The Vampire Diaries | Recensione 5×08 – Dead Man on Campus

Eccoci qui tornati a parlare di The Vampire Diaries! Siamo arrivati all’ottavo episodio di questa quinta stagione pronti a vedere come si svilupperanno le storyline. Nel corso degli anni i personaggi di questa serie e le loro avventure ci hanno emozionato, fatto ridere, fatto piangere a volte anche deluso, ma come sempre ci hanno regalato qualcosa. Voi cosa ne pensate di come stanno andando le cose in questa stagione? L’emozioni che questo show vi dava nella prima stagione sono sempre le stesse, oppure sono migliorate o peggiorate? Se avete voglia, fatemelo sapere nei commenti qui sotto. Intanto andiamo a commentare questo episodio:

BOCCA STORTA IS BACK FROM THE OTHER SIDE:
“Other Side”, o come lo chiamiamo noi “L’Altra Parte”, ecco nello scorso episodio Bonnie è tornata proprio da lì, come “Ancora” tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Questo cosa significa? Significa che mentre tutti i suoi amici sono belli contenti del suo ritorno (ma non poteva starsene dove era sta bocca storta?), lei è combattuta tra due sentimenti: l’amore verso Jeremy e verso i suoi amici, e il dolore che prova quando gli esseri sovrannaturali che muoiono passano attraverso di lei. Sì perché adesso chiunque perda la vita di loro, passa attraverso il suo corpo e quindi lei prova il dolore. E te lo meriti bocca storta!!!! Ma potevano infilare te dentro la cassa in fondo al lago, invece che Steffy? Scusatemi se infierisco contro Bonnie, ma il suo personaggio non l’ho mai sopportato.
Comunque nessuno oltre a lei sa di questa conseguenza del suo ritorno in vita come “Ancora”, e quindi durante l’episodio vediamo come alcune persone passino attraverso di lei e il dolore che questo le provoca, tranne verso la fine in cui mentre sta per darci dentro con Jeremy, si ferma per il trapasso di Jesse ed è costretta a rivelare tutto alla sua dolce metà. Ma come dicono sempre i personaggi di “Once Upon a Time” “La magia ha sempre un prezzo“, e quindi ora Bonnie deve pagarne le conseguenze. Sinceramente Jeremy non l’ho visto molto scosso quando gli è stato rivelato questo arcano!

allmagic

Però, all’inizio vediamo come, la nostra bocca storta Bonnie dopo aver incontrato Miccio di “Ma come ti vesti” e quindi aver cambiato finalmente abiti (quell’ odioso maglione che abbiamo visto fino ad adesso) ed essersi fatta fare un nuovo taglio di capelli (devo dire che le dona), è più fresca e viva che mai, infatti si è potuta ricongiungere con il suo #TrueLove Jeremy e si è trasferita al College con le sue amichette vampire. Devo dire che in questo episodio l’ho trovata meno noiosa del solito, sarà che la ship Bonnie e Jeremy mi è sempre piaciuta, oppure sarà che tornando in vita ha smesso per un attimo di lagnarsi, non lo so, ma non l’ho odiata tanto come sempre, un 10% in meno. Ora resta da capire cosa succederà, troveranno un altro dei loro “rimedi” per far si che la ragazza non soffra, oppure accetterà di vivere la sua vita a queste condizioni?

tumblr_mwnbijE5tg1sjyi3po1_250 tumblr_mwnbijE5tg1sjyi3po2_250
tumblr_mwnbijE5tg1sjyi3po3_250 tumblr_mwnbijE5tg1sjyi3po4_250
ELENA, CAROLINE, JESSE, DR FRANKENSTEIN E DAMON:
Elena e Caroline decidono che è il momento di festeggiare il ritorno di Bonnie con un bel party universitario, Elena convince Aaron tramite il potere del suo sguardo a presentarsi alla festa. Ora che Silas si è levato finalmente dalle pelotas (peccato perché sinceramente a me piaceva il suo personaggio, ma tra lui, Amara e Katherine cominciavo a fare confusione con i mille Doppelgänger) tutti sono pronti a ricominciare e quindi a tornare alle loro vite. Sennonchè rimane aperta ancora una questione: il Professor Frankenstein (Wes) del College e i suoi esperimenti vampireschi.
Infatti il Professor Wes ha trasformato Jesse, la nuova fiamma di Caroline, in vampiro somministrandogli alcuni virus e facendo altri esperimenti su di lui, per far si che i vampiri non abbiano più bisogno dell’uomo per nutrirsi, ma che possano farlo bevendo da quelli della loro specie. Ma questo ha sempre un effetto collaterale… Il vampiro non riesce a fermarsi e quindi ucciderebbe l’altro. E che cavolo! Allora è una scoperta di merda!!!! Non ci piace! A questo punto quindi Caroline ed Elena, non essendo ancora a conoscenza di questo esperimento su Jesse, gli illustrano il manuale di “Come vivere da vampiro senza dissanguare mezzo College” e ovviamente Caroline, ormai che Tyler l’ha mollata, decide di slinguazzarselo nuovamente durante il party.
Damon che è stato invitato alla festa dalla sua ragazza, non per divertirsi, ma per fare come al solito tutto lui, decide di avere delle risposte su questi esperimenti dal Dottor Wes, usando il gioco dell’Enigmista. Quindi come in “Saw”, usa un bel metodo per ottenere quello che vuole, ovvero gli somministra virus mortali fino a quando il Professore non si decide a parlare. Ovviamente con una forte dose di figaggine ed ironia riesce nel suo intento! Bravo Damon oltre a volerti bisnettare ti stimo tantissimo! Se nonchè in quel momento arriva Jesse che non riesce a smettere di nutrirsi da Damon (chi lo biasima, io sarei rimasta attaccata al suo collo almeno per 48 ore!). Così Elena per salvare il suo amato vampiro, dalla smorfia sessuosa, uccide Jesse. Così facendo vedremo una Caroline disperata che fa riaffiorare dei dubbi nella testa di Elena facendole presente che l’Elena che conosceva un tempo avrebbe dato una possibilità al nuovo vampiro, invece, secondo Caroline, la vicinanza a Damon le sta facendo male. E visto che “Moraroline” non smette mai di rompere le maracas, continua, durante il dopo festa, a far presente ad Elena come Damon sia pericoloso. Ma ti vuoi fare i FATTI TUOI??? Sei gelosa perchè di te non si è innamorato e ti usava solo?

tumblr_mwnbmejps31rcfjteo1_500
Ad ogni modo come sappiamo Elena tiene moltissimo ai sentimenti buoni e puri e il suo personaggio non ha ancora raggiunto un equilibrio stabile, essendo lei molto introspettiva, a questo punto a causa dei dubbi che Caroline le sta mettendo in testa si farà un’esame di coscenza e comincerà nuovamente ad allontanarsi da Damon? Forse si renderà conto che stando al fianco di Stefan era noiosa diversa? Spero vivamente che la Plec non ci faccia lo scherzetto di far lasciare Damon ed Elena perché se così fosse andrei direttamente a casa sua a infilarle un petardo in bagno!
Curiosa la svolta che ha preso la fine dell’episodio: Damon viene rinchiuso in una gabbia, dal professore, per essere “riportato” da Augustine, che già in passato aveva fatto esperimenti su di lui. Ci ritroveremo come in una sorta di “Alcatraz dei vampiri” come quello di “True Blood”? Cosa faranno al povero Damon? Verranno fatti dei mostruosi esperimenti su di lui genere alieni con l’uomo?

tumblr_mwnf9cBc9n1qd1kvjo4_250tumblr_mwnf9cBc9n1qd1kvjo1_250

STEFFY, LE PETROVA E MATT:
Devo dire che in questo episodio ho provato pena per Katherine, quella donna è un po’ una “Dorian Gray”, piuttosto che invecchiare preferisce togliersi la vita. Bellissima la scena in cui Stefan la salva e lei ha le lacrime agli occhi mentre gli spiega il motivo del suo gesto. Mi piacerebbe molto rivedere un ritorno di fiamma tra lei e Stefan, anche se so che sicuramente non succederà. Anyway Katherine si sta rendendo parzialmente utile o per lo meno ha aiutato Matt a liberarsi dello spirito che si era insinuato nel suo corpo. Questo anche a discapito del suo rapporto con la figlia, che ora ha una motivazione in più per odiarla.
Da come ci erano stati presentati gli spoiler di questa stagione dalla Plec, credevo che Matt avesse chissà quale importanza, invece la sua storyline (quella dello spirito) è durata davvero un battito di ciglia. Non è stata esplorata come speravo, è stata liquidata con velocità, a questo punto spero che si concentrino sul suo rapporto con la nuova Petrova, visto che Matt è sempre stato un personaggio di contorno.

tumblr_mwn8gk1n7H1qh8zk2o1_250 tumblr_mwn8gk1n7H1qh8zk2o4_250
Ma veniamo a Stefan! Il povero vampirello, dopo aver riaquistato la memoria, continua ad avere delle crisi, simili a “crisi di panico”, in cui non riesce a smettere di provare le orribili sensazioni che stare chiuso in quella cassa gli avevano provocato. Quindi non si reca al party, perché non è in vena di festeggiamenti, ma si fa fare una seduta di psicoanalisi da Katherine mentre lui cerca di strangolarla. AHAHAHA! Katherine psicologa! Però è riuscita nel suo intento. (Ma possibile che tutti quelli che Stefan aveva ucciso in passato si chiamavano di cognome: Gilbert, Lockwood o Fell? Non c’era qualcuno di qualche altra famiglia, che non fosse quella dei fondatrici, che gli avesse fatto girare la balls?) Il personaggio di Stefan in questo momento dello show lo vedo molto fragile e con poco equilibrio, dopo tutto quello che gli è successo ultimamente, si meriterebbe una tregua. I suoi sentimenti sono tutti in contrasto, c’è tanto odio, amore, ansia e delusione. Questo come lo affronterà? Spegnendo nuovamente le emozioni oppure riuscirà a superare tutto a testa alta? E voi vorreste ritrovare uno Stefan “The Rippah?” Oppure uno Stefan come quello della prima stagione?

tumblr_mwnyarBK9O1qg8dzlo3_250 tumblr_mwnyarBK9O1qg8dzlo5_r1_250
In sostanza questo episodio mi è piaciuto abbastanza, l’ho trovato interessante dal punto di vista delle storyline, è riuscito anche a darmi delle emozioni, sopratutto durante la scena di Bonnie e Jeremy.

THE BEST SCENE OF THE WEEK:

tumblr_mwn9x2nvCx1rxmwhyo1_500

Hem…Hem…Il piccolo Jeremy Gilbert è davvero ben dotato!

MORAROLINE OF THE WEEK:

Schermata 2013-11-22 a 15.32.56

Pesante….
THE EPIC MOMENT OF THE WEEK:

Schermata 2013-11-22 a 15.32.10

Katherine non sei a Storybrooke! Scendi da quel campanile!!!!!

SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

[poll id=”90″]

Per tutti gli amanti di questo show e di “The Originals” vorrei ricordarvi che a Roma il 21 e 22 Giugno si terrà una convention ricca di ospiti delle due serie tv! Per saperne di più cliccate sul banner oppure visitate la pagina facebook dell’evento!
copy-logo_sito23
Inoltre non dimenticatevi di andare sul sito del Vampire Diaries Italia, che è sempre super aggiornato e ricco d’informazioni sullo show!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,373FollowersFollow

Ultimi Articoli