The Vampire Diaries | Recensione 6×02 – Yellow Ledbetter

TVD_LOGO

Cari amici,

questa non può essere una recensione normale ( quando mai le mie lo sono? 🙂 )

Questa deve essere una recensione per dire addio ( o arrivederci? ) a una delle storie d’amore più tormentate, desiderate, amate, odiate, osteggiate dell’universo telefilmico.

Nella scorsa recensione sono stata onesta e vi ho confessato che scrivere di questa serie non era esattamente il mio sogno, che ci sono almeno altri 30 show che vorrei guardare prima di TVD. Ebbene in questo episodio ho percorso il viale dei ricordi e dato uno sguardo al passato, quando ero una addicted giovane, spensierata e innamorata di questa serie.

Guardandomi allo specchio, alla fine dell’episodio, mi è stata subito chiara una cosa: il viale che ho percorso era pieno di TIR e tutti, nessuno escluso, si sono divertiti a passarmi sopra più e più volte. Ero devastata. Vedere Elena cancellare l’amore per Damon mi ha spezzato il cuore, lo ammetto. I miei amici mi prenderanno in giro ( e hanno pure un po’ ragione ) ma è la verità.

bart

Intendiamoci, non sono una shipper. Essendo un po’ all’antica, telefilmicamente parlando, la prima volta che mi hanno detto “Io shippo”, ho guardato malissimo l’interlocutore e ho nascosto la borsa. Poi ho capito che il concetto di shippare con l’H è decisamente diverso da quello con la C. E, perdonatemi, quello con l’H mi è abbastanza indifferente.

Io amo le storie d’amore ma la cosa che faccio un po’ più fatica ad accettare è ridurre tutto a una ship war tra delena, stelena, klaroline e chi più ne ha più ne metta, a discapito di quella che dovrebbe essere una serie ben fatta, prima di una gara a chi vince l’ “end game”.

Dopo la lunga premessa, iniziamo a parlare di questa intensa 6×02.

“Who is Damon Salvatore?

He was my boyfriend. I loved him. He died”.

E’ quasi un mantra che ricorre nell’episodio, una formula ripetuta più volte a sottolineare l’impossibilità di cancellare il sentimento così grande che ha segnato l’unione tra Damon e Elena.

Un’unione quasi impossibile da accettare per tutti, non solo per Stefan che ne fu la vittima. Nessuno li voleva insieme perché, diciamo la verità, la storia di Damon è piena di pazzie, crudeltà, reazioni istintive con conseguenze disastrose e, tutto questo, non lo rende un buon partito agli occhi di chi ti vuole bene. Eppure resta uno dei personaggi più amati della serie e non bastano gli occhioni blu di Somerhalder per spiegarlo.

Forse Damon lo si ama perché scavando nella sua storia, addentrandoci negli angoli bui del suo cuore, quello che troviamo è l’immenso dolore, in tutte le sue forme, fisiche e psicologiche, che ha caratterizzato la sua lunga e travagliata esistenza. Un dolore che nessuna delle persone che l’hanno incontrato ha mai capito davvero. Nessuna, tranne Elena.

hug1hug2

Ed è proprio Elena la prima a non voler accettare questa attrazione verso un uomo così diverso da lei, il fratello del suo ragazzo, una persona crudele che, soprattutto nelle prime stagioni, ha perseguitato lei e i suoi amici da vero villain della serie.

RIGHT1 RIGHT2

Per questo è molto difficile trovare il momento in cui Elena si è innamorata di lui: il personaggio di Damon ha subito una lenta evoluzione nel corso delle stagioni, che lo ha portato a diventare un burbero fratello maggiore per tutti, pur mantenendo la sua natura da “bad boy” e i suoi scatti da pazzo, con un’unica costante: l’amore folle e incondizionato per la ragazza che gli ha insegnato ad amare.

Grazie a questa sorta di seduta di ipnosi improvvisata da Alaric, ripercorriamo quini i momenti più belli della loro storia, alla ricerca dell’istante in cui lei si è innamorata.

hello

Ah, no, scusate, qui è quando mi sono innamorata io.

Ma torniamo seri.

Il primo evento da ripercorrere è chiaramente il loro primo incontro.

Damon crede che lei sia Katherine e quando scopre che non lo è iniziano a parlare.

first met

Elena pensa che ci sia qualcosa di pericoloso in lui ma non è spaventata. Questo ragazzo, in pochi minuti, le fa pensare che tutto sia possibile.

Ricordo modificato in: hai passato un bel momento con uno sconosciuto per strada ma non era nient’altro che uno sconosciuto.

–  Secondo evento: il loro primo bacio. Stefan era in fase ripper, anche se, forse, sulla via della guarigione ma Damon è stufo di sentirsi in colpa per quello che prova e decide di buttarsi.

Elena sa che non dovrebbe ma restituisce il bacio.

Ricordo modificato in: Ti ha baciata. Hai pensato che fosse fuori luogo e gliel’hai detto.

– Terzo evento: Miss Mystic Falls, Stefan era in giro a sbronzarsi di sangue e non era in fondo alle scale per farle da cavaliere. Damon le evita l’imbarazzo di essere sola e si fa trovare lì, dando vita alla famosa scena del ballo.

dance1

Per la prima volta Elena si rende conto di trovarlo sexy ( prima era cieca, evidentemente 🙂 )

Ricordo modificato in: Sei scesa dalle scale. E non c’era nessuno.

– Quarto evento. La notte nel Motel. La scena in cui, all’epoca, l’ormone di chi scrive toccò livelli imbarazzanti in un’escalation mostruosa di sguardi, mani sfiorate con tanto di bacio passionale finale.

HANDS

“I wanted to kiss him so badly”. PURE NOI, ELE‘!

Ricordo modificato in: nessun bacio.

– Quinto evento: le dicono che ama Damon a causa del sirebond ma lei sa che non è vero.

slept

Ricordo modificato in: lo amavi a causa del sirebond.

– Sesto evento, il più importante. Quello in cui Elena si è innamorata di Damon.

Era il suo compleanno, lei era molto triste perchè avevano passato l’estate a seguire Stefan e i suoi numerosi omicidi. Damon è entrato nella sua stanza e le ha regalato una collana. Non una collana qualunque ma il primo regalo di Stefan, per donarle la speranza di riavere il ragazzo che amava.

“Anche se mi amava mi ha dato quell’unica cosa che rappresentava una speranza per me e suo fratello. Sapevo quanto lo ferisse, ma lo ha fatto. E’ stato il suo gesto più altruista e in quel momento l’ho amato. Non volevo, mi terrorizzava ma, per quel momento, l’ho amato”.

Ricordo modificato in: Damon non è mai entrato in quella stanza. Non ti ha mai dato quella collana.

“Who is Damon Salvatore”?

“He was a monster. And he died”.

Ed è qui che la mia disperazione si è trasformata in singhiozzi;

E i singhiozzi si sono trasformati in parole sconnesse, come:

Cancellate la memoria pure a me!!!!

Alaric, l’hai fatto il backup prima di formattare?

Che qualcuno li fermi!!

Oh, ma doveva dimenticare di amarlo mica odiarlo a morte!

E le parole sconnesse si sono concretizzate in un’unica fondamentale domanda:

PERCHE’ CI FATE QUESTO??

meme_cry_png_by_mfsyrcm-d58vqic

Ok, sappiamo tutti il perchè. Elena soffre, Damon è morto e lei non può vivere senza di lui.

Ma soprattutto: gli autori di questa serie sono molto furbi.

Riempire un episodio con scene molto amate e ripercorrerle rivelandoci il vero punto di vista di Elena, è una scelta che mira a riportare sulla retta via quella fetta di fan demotivati dalla quinta stagione per ricordargli cosa amavano di TVD. Con me, in parte, ha funzionato ma, come dicevo all’inizio, una serie come questa non può reggersi sulle romanticherie o sulle ship wars a lungo. Deve avere anche una trama solida che, per il momento, è rappresentata unicamente dalla curiosità di capire dov’è finita la strana coppia.

Parlo, naturalmente di Bonnie e Damon che trovo molto divertenti in questa convivenza forzata. Lui ha riacquistato la spavalderia che un po’ aveva perso nella quinta stagione ed è adorabilmente insopportabile. Lei lo impaletterebbe all’istante, se potesse, ma sono sicura che imparerà a volergli bene.

A quanto pare sono bloccati nel 1994, nel giorno in cui si è verificata un’eclissi e continuano a rivivere la stessa giornata. Perchè? Inoltre scopriamo che c’è qualcuno con loro perchè il cruciverba di Bonnie viene completato ma nessuno dei due conosceva la soluzione.

Damon si diverte molto a fare pancakes e, visto che non c’è traccia di sangue nei dintorni, evidentemente non sente il bisogno di cibarsene. Eppure ha ancora le zanne, quindi è un vampiro. Morto ma vampiro. Se uno di loro o entrambi, fossero costretti, per uscire da questa impasse, a cambiare in qualche modo quel giorno del ’94, come potrebbero farlo se Mystic Falls è vuota e in 4 mesi nessuno si è visto? Tutto questo stuzzica la mia curiosità ed era un bel po’ che non ero curiosa su TVD.

Stefan:

Sarà strana io ma, in parte, lo capisco. Il fratello è morto, che deve fare questo poveraccio se non andare avanti con la propria vita? Perchè in questa serie nessuno riesce ad accettare che la morte esiste? Capisco il dolore, capisco tutto ma non possiamo far tornare tutti dall’aldilà, soprattutto quelli che hanno già vissuto più di 400 anni.

L’unico errore grave che ha fatto è stato quello di abbandonare i suoi amici in un momento in cui avevano bisogno di lui. Quando era nella fase ripper tutti hanno cercato di aiutarlo, anche dopo la rottura con Elena tutti gli sono stati vicini, soprattutto Caroline. Abbandonarla in questo modo è stato davvero da egoisti ma per una volta Stefan ha voluto pensare a se e io non riesco a biasimarlo più di tanto. Mi ha anche fatto tenerezza dopo la gaffe di Caroline.

Mi domandavo: la sua irritante ragazza, mentre cucinava, non ha mai aperto il frigo? Quella sacca di sangue fresco era decisamente in bella vista…

Caroline:

Confermo che mi sta piacendo molto in questo inizio stagione, è tornata il personaggio che amavo! L’unico neo è stato quello di farle dire che sapevano tutti che Elena era innamorata di Damon già quando stava con Stefan. WTF??? E allora perchè hai rovinato la prima scena di sesso tra i due con quella vocetta irritante che blaterava SIREBOND?

Mi ha commosso tantissimo quando era in lacrime in macchina e sentiva Elena felice, dopo aver dimenticato Damon. Ascoltare quell’entusiasmo di plastica venir fuori dalla bocca della sua amica non ha fatto altro che aumentare la consapevolezza dell’enorme infelicità che grava sulle vite di tutti. Anche Elena, come Stefan, l’ha abbandonata al suo dolore e, ora che Bonnie è morta, si ritrova completamete sola.

O NO? 🙂

Enzo:

Mamma mia, quanto mi piace Enzo!

Oltre a smuovere l’ormone di 3/4 di fandom, il nostro simpatico vampiro dimostra il suo affetto per Damon riempiendo di mazzate Stefan che, ovviamente, non la prende benissimo.

Diciamo che Enzo, al momento, è il Damon della situazione, quello che fa la cosa giusta nel modo sbagliato e non ha paura di sporcarsi le mani per proteggere le persone che ama.

E’ stato molto tenero con Caroline e io ho un debole per i gentiluomini 🙂

enzo1 enzo2 enzo3 enzo4

E’ stato però anche molto duro con Stefan, forse troppo. La parte in cui lo accusa di non essere mai stato un fratello per Damon, ha fatto male anche a me e io non sono una grande fan del piccolo Salvatore.

Il ricordo di quell’odio che lo portò ad augurargli un’eternità di dolore è ancora un po’ fumoso per noi,  visto che i numerosi flashback mostrati fino ad ora non ci hanno dato un quadro completo sulle ragioni di questo antico livore. Li abbiamo visti spesso interagire negli anni precedenti alla prima stagione e non sempre quest’odio era così radicato. Addirittura nel 1940 Damon si fa convincere da Lexi ad abbandonare Stefan in guerra per non avere una cattiva influenza su di lui. Quindi perchè nella 1×01 era così furioso con il fratello? Potrebbe aver qualcosa  a che vedere con il 1994?

Vedremo!

Brothers don’t give up, dice Enzo a Stefan. A meno che non vi chiamiate Jeremy Gilbert, il fratello più inutile e inespressivo del pianeta. Le scene con lui e Matt hanno, più o meno, questo effetto su di me:

Sono purtroppo utili a introdurre un nuovo cattivo, nientemeno che un componente della famiglia Fell che si diverte, nel tempo libero, a dar fuoco ai vampiri!

Insomma, questo episodio mi è piaciuto e ha dimostrato, ancora una volta una grande verità di questo show:

C’è qualcosa di più forte della morte, del dolore, dell’amore stesso….

ED E’ LA SFIGA DI DAMON!

Ecco il promo della 6×03, alla prossima!

https://www.youtube.com/watch?v=-BCXdO4F-rY

Alice_in_seriesland
Classe 1980, nata e cresciuta a Roma, vive a Milano dal 2010. I suoi amici e colleghi sono rassegnati ormai a riportarle tutto quello che lascia in giro ogni giorno. Cellulare, chiavi, penne, anelli, non fà distinzioni, perde qualsiasi cosa. Sempre con la testa tra le nuvole riacquista lucidità e memoria solo se si parla di cinema e serie TV. Da bimba spaziava dai cartoni animati ai telefilm più improbabili fino alla folgorazione con X-Files quando per la prima volta capisce cosa si prova ad essere “Telefilm Addicted”. Sostiene infatti l’esame di maturità indossando una maglia con su scritto “I want to believe” e per sua fortuna la commissione decide di promuoverla comunque. Dopo una lunga pausa è rientrata da poco nel tunnel dei telefilm, recuperando gli anni persi a discapito degli ultimi neuroni che le erano rimasti. Si commuove facilmente, quindi durante la visione tiene sempre a portata di mano i fazzoletti, ma sa essere anche perfida con i personaggi che non le piacciono.

Related Articles

17 COMMENTS

  1. Questa puntata mi ha commosso tanto. Ripercorrere quelle scene e poi vederle cancellate è stato più brutto che vedere Caroline fare in mille pezzi il disegno di Klaus 🙁 Gli autori sono davvero crudeli 🙁 Però ammetto che la puntata mi è piaciuta molto e si è aperta una nuova Ship War : Carenzo vs Steroline XD ahahahah un nuovo triangolo -.- come se non fossimo pieni di triangoli in TVD…pazienza!
    Mi piace davvero il tuo modo di scrivere, bella recensione!

    • Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta la recensione!! A me piacciono un sacco Enzo e Caroline, spero riescano a diventare almeno buoni amici! Per quanto riguarda la cancellazione dei ricordi..STO ANCORA PIANGENDO :'( Grazie ancora per il commento, torna a trovarmi per i prossimi episodi! 🙂

  2. Io ti adoro.
    Questa 6×02 mi ha davvero colpita, cosa che non immaginavo potesse più accadere arrivati a questo punto. Forse alla Pleccona hanno dato le lasagne buone, questa volta.
    Anche io ho il cuoricino spezzato, anche se mi è venuto un po’ da ridere quando Alaric ha modificato il ricordo del ballo di Miss Mystic Falls. Insomma, se adesso chiunque decidesse di andare da Elena per chiederle “oh, Ele’, ma ti ricordi il ballo Miss Mystic Falls?” lei risponderebbe qualcosa come “Oddio, non mi ci fare pensare. Che gran figura di merda che ho fatto!”
    Stefan non lo biasimo per aver tentato di scrivere un nuovo capitolo – anche se la ragazza che ha scelto per ricominciare m’è sembrata così insipida… – ma sì, dato che Caroline si è fatta un mazzo così per aiutarlo (non voglio andare nemmeno troppo lontano, già dalle scene con i Viaggiatori lei non lo ha mollato neppure un secondo) avrebbe dovuto avere almeno la decenza di rispondere alle telefonate.
    Durante le scene di Enzo potrei aver concepito due gemelli spontaneamente, e la chiudo qui.
    E per ultima cosa, la nuova tipa che ha il padre a Mystic Falls… non so perché, ma ho avuto come l’impressione che possa essere imparentata con Bonnie. Forse la figlia del padre? Okay che il padre di Bonnie è morto da un pezzo, ma magari la notizia non è uscita da Mystic Falls. Non lo so.
    Fantastica recensione, come sempre! 🙂

    • AAHAHAHAHAHAH Anch’io potrei aver concepito due gemelli con Enzo, è sexy da morire! Ahahaahah non avevo pensato al ballo di Mystic Falls e la figura di merda inesistente. Elena potrebbe rinfacciare a Stefan ancora di più quell’assenza ingiustificata! La nuova tipa col padre a Mystic falls io ho pensato fosse figlia del matto che brucia i vampiri ma anche la tua teoria è interessante!! Grazie per i complimenti!! 🙂

  3. …una delle recensioni più belle in assoluto che abbia mai letto!!!!! sei stata fantastica, non solo nel modo di racconatare la puntata ma anche i commenti mi fanno morire dal ridere!!! cmq la penso esattamente come te su questa puntata..mi ha davvero colpita! speriamo che rimanga alto il livello anche nelle prossime puntate!!! 😉

    • Aahaahah grazie mille!!! Sono contenta che ti sia piaciuta le recensione, torna a trovarmi anche per le prossime, se vuoi!! 🙂 Incrociamo le dita e speriamo che la stagione non ci deluda!! 🙂 Grazie ancora per il commento!

  4. c’è qualcosa di più forte dell’odio, dell’amore e del dolore stesso…ed è la sfiga di damon!! ahahahahah mi hai tolto le parole di bocca, è stato priceless!!

    bonnie e damon abbiamo capito non è un caso che siano capitati proprio nel ’94 perché sicuro è il periodo in cui c’è stata la rottura tra i fratelli salvatore e dove non si sono più visti fino al 2009 (hello brother awww!!), secondo in quel giorno il 10 maggio c’è stata un’eclissi solare e guarda caso le streghe traggono maggior potere durante questi eventi…chi siano proprio un’eclissi e una strega la soluzione per tornare indietro?
    anzi ti dirò che la persona che ha completato quella frase sia la nonna di bonnie!! ho questo sospetto

    sul reset di elena…ah rick sarai stato anche in buona fede ma hai fatto una bella cazzata! “oh ma doveva dimenticare di amarlo non odiarlo a morte!!”…è quello che ho detto anch’io, difatti jeremy e caroline non erano così entusiasti dell’idea di elena…ecco rick poteva anche fermarsi a quel primo incontro (fb della 3×22) ma no!! ora elena ricorda damon come il mostro che ha spezzato il collo al fratello…annamo bene!!
    elena poi che è stata un tantino egoista quando ha “ordinato” agli altri di mentire sul reset, spero a sto punto che qualcuno tiri fuori gli attributi e glielo dica lo stesso “oh ma lo sai che rick t’ha cancellato dalla testa parecchia roba perché sai è un originale e può soggiogare altri vampiri, anzi! ti ha fatto addirittura dimenticare di avergli chiesto di farlo”…ok ok basta!! 😀

    la mia unica speranza è che non dilunghino questa storia fino allo sfinimento perché se volessi rivedere il delena dall’inizio, riguarderei la serie dal principio!!non c’è bisogno di queste pugnalate alle spalle grazie

    finito col dire che enzo e care mi son davvero piaciuti, il you’re a dick entrerà nella storia probabilmente! 😀 😀 ciao alla prossima

    • Ciao, grazie mille per il commento! Anch’io ho pensato alla nonna di Bonnie, alla fine è lei ad aver preparato questa cosa per la nipote ma penso che le darebbe degli indizi se fosse lei, invece di completare solo il cruciverba! Boh, sono davvero incuriosita!

  5. Questa serie sembra partita bene per fortuna! Ammetto che pure io le ultime serie le ho viste poco convinta..spero che riescano a mantenere una trama coerente!! Il momento migliore? Enzo che vede caroline piangere in macchina e poi cazziare stefan.. tenero!! Momento peggiore? Elena che dice “damon was a monster” tristezza sconfinata.

    • Enzo è stato davvero carino con Caroline!!! Certo poi ha spezzato il collo a quella poveretta ma io non riesco a odiarlo!! Speriamo bene per i prossimi episodi, grazie per il commento!!

  6. Fantastica come sempre… Dopo due giorni di pianto adolescenziale, mi hai fatto ridere.
    Sono d’accordo su tutto, tranne che su Stefan. Io non accetto che dopo due mesi si sia arreso, assolutamente no. Questa sua ricerca della normalità forzalita, non la concepisco. Come dice my sexy Enzo “Brothers don’t give up”
    Per finire, ora vivro per l’ennesima stagione, come una Delena angosciata, ma perche’ non possiamo mai essere felici? -__-

  7. Adoro le tue recensioni e benedico chiunque ti abbia incastrato a farle!grazie! 🙂

    che dire…questa puntata mi ha distrutto emotivamente…non solo… non ho potuto resistere e ne ho visti dei pezzettini in ufficio sperando di poter contenere le mie emozioni, negativo! sono stata con il trucco sbavato tutto il giorno con i colleghi che mi guardavano in modo strano…probabilmente si chiedevano cosa mi fosse successo, ma come potevo spiegare loro: è morto Damon..lui era il suo ragazzo, lei lo amava ora è morto..sigh sigh…

    La puntata mi è piaciuto molto anche se a mente fredda direi alla Pleccona “ti piace vincere facile eh?”…puntare sui Delena e reintrodurre Enzo (adoro..)in perfetto Damon style non poteva che garantirle il successo…spero solo che ora che ha riguadagnato il nostro amore non ci deluda..altrimenti richiedo una sessione di gruppo con Alaric per dimenticare TVD!

    Devo ammettere che la telefonata di Jeremy mi ha commosso, nonostante il suo personaggio ormai sia davvero inutile, mi ha fatto tenerezza…forse perchè un po’ mi ricorda mio fratello…ma in fondo anch’io ce l’avrei con Bonnie se fossi in lui!

    Per quanto riguarda la ragazza misteriosa anch’io ho avuto il sentore che sia legata a Bonnie, sarà che mi ricorda l’attrice che ha interpretato Emily Bennett.

    Di questa puntata ho amato tutto: Bamon, Carenzo, Delena..l’unico che non mi ha proprio convinto è stato Stefan, non so..capisco tutta la storia del voler dimenticare ma non puoi abbandonare gli amici così…

    Alla prossima puntata!

    • AHAHAHAHHAAHAHHHHA Grazie!! Passerò il messaggio ai due colpevoli!:) Io sono ancora provata dai pianti che mi sono fatta anche se, fortunatamente, ho visto l’episodio di sera, a casa 😀 Però ti capisco perchè un giorno ho avuto la brillante idea di vedere il finale della terza stagione di Downton Abbey prima di andare a lavoro.. Il risultato è stato devastante, sono arrivata in ufficio con gli occhi gonfi. Le persone mi chiedevano cosa fosse successo e io ho mentito spudoratamente, dando la colpa alle lenti a contatto 😀 Detto questo, anch’io penso che gli autori siano stati furbetti. Con Jeremy non riesco a commuovermi, forse perchè l’attore proprio non mi convince.. Grazie ancora per il commento, alla prossima!!

  8. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo….
    ho appena finito di vedere questo triste triste triste episodio…
    e dico triste perchè ci sono rimasta davvero male per sta storia del “perchè dimenticare damon quando puoi odiarlo?”

    uffi…spero solo che questa cosa si risolva altrimenti veramente ci troviamo a rivedere tutto TVD da capo e non so voi ma io non ho molta voglia di sospirare di nuovo per ogni sguardo tra i due…

    e a proposito di sguardi…che espressione dolcissima aveva damon quando ha messo via la collana nell’altra dimensione…lui spera ancora di vedere la sua elena secondo me…mentre lei non ha le palle per sopportare questo dolore *me arrabbiata*
    enzo mi è piaciuto tantissimo!!!! “i fratelli non si arrendono” è stato adorabile…anche se non ho apprezzato l’uccisione di ivy o meglio non l’ho trovata utile…
    staremo a vedere la prossima puntata 🙂
    grazie per la bella recensione…è sempre bello rivedere gli episodi tramite le tue parole 🙂

    • Mamma mia, Francesca, che depressione. In molti vedono positivamente il fatto che Elena forse dovrà ri-innamorarsi di Damon, io non ce la posso fare! ANCORA? Dopo tutta la sofferenza, il superare pregiudizi, l’accettarsi reciprocamente. RICOMINCIAMO? Non ce la fo 🙂 Grazie mille per il complimento, mi fa davvero tanto piacere!! Torna a trovarmi!

      • hai ragione…se vogliono rifare tutto da capo, non posso sopportarlo!!!! 🙁 🙁 🙁
        decisamente non so come potranno uscire da questa situazione se damon torna di qua…magari alaric rinsavisce e le fa tornare la memoria?? speriamo…io tengo le dita incrociate!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli