The Vampire Diaries | Recensione 5×11 – 500 Years of Solitude

1609888_10202791464894902_1411073082_n

Candeline, torte, festeggiamenti per il tanto proclamato centesimo episodio di The Vampire Diaries, episodio che tutti noi abbiamo aspettato con tanto fervore.

WTF?????? Seriously?!

tumblr_inline_mzvtvp4cpn1rl15q6

Per un sacco di tempo siamo stati invasi da notizie, twitter, foto promozionali, e altro ancora che ci presentavano questo episodio come “un episodio che non ci saremo mai dimenticati”, “il centesimo episodio”, ” l’episodio migliore di tutti”… Hanno vociferato tanto su come quest’ultimo ci avrebbe lasciato con un twist incredibile, scene da lacrime, brividi e pelle d’oca… Ma dove?
Doveva essere questo il tanto acclamato centesimo episodio? A mio avviso a parte qualche piccola scena è stato prevedibile e banale.

Che questo show non sia più quello di una volta ormai lo sappiamo tutti, che non ci siano più i colpi di scena di un tempo anche, ma quello che mi dispiace di più è che nonostante sia una delle serie che ho seguito con più sentimento adesso non riesce più ad emozionarmi come prima. Soprattutto proprio questo episodio che è stato avvolto da un clamore pazzesco da parte di tutti i mass media e social network, mi ha particolarmente lasciato l’amaro in bocca.
Posso affermare tranquillamente che ci sono state delle scene che sarebbero potute essere molto toccanti, che però a mio avviso avrebbero dovuto studiarle meglio, infatti se devo essere onesta mi sono commossa quasi di più per la breve presenza di Alaric, che per il potenziale saluto di morte a Katherine.
Quello che mi è piaciuto però è stato rivedere anche per solo un attimo veloce alcuni personaggi come Jenna, Alaric, Vicky e ovviamente i miei amatissimi Originals, mi ha ricordato Tvd com’era prima di questa caduta di stile, anche se io gli avrei dato maggior spazio, invece di stare a perdere tempo in stupidaggini come quella in cui i viaggiatori prelevano il sangue ai due Doppelgänger (che cazzata è stata?).

tumblr_mzwnrilNNG1sifjrso1_500

E il grandissimo colpo di scena che ci avrebbe lasciati a bocca aperta? Ma vogliamo scherzare?
Tutti abbiamo pensato sin dal principio che Katherine sarebbe entrata nel corpo di Elena, ma speravamo che Julie si sarebbe inventata qualcosa di più originale, invece come al solito si è avverata ogni nostra premonizione.
Dove sono finiti i veri colpi di scena? Dove è finita la magia che aleggiava intorno a questa serie?
Penso anche che se questo episodio lo intitoli “Cinquecento anni di solitudine”, mostrameli questi cinquecento anni, con più flashback e non solo una scena, e fai morire davvero Katherine! (Per quanto mi sarebbe dispiaciuto perché ultimamente è uno dei personaggi che preferisco, ma almeno sarebbe stata una svolta per questo show!)
Niente, piattume più totale, momenti totalmente scontati… Elena che perdona Katherine? Ma dai, che cavolata è? Si sapeva benissimo che era li presente in quegli ultimi attimi prima che finisse l’episodio giusto perché dovevano giustificare il fatto che Kath sarebbe trapassata nel suo corpo. Mi sento un pochettino presa in giro, dopo tutti questi anni, amareggiata e delusa.

tumblr_mzxxvdMQkH1sf3y6uo1_400

Ma vogliamo per un attimo concentrarci sul tanto sperato Klaroline? Un momento brevissimo, che doveva essere tanto a luci rosse per uno show della CW… WTF?! Si è visto benissimo che è stato un contentino per i fans che shippavano questa coppia! Klaus se ne è andato dalla serie, i fans erano rimasti delusi, e visto che doveva tornare per fare la sua apparizione nel centesimo episodio, allora facciamogli fare una sveltina con Caroline, così rendiamo tutti felici e contenti. Questa cosa mi ha davvero seccato. Ci tenevo a vedere un loro incontro come si deve ricco di sentimenti e romantico e in questo modo l’ hanno trasformato in una sveltina da “bagno di un bar”. Che tristezza!!!! Anche perché la chimica tra Klaus e Caroline era davvero forte, i due si sono tirati dietro questa storia per molto tempo, e tutti ci aspettavamo un momento toccante e ben studiato, invece la speranza di ogni shipper è stata liquidata in quattro e quattr’otto da del sesso da quattro soldi. Come è possibile che la scena di sesso tra Klaus ed Hayley è stata migliore e più profonda di quella con Caroline, se Klaus per la lupacchiotta non aveva sentimenti, ma è sempre stato preso dalla biondina? Credo che questa sia stata la più grossa presa in giro telefilmica di tutti i tempi. GRAZIE JULIE PLEC!

tumblr_mzvyfyrx221rqeu5bo1_250tumblr_mzvz5pdJDi1t6t81lo1_r1_250

Vorrei fare una nota di merito invece al personaggio di Stefan che in queste circostanze è stato il migliore di tutti, a mio avviso, infatti il suo brindare alla gioventù di Kath e non alla sua morte come gli altri (cosa che ho trovato un po’ di cattivo gusto, perché per quanto Kath potesse essere cattiva, il festeggiare la morte di qualcuno l’ho trovata una scelta piuttosto infelice) e il suo incoraggiare Damon o Elena a non arrendersi per il loro amore, è stato davvero altruista e degno di una persona con il cuore grande.
Mi è piaciuta inoltre la scena nella mente di Katherine, mi ha ricordato tanto il saluto tra Damon e Rose, e Stefan è stato dolce e delicato. Anche per questo pernso che Ktaherine ormai dovevano farla morire visto che a questo punto si era apparentemente pentita e quindi sarebbe uscita di scena degnamente. Ma si sa, Katherine Pierce non poteva morire, dovevano per forza tenerla in vita, se no alla Dobrev avrebbero dovuto abbassargli lo stipendio!!!! AHAHA, ma a parte gli scherzi, dovevano lasciare un “cattivo”, no? Klaus se ne è andato, Silas pure, chi era rimasto? Katherine e la storia dei viaggiatori, che per altro non mi entusiasma per niente.

500 Years of Solitude

Come al solito, per fortuna, c’è stato Damon che mi ha fatto sorridere per le sue uscite poco delicate ed ironiche; questo personaggio è un po’ colui che tiene ancora in piedi questo show (è Ian che manda avanti la baracca praticamente) dopo che se ne sono andati via gli Originals, anche se devo dire che la sua storyline del laboratorio, a mio avviso, è stata poco esplorata, speravo che si soffermassero un po’ di più su questo argomento, ma purtroppo è stato accantonato come spesso fanno in questa serie. Divertente anche vederlo di nuovo nelle vesti di “cattivone” nel suo torturare Katherine, (ma le persone possono prendere tutti quei tranquillanti? AHHAHA che stronzata!!!), anche perché ultimamente avevamo visto poco questo suo lato che tanto mi fa impazzire. Ad ogni modo spero davvero che lui ed Elena tornino insieme, anche se al momento penso che essendoci Katherine nel corpo della ragazza la useranno come scusa per far riaffiorare lo Stelena, ma staremo a vedere. Bella la scena in cui i due fratelli Salvatore si scambiano parole fraterne, ci voleva una volta tanto, dovrebbero introdurle più spesso queste chiacchierate tra i due. Nel profondo del mio cuore spero sempre che i due un giorno possano appianare tutte le loro divergenze e diventare più uniti che mai, ma chissà magari succederà quando non sapranno più cosa inventarsi.

tumblr_mzxdmd82My1s1qvmko2_500

Detto questo non posso dire che l’episodio mi sia piaciuto così tanto da fare i salti di gioia, non mi ha fatto schifo ecco, ma da come me lo aspettavo è stata una delusione totale. Quello che avrei voluto sarebbe stato un episodio (piuttosto più lungo, se non riuscivano a farci stare dentro tutto) dove i personaggi che ormai non ci sono più avessero molto più spazio, dove i flashback di Kath fossero più vari e ci raccontassero qualcosa di più di questi cinquecento anni della Petrova, dove non ci fosse un finale così scontato e banale da farmi pensare che gli autori non abbiano davvero più nulla da comunicare, ecco quello che avrei voluto vedere in questo centesimo episodio!

Per me è stata solo un’accozzaglia di scene buttate li, comparsate inutili di personaggi a cui tenevamo tanto, ritorni stupidi (Tyler…potevano evitarselo, ma chi lo vuole? Era solo per farlo apparire nel centesimo!), banalità a 360° gradi, insomma poche scene hanno salvato l’episodio.
Spero vivamente che la smettano di prenderci in giro perché questa stagione sta davvero mandando questo show a farsi benedire!
Chiudo questa recensione aggiungendo che nonostante l’episodio mi abbia deluso parecchio, continuerò a seguire The Vampire Diaries fino all’ultimo, perché comunque è una serie tv che mi ha dato delle emozioni forti in passato, e che mi ha sempre tenuto incollata allo schermo, e anche se adesso non è più quella di un tempo, mi sento comunque legata alla storia e ai personaggi. Spero nettamente in un ritorno del vecchio Tvd…

THE BEST SCENE OF THE WEEK:

tumblr_mzws6dF7kP1s04h99o1_500 tumblr_mzws6dF7kP1s04h99o2_500

Dalaric <3 … non c’è bisogno di dire altro!

THE EPIC MOMENT OF THE WEEK:

tumblr_mzx5nxDHH41rap990o1_500

Mi hanno trasmesso più loro in un attimo che tutti gli altri in 50 minuti!

MORAROLINE OF THE WEEK:

tumblr_mzxjlsg4zn1t04u8xo1_500

MA BASTAAAAAA! La tua amica è depressa e tu cominci a gongolare? Ma hai rotto!

SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

[poll id=”123″]

Vi lascio con il bellissimo video creato dalla mia amica Martina che celebra il centesimo episodio di questo show:

http://www.youtube.com/watch?v=_dsqWUI5ICs

Per tutti gli amanti di questo show e di “The Originals” vorrei ricordarvi che a Roma il 21 e 22 Giugno si terrà una convention ricca di ospiti delle due serie tv! Per saperne di più cliccate sul banner oppure visitate la pagina facebook dell’evento!
copy-logo_sito23
Non dimenticatevi di andare a curiosare come sempre sul sito del Vampire Diaries Italia :)

Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries ItaliaThe Vampire Diaries: Always and Forever,  The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia •*The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano.  Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:

Related Articles

11 COMMENTS

  1. Sono d’accordo su quasi tutto. Delusione massima per questo episodio.
    L’unica cosa in cui voglio contraddirti è l’elogio a Stefan. E’ stato proprio il suo buonismo del cazzo a impedire a Damon di mandare Katherine all’altro mondo prima che potesse trovare una scappatoia alla morte. Se è successo quel fattaccio con Elena a fine episodio, la colpa è principalmente di Stefanuccio

    • AHAHAHHA Stefanuccio mi fa ridere un botto! Lo so, però dai ci stava che si comportasse in quel modo, in fondo ci era appena stato a letto!!!!! Inoltre è stato carino da parte sua dire a Damon di non mollare con Elena… Mi è piaciuto Stefan in questo episodio! Ad ogni modo non so se Damon poi sarebbe andato fino in fondo e avrebbe lasciato morire Kath… anche perché Damon a volte fa tanto il cattivo, ma poi alla fine molla il colpo XD

  2. Condivido la recensione….puntata decisamente deludente, altro che 100esimo episodio, scene viste e straviste. Quante altre volte vogliamo che Katherine si spacci per Elena? Tutto per farla ritornare con Stefan? Ma la “delusione più grande” è stata la sveltina tra Caroline e Klaus: buhhhhhh Julie Plec!!!

  3. io sono senza parole…ma che porcheria è stata quella tra Caroline e Klaus? Cioè, proprio una cosa presa e buttata li, amminchia! E la loro chimica che fine ha fatto? Avevano qualcosa di unico e me lo sminuiscono così? Gli originali sono stati messi li solo per fare ascolti, punto…se lo sarebbero potuto benissimo risparmiare! Che senso ha premettere di non vedersi mai più prima di darci dentro? Come dici tu, è stato solo un modo, sbagliatissimo, di accontentare gli shipper Klaroline!
    concordo su tutto il resto, soprattutto su come in questa stagione ci siano un’accozzaglia di storyline mal esplorate e sul fatto che il rapporto dei due fratelli andrebbe approfondito meglio! mha!
    pianti a dirotto con Alaric!

    • AHAHAHAH verissimo! Alla fine il DAlaric è stata la scena migliore, pur essendo durata 5 minuti nemmeno! E ciò dice tutto!

  4. Condivido questa recensione al 100%. Sinceramente non avrei potuti scrivere niente di diverso.
    Il portare avanti una serie che nelle precedenti stagioni ha avuto un successo enorme, non è cosa semplice. Ma almeno un piccolo sforzo per renderla, se non superiore, almeno a quelle che l’hanno preceduta, si doveva fare. Credo che sia doveroso nei confronti di tutti i fans, io compresa, che per anni l’hanno seguita ed amata.
    Questa quinta stagione invece è di una decadenza assoluta. Storie su storie senza senso, Accozzaglie di situazioni senza un filo logico. E’ come se avessero messo tutte assieme delle mezze idee decenti facendo venir fuori qualcosa di davvero inguardabile.
    Spero che in qualche modo riescano a ridare a TVD il giusto tono, che riescano a farla tornare la serie che tutti abbiamo amato.
    Al momento l’unica cosa che posso fare è continuare a guardarla perché,come anche tu hai detto, è una serie che in passato mi ha dato davvero tante tante emozioni

    • Grazie mille, sono contenta che condividi a pieno. In questa stagione stanno mettendo cozzaglia di roba per farla andare avanti, ma non si rendono conto che ci sentiamo presi in giro?

  5. Io condivido la recensione e sono d’accordissimo con te per quanto riguarda Stefan, a differenza dei commenti più in su. Si è dimostrato maturo e rispettoso ed ha salutato degnamente Katherine a differenza degli altri che han brindato alla sua morte (l’ho trovato anche io terribile.
    In questi ultimi episodi mi sta piacendo davvero tanto il suo personaggio!
    Il klaroline è stato gestito malissimo, scena ridicola..ricordo ancora i veri momenti Klaroline come quello in cui Klaus racconta dell’unico momento in cui ha pensato di tornare umano, oppure quando ha concesso a tyler di tornare perchè lui intendeva essere “l’ultimo” amore di Caroline.. mamma mia.. han rovinato tutto ..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli