena s’indispettisce del fatto che care vada a colazione con enzo ecco lì era da prendere a sberle!! forse la memoria le tornava ihihihihihih

    • Esatto, il problema è che alla fine se ne sono fregati tutti della scelta di Elena, basta che smetta di soffrire e frignare e per loro sta bene. Peccato che la vita non funzioni così e sembra che solo Caroline lo capisca! Questa Elena è tremenda. Anche all’inizio della quinta stagione era felice, eppure non era così scema. Oltre alla memoria le hanno cancellato pure qualche neurone! 😛 Grazie mille per i complimenti!!! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli