The Vampire Diaries | Recensione 5×12 – The Devil Inside

Dopo il terribile centesimo episodio di TVD, temevo che questo sarebbe stato ancora peggio, invece con mia grande sorpresa, a mio parere, ha rialzato il tenore di questa stagione e devo dire “fortunatamente”, anche perché se continuava così questa quinta stagione sarebbe stata la peggiore in assoluto, invece dopo la visione di questo episodio comincio ad intravedere la luce.
Chiaramente come avevo predetto (ma penso che un po’ tutti lo abbiano pensato) sta per tornare lo Stelena, ovviamente doveva succedere prima o poi, infatti l’aver messo Katherine nel corpo di Elena secondo me è stata la scusa più ovvia per far si che i due si riavvicinassero nuovamente senza sembrare una cosa buttata li per caso. Dovevano trovare il modo per riaccontentare i fans Stelena e ci riusciranno.

tvd.5x11 030

Da un lato questo mi deprime un pochettino, perché sono sempre stata una Delena sfegatata, anche se la coppia insieme non è che mi abbia dato queste grandi emozioni, ma la colpa è delle poche scene che abbiamo avuto finora di loro due insieme che, in proporzione a quelle Stelena delle prime stagioni sono state veramente rare e sfuggenti. Ad ogni modo continuerò a tifare il Delena fino alla fine.
Dall’altro lato però mi piace vedere Damon nuovamente cattivello, ultimamente stava diventando un po’ troppo moscio e comunque non essendoci più nessun “cattivo” temibile (hanno portato via le palle a tutti dopo aver visto la piega che stava prendendo lo show), ci voleva qualcuno in antagonismo con tutti questi buoni che mi fanno venire il latte alle ginocchia.

tumblr_n0av0w1rOJ1s1qvmko1_250tumblr_n0a0fb9jlF1s93wzvo1_250

Parlando sempre di Damon, sono contenta che oltre ad aver ripreso le palle che aveva perso per strada, sia tornato padrone della storyline con Enzo, che era stata troppo poco esplorata, poi i due mi piacciono tantissimo insieme e  vale la pena anche solo per sentire come i due attori (gnocchissimi) pronuncino il nome “Enzo”…. Ahhhhh è un piacere per le mie ovaie!!!!
Finalmente hanno fatto uscire di scena Aaron che davvero non lo potevo più vedere, lui e Wes, non li sopportavo proprio e fortunatamente hanno lasciato lo show e spero per non tornarci mai più. Adesso quindi a Damon ed Enzo non resta altro che darsi alla pazza gioia!!!

tumblr_n0bgrlPBH21trdmiao1_500

Per quanto riguarda Stefan invece in questi ultimi due episodi mi sta piacendo parecchio, sarà che ormai non faccio più caso al suo moralismo, ma è stato carinissimo ad aver difeso Caroline con Tyler, si è comportato da vero gentiluomo;  il suo pugno a Tyler è stato “EPIC”!!! Ci voleva proprio!!!! Infondo Tyler che cosa vuole? E’ stato lui a mollare Caroline, e adesso pretende di tornare a fare i suoi porci comodi? Tutto questo perché hanno già pagato l’attore per tutta la stagione? Ma mandatelo via! Basta! Non si può più vedere!!! Già abbiamo quell’inutilità di Matt, almeno Tyler risparmiatecelo! Comunque Stefan mi è piaciuto anche alla fine, quando cerca di tirare su il morale alla sua amica Caroline… Non vi nego che, anche se io volevo Caroline con Klaus, spero sempre che Stefan un giorno la baci, così solo per vedere come sarebbero insieme i due super moralisti della serie! Però mi sa che non succederà mai, anche perchè ogni volta tendono ad evidenziare quanto sia forte la loro amicizia.

tumblr_n0bgrlPBH21trdmiao2_400
Caroline ad ogni modo si è davvero meritata di essere giudicata visto che lei giudica tutti sempre e comunque, quindi una bella ramanzina pure a lei ci stava… Anche se pensando alla sua storia con Klaus, quella sveltina ancora non mi va giù, ci tenevo proprio a vedere una bella scena d’amore tra i due e la Plec me l’ha rovinata!

tumblr_n0a7gluso91t3x56do1_500
tumblr_n09hd4ZEMY1rcm80zo2_250 tumblr_n09hd4ZEMY1rcm80zo6_250

Katherine invece, come Damon, riesce sempre a tenere alto il morale degli episodi! Anche se secondo me dovevano farla morire nella scorsa puntata, è sicuramente meglio avere lei che quella scopa in culo di Elena. Mi è piaciuta molto la sua confessione alla figlia, il voler restare a Mystic Falls per tornare con Stefan è stata la cosa più onesta che abbia mai detto. La scena con Damon è stata un po’ triste, ma lei è innamorata di Stefan ed è lui che ha sempre voluto, quindi miss “Io sono Katherine Pierce” è stata fin troppo buona con Damon, visto che lui l’aveva toturata sul letto di morte mi aspettavo che lei lo ferisse molto di più, anche perché sapeva che l’unico modo per vendicarsi e fargli davvero del male sarebbe stato quello di mollarlo in maniera crudele come Elena, invece non ci è andata giù pesante, good for Damon.
E il manipolare Matt per sapere qualcosa di più della vita di Elena è servito almeno per far apparire questo personaggio inutile anche in questo episodio.

tumblr_n0a89kkSo31t0hqsyo5_250 tumblr_n0a89kkSo31t0hqsyo7_250

Elena, che per fortuna non l’abbiamo quasi vista durante questa puntata, mi è sembrata un po’ stupida a non spezzare il collo velocemente a Mia… Inoltre in quei pochi secondi che ha visto Damon poteva dirgli in via lampo cosa stava accadendo, no??? Però il loro abbraccio è stato davvero bello, soprattutto l’espressione di Damon è stata impagabile.

LASCIATE KATH NEL CORPO DI ELENA E TOGLIETECI QUELLA NOIOSONA PER SEMPRE!!!!

tumblr_n08y9aE8bk1sjyi3po1_500

La festa è stata la cosa più triste di tutto l’episodio, perché a Mystic Falls festeggiano sempre cose inutili? Il ritorno di Tyler non era di certo da festeggiare, anzi…
Ma adesso la domanda mi sorge spontanea: che fine ha fatto Jeremy? Perché alcuni personaggi, che a mio avviso sono molto interessanti, non li calcolano mai? Ma sarà più interessante vedere cosa combina Jeremy che un Tyler? D’altro canto però se non c’è Jeremy non c’è nemmeno quella bocca storta di Bonnie e la cosa è positiva … heheheh.

Visto la grande mole di storyline buttate a casaccio ultimamente, mi sono chiesta: ma se Bonnie è l’ancora, possibile che non si sia accorta che Katherine non è morta, ma è passata nel corpo di Elena? Forse perché Kath non essendo più un essere sovrannaturale non sarebbe passata attraverso il corpo della stregaccia? Però è pur sempre una “viaggiatrice” e quindi a casa mia anche quello è un essere sovrannaturale…
Non lo so, ma a questo punto credo che il non-sense sia il fulcro di questa stagione.
Credo che non ci sia un ordine in tutti gli eventi che sono accaduti fino ad ora, mi sembra che ci sia stata più una accozzaglia di roba e di pensieri buttati li che poi non siano stati esplorati a dovere. Non c’è stata una storyline interessante fino a questo momento, forse un pochino quella di Damon ed Enzo, ma per il resto nulla… Solo il nulla più totale.

THE BEST SCENE OF THE WEEK:

Schermata 2014-01-31 a 15.11.58

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! Damon cattivo è tornatoooooooooo!!! Finalmenteeeeeeee! Bellissima questa scena, musica, costumi e bravissimo Ian, l’ho adorato!

THE EPIC MOMENT OF THE WEEK:

Schermata 2014-01-31 a 15.12.39

 E beata lei… aggiungerei…
Aahhaahah come ho goduto! Tiè Tyler! Torna a New Orleans e già che ci sei portati dietro quell’inutile di Matt!

MORAROLINE OF THE WEEK:

Schermata 2014-01-31 a 15.20.23

Prima giudica il Delena come al solito…. Poi rompe le palle a tutti per essere andata a letto con Klaus…. MA BASTA!!!!!

Schermata 2014-01-31 a 15.21.22
SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

[poll id=”124″]

Per tutti gli amanti di questo show e di “The Originals” vorrei ricordarvi che a Roma il 21 e 22 Giugno si terrà una convention ricca di ospiti delle due serie tv! Per saperne di più cliccate sul banner oppure visitate la pagina facebook dell’evento!

copy-logo_sito23

Non dimenticatevi di andare a curiosare come sempre sul sito del Vampire Diaries Italia :)
Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries ItaliaThe Vampire Diaries: Always and Forever,  The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia •*The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano.  Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:

Related Articles

3 COMMENTS

  1. “.. è sicuramente meglio avere lei che quella scopa in culo di Elena”
    ” Il ritorno di Tyler non era di certo da festeggiare, anzi”
    “se non c’è Jeremy non c’è nemmeno quella bocca storta di Bonnie e la cosa è positiva”
    ahahahaha sono morta XD
    non potrei esser più d’accordo!! recensione davvero bella, concordo su tutto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli