The Vampire Diaries | Recensione 5×01 – I Know What You Did Last Summer

Previously on Elena’s Adventures in Wonderland.

Dove eravamo rimasti?

1234821_10202258514328238_191455528_n

 

tumblr_inline_mmyrtoQnkW1qz4rgp

 

I’m joking.
La scorsa stagione si era conclusa con un lieto fine quasi per tutti: Matt e Rebekah sono partiti insieme per l’Europa, Klaus ha liberato Tyler, Jeremy è tornato in vita ed Elena ha finalmente avuto il coraggio di dichiarare ciò che prova veramente per Damon.



But on the other hand: Bonnie è morta per riportare in vita Jeremy, Katherine ha ingerito la cura e Stefan ha scoperto di essere il doppelganger di Silas che l’ha gentilmente rinchiuso in una cassa e buttato sul fondo del lago solo per il gusto di farlo soffrire.

Anyway nella prima parte dell’ episodio si respira il tipico clima di fine estate: tutti se la spassano e tutto sembra perfetto. Elena scrive all’amica scomparsa da tre mesi che le sembra di non aver fatto nulla durante l’estate, ma ehi cara hai fatto qualcosa e si chiama “atterraggio plurimo sul materasso con il vampiro dagli occhioni azzurri”!

tumblr_mu3vexxHfg1qik2bvo1_250

Per quanto riguarda gli altri:  Matt e Rebekah si sono dati da fare con ménages à trois tutta l’estate, Caroline ha pianificato la vita al college mentre Tyler è andato negli Appalachi, Bonnie è rimasta con Jer, Kat ha fatto la barbona e Stefan è ancora nella cassa sofferente.

Ma questa bolla di sapone si rompe non appena Elena parte per il Whitmore college, il posto dove ha studiato suo padre, dove tutto sembra perfetto, nuovo ed eccitante.

1146

Elena, Caroline e il college
Elena,quindi, catapultata in questo nuovo universo con la sua storica migliore amica, cerca fin da subito di godersi una normale esperienza da matricola universitaria, accettando inviti alla feste e cercando di accogliere la nuova compagnia di stanza. Ma si sa che dove ci sono vampiri ci sono problemi e, tutto d’un tratto l’universo perfetto crolla: Caroline si mette a curiosare tra effetti personali di Megan (la nuova compagna di stanza) e nella foga beve la sua acqua proteica che si rivela essere niente di meno che alla verbena. La festa delle matricole si rivela sin da subito, piena di ostacoli per le due vampire: prima il mancato invito diretto dell’intestatario dello stabile non permette loro di entrare, poi per concludere in bellezza, Megan viene uccisa da un vampiro dall’identità sconosciuta. Grazie ad una foto trovata sul telefono della ragazza morta, Elena scopre che Megan conosceva suo padre, nel fratttempo Caroline viene lasciata da Tyler il quale sente che il suo dovere è quello di guidare gli altri lupi.

Damon, Jeremy, Katherine e Silas
Jeremy, tornato a scuola, è costretto a dare spiegazioni in merito alla sua scomparsa. Mentre le autorità scolastiche accettano la storia della sua finta morte, i bulli della scuola no ed iniziano a provocarlo. Il piccolo Gilbert non più tanto piccolo, sfodera i suoi muscoli da Vampire Hunter e stende tutti con poche mosse procurandosi l’espulsione. Damon, baby sitter in carico da quando Elena è andata al college, soggioga il preside col fine di ottenere una generosa sospensione di 3 giorni, in modo che il ragazzo possa rimettere in ordine la sua vita.
Katherine invece, approfitta dell’assenza della sua doppelganger per chiedere protezione a Damon il quale, si mostra del tutto disinteressato, ma le concede qualche ora per rimettersi in sesto.
Silas fa il suo ritorno a Mystic Falls nei panni di Stefan, e fa subito visita a Damon, il quale si mostra abbastanza sorpreso dal nuovo atteggiamento del “fratello”. Solo quando Silas tocca Jeremy, quest’ultimo capisce che non si tratta di Stefan, ma del loro nemico. Nel frattempo Silas, ha avuto tutto il tempo di leggere i pensieri di Damon, scoprendo così che Katherine è nascosta in casa Salvatore, dove si precipita per incontrarla. La situazione sfugge di mano, l’ex vampira riesce a divincolarsi per essere poi messa in salvo da Damon, con l’aiuto di Jeremy che la porta lontano da casa Salvatore

tumblr_msc3nwmMte1qd1kvjo2_r1_500

Silas è solo con Damon e gli spiega che Stefan, prima di essere un vampiro, era il suo doppelganger mortale, creato dalla natura per bilanciare l’incantesimo dell’immortalità. Damon quindi capisce che suo fratello è in pericolo e sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di sapere dove si trovi e di porre fine alle sue sofferenze, anche di consegnare la Petrova a Silas. Proprio per questo ordina a Jerery di tornare a casa con Katherine, la quale però, capisce di essere di essere sacrificabile e causa un grosso incidente nel quale Jeremy rimane gravemente ferito (non le bastava aver ucciso il povero Jeremy una volta?!). Quando Damon trova il ragazzo, questo è in fin di vita quindi gli fa bere il suo sangue. La nuova relazione tra Damon e il piccolo Gilbert è stata una delle cose più piacevoli di quest’episodio in quanto si può notare che il vampiro si è realmente affezionato al ragazzo, che si vuole prendere cura di lui e che può essere una persona su cui fare affidamento. Damon è cambiato grazie all’amore per Elena, che l’ha spinto a mostrare il suo lato migliore. Il fatto che il vampiro non metta Elena a conoscenza dei fatti non rappresenta un passo indietro anzi, Damon preferisce non darle preoccupazioni per farle vivere una normale esperienza universitaria (anche se tanto normale non è) senza doversi preoccupare di ciò che succede a Mystic Falls.

Bonnie, Matt, Stefan: la sofferenza
Silas, non contento di come sono andate le cose, decidere di dare una dimostrazione pubblica dei suoi poteri dapprima soggiogando l’intera folla presente alla festa di fine estate ed in seguito, uccidendo il sindaco a.k.a il padre di Bonnie sotto gli occhi della ragazza oramai fantasma. Ammetto di aver provato molta empatia per Bonnie: sua madre è stata trasformata in vampiro, sua nonna è morta a causa della sua magia, lei stessa è morta per portare indietro Jeremy ed infine il padre è stato assassinato senza che lei potesse fare nulla. Un’estrema sofferenza era percepibile dai suoi occhi che piangevano l’ultimo caro rimasto in vita.

Anche Matt non è troppo fortunato si sà! Quando si trova davanti Nadia, altra “ragazza” protagonista del mènage à trois, è abbastanza sorpreso, specialmente quando questa le spiega di averlo rintracciato per riconsegnargli l’anello dei Gilbert; ma la proverbiale sfiga del ragazzo lo porta al centro di un incantesimo ideato dalla bella mora e dal suo misterioso amico.

Stefan, intrappolato nella cassa, soffre molto ed ha continue allucinazioni prima con protagoniste il fratello, che gli suggerisce di spegnere l’umanità per non soffrire più, e poi Elena che lo implora di non farlo perché l’umanità è ciò che lo rende la persona che è. Alla fine, il vampiro nonostante l’estrema sofferenza, decide di tenere duro perché l’allucinazione riguardante Elena gli ha ricordato quanto ha perso l’ultima volta rinunciando alla sua umanità.

Questo episodio ci ha lasciati con più domande che risposte! Per quanto tempo Stefan rimarrà sott’acqua? Cosa vuole Silas da Katherine? Perchè cerca la Katherine ormai umana e non l’Elena vampira?

tumblr_mscapvK8e11rus9xqo1_500

Perché Megan conosceva il padre di Elena? Tyler si farà rivedere? Bonnie troverà un modo per tornare indietro? Cosa succederà a Matt?

Per scoprilo non perdete il prossimo episodio di The Vampire Diaries in onda il 10 ottobre in America su THE CW! Ecco il promo:


http://www.youtube.com/watch?v=pW7SiIe5xpw

Inoltre vi invito a passare su queste meravigliose pagine, dove potrete trovare spoiler, foto e video su The vampire diaries:
The Vampire Diaries Italia
The Vampire Diaries: Always and Forever
E la pagina dedicata alla convetion italiana di The Vampire Diaries e The Originals:
BHE – Bloodyheart Vampire Diaries CON ROME 1.0 2014

 

Julia
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli