The Vampire Diaries | La classifica dei doppelgänger di Nina Dobrev

Nel corso delle otto stagioni di The Vampire Diaries, “doppelgänger” è passata dall’essere quella parola che non riuscivamo a scrivere ad essere quella parola dalla quale non potevamo sfuggire. E se pensavate che fosse faticoso tenere il passo, immaginate quello che ha passato Nina Dobrev.

Tra le sue apparizioni in TVD e in The Originals, Dobrev ha assunto quattro ruoli (molto) diversi, che vanno da Tatia – la donna dell’antico ed esotico villaggio intrappolata in un triangolo senza speranza con due fratelli – ad Elena, un’umana-diventata-vampiro-diventata-umana… sempre intrappolata in un triangolo amoroso senza speranza con due fratelli. (OK, credo che alcuni aspetti dei suoi personaggi siano rimasti costanti).

In occasione della celebrazione/negazione del finale di serie dello show – in onda venerdì alle 9/8c su The CW – vogliamo classificare i doppelgänger di Dobrev, da Amara alla migliore:

4. AMARA | Potrebbe sembrare un po’ ingiusto mettere Amara in quarta posizione, considerando che il tempo che abbiamo trascorso con lei è stato molto limitato – e quelle volte che l’abbiamo vista o urlava, o pugnalava qualcuno alle spalle o implorava per la sua vita. Dite che Qetsiyah abbia un po’ esagerato fingendo la morte di Amara per poi bloccare il suo corpo immortale in The Other Side, costringendola a rivivere letteralmente ogni morte per i prossimi 2.000 anni? Naturalmente ha esagerato… ma non abbastanza da portare Amara in terza posizione. (Mi dispiace, Amara. Grazie però per averci dato tutti i doppelganger!).

https://www.youtube.com/watch?v=sDxxGahX2fU

3. TATIA | Vogliamo parlare di fare promozione ad un personaggio? Provate ad accennare la sua esistenza nella stagione 2 di The Vampire Diaries (2011) per poi aspettare fino alla stagione 2 di The Originals (2014) per essere introdotta. Quando abbiamo visto Tatia, aveva a che fare con una storia ricca e familiare. Un esempio da non seguire per tutti i fratelli non-morti, l’amore di Klaus ed Elijah per Tatia – il cui sangue è stato utilizzato per l’incantesimo che li ha trasformati in vampiri – è quello che ha portato al loro allontanamento iniziale. (Peccato non poterla incolpare per tutti i loro allontanamenti successivi).

https://www.youtube.com/watch?v=pHrWQQH8uMM

2. ELENA | Elena sarà pure la persona più piatta in questa lista – se avesse avuto Instagram, sarebbero state tutte citazioni motivanti e “hot dog legs” – ma è anche la più preziosa. Nonostante Stefan abbia preso possesso della storia nel pilot, è stato attraverso gli occhi di Elena che siamo entrati in questo folle mondo fatto di vampiri, streghe, lupi mannari e, naturalmente, doppelgänger. Ha anche avuto modo di realizzare le fantasie di ogni spettatore, dapprima andando a letto sia con Stefan che con Damon (e Matt), per poi arrivare a vedere come sarebbe stata la vita come vampiro… prima di prendere rapidamente la cura e tornare alla normalità. Come Hannah Montana prima di lei, Elena ha avuto modo di sperimentare il meglio di entrambi i mondi. Se la odiate è solo perché non siete come lei.

1. KATHERINE | Sul serio, chi pensavate che avessi messo in cima a questa lista? Come blatta più sexy del mondo, Katherine Pierce ha dimostrato di essere allo stesso modo subdola ed indistruttibile. Quando Klaus pianificò di sacrificarla nel 15° secolo, si fece trasformare da Rose in un vampiro; quando venne trasformata di nuovo in un essere umano e il suo corpo cominciò a deteriorarsi, trasferì segretamente il suo spirito nel corpo di Elena; e quando venne finalmente sconfitta e mandata all’Inferno, ne prese il controllo come regina. Francamente, sono curioso di vedere quello che succederà nel finale di serie di venerdì – perché sapete che non si arrenderà senza combattere.

https://www.youtube.com/watch?v=cYyf3ahJFBk

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli