The Vampire Diaries | I sentimenti di Elena e Damon sono reali?

Allora fan di Vampire Diaries, sappiamo che avete avuto una giornata emozionante. Non importa per chi stiate facendo il tifo all’interno del triangolo, l’episodio di giovedì ci ha presentato uno sviluppo inaspettato. Elena non ha esitato nel dire a Damon che lei e Stefan hanno rotto a causa dei suoi sentimenti per il fratello Salvatore maggiore, e mentre Damon simpatizza per il cuore spezzato di Stefan, non era particolarmente dispiaciuto della cosa.

È diventato evidente soprattutto quando Elena ha deciso di trasferirsi dai Salvatore per scappare dal fratello, ormai un cacciatore di vampiri. Dopo un po’ di whiskey e un romantico ballo, i fan Delena finalmente hanno ottenuto ciò che desideravano quando Damon ed Elena, non riuscendo a trattenersi, sono andati a letto insieme. Naturalmente, è stato un momento dolce-amaro, perché dall’altra parte della loro piccola città, Caroline e Stefan hanno capito che Elena è asservita a Damon. È una situazione rara per i vampiri, come ha sottolineato Damon nella terza stagione, ma capita.

Per la cronaca, noi non abbiamo visto alcuna evidenza da nessuno degli ibridi di Klaus che essere asserviti significa avere sentimenti romantici o provare attrazione fisica verso qualcuno, cosa che è utile ricordare andando avanti.

L’asservimento infatti potrebbe spiegare molte cose curiose riguardanti la trasformazione di Elena – la più notevole il fatto che non possa ingerire sangue che non provenga direttamente da una vena umana. Nessun altro vampiro che abbiamo visto ha avuto questo problema. Tuttavia ci sono ancora molte domande che non hanno risposta, quindi abbiamo parlato con la produttrice esecutiva Julie Plec.

Zap2it: Nelle ultime settimane ci sono state molte speculazioni circa l’asservimento. Da quanto tempo lo avevate programmato? Quando avete trasformato Elena, avevate già pensato a questa soluzione?
JP: L’avevamo in programma sin dalla storia di Tyler e di come sia diventato un ibrido. Quando Tyler è stato asservito a Klaus e Damon ha detto: “Oh cavolo, so cos’è”, questo ha piantato il seme, quando finalmente abbiamo deciso che era il momento di trasformare Elena, di chiunque fosse stato il sangue l’avrebbe asservita a quel vampiro. Da questo è stata una conclusione naturale che sarebbe stato Damon, quindi in realtà è una cosa che è in programma da un bel po’ di tempo. La ragione per cui abbiamo tenuto viva la storyline degli ibridi era quella di creare un contesto per gli spettatori in modo tale che quando avremmo scoperto che Elena era stata asservita tutto avrebbe acquistato senso.

Zap2it: Questo è allarmante per tutti quei fan che stavano aspettando di vedere Damon ed Elena insieme, ma si sono trovati davanti alla possibilità che i suoi sentimenti possano non essere genuini. C’è ancora speranza che questi sentimenti possano essere veri?
JP: Senza prendere le parti dell’uno o dell’altro, ma solo guardandoli oggettivamente dal punto di vista di noi autori, c’è più speranza adesso che mai. Solo che è combinata con domande molto profonde. Damon è un personaggio che per tutta la sua vita – come umano e come vampiro – stava cercando amore e accettazione e finalmente qualcuno che dicesse “Ehi, sei buono abbastanza.” Ottiene ciò da Elena, e adesso deve metterlo in discussione. Lui vuole credere che sia reale. Lei crede fermamente che sia reale. Ma c’è questo assillante dubbio, quanto di tutto ciò è vero amore e quanto è effetto dell’asservimento. È una domanda che sarà un ostacolo nel cammino di queste due persone che si vogliono bene profondamente. Devono capire come superarlo.

Zap2it: Ci sono rimasto un po’ male che su Twitter molte persone definiscono Elena in maniera offensiva perché credono che sia andata avanti troppo in fretta, andando a letto con Damon subito dopo la rottura con Stefan. Voi autori avete qualche preoccupazione che lei sia saltata troppo velocemente tra le sue braccia e nel suo letto?
JP: Noi autori abbiamo voluto dare a Stefan ed Elena la più umana e onesta e rispettabile rottura di una coppia che è stata importante a lungo, e dar loro una vera fine, in modo tale che lei fosse libera di arrendersi alla passione e a questo interesse che era in fermentazione da oltre due stagioni e mezzo. Nel mondo reale, sarebbe avvenuto così in fretta? Forse no. Ma credo che la parola fine alla loro storia l’abbia messa lei, cedendo a questi sentimenti per Damon, e dopo tutto ciò dobbiamo chiederci: “Oh Dio. Questo è davvero quello che prova o fa solo parte di un collegamento soprannaturale tra loro?”

Zap2it: Ho amato Stefan in questo episodio. È davvero sull’orlo di un precipizio – particolarmente nella scena con Jeremy, quando faceva quasi paura. Il suo dolore per Elena può potenzialmente spingerlo verso i suoi modi da squartatore?
JP: Oh, lui decisamente sta camminando sul filo del rasoio, e continuerà a farlo. Sta cercando di essere ragionevole, razionale, ma chiaramente è guidato emotivamente dal desiderio, come dice lui, di “aggiustarla”. Per essere onesti, potrebbe avere ragione. Potrebbe davvero avere ragione, che lei non è davvero così e non è così che sarebbe dovuta essere, quindi il suo desiderio è di correggere questo a tutti i costi. Quindi la domanda che ci faremo è: lei è davvero questa persona? Non lo sappiamo.

Zap2it: Prima della rottura Damon e Stefan erano in buoni rapporti come fratelli. È in pericolo questo?
JP: Beh, è stato compromesso dalle circostanze, ma entrambi, nel prossimo episodio, cercheranno di rimediare. Quello che succederà quando entrambi cercheranno di rimediare e fare quello che è giusto per Elena e per loro mette in moto il prossimo capitolo della storia.

Zap2it: Questa settimana Stefan ha trovato un assassino da trasformare in vampiro e uccidere, ma nello scorso episodio la vittima di Jeremy era un ibrido amico di Tyler che li aveva appena aiutati. C’è una sorta di disprezzo per la vita di tutti quelli che non sono all’interno della loro cerchia. È qualcosa che affronteremo in futuro? Ovviamente, ha causato qualche tensione tra Caroline e Tyler.
JP: Quello è stato un’espediente per permettere a Tyler in pratica di essere la voce della coscienza e della ragione. Lui sta dicendo: “Ehi ragazzi, state facendo tutto questo nel nome di quello che credete giusto, e non è okay, non lo approvo e non è giusto.” È un po’ il grillo parlante che ricorda ai nostri eroi che va bene proteggere chi amiamo, ma c’è anche un’enorme area grigia. Nel nostro show, c’è una linea molto sottile che divide l’eroe dal cattivo. Vogliamo essere chiari solo perché Stefan e Damon pensano che qualcosa sia giusto, non significa che lo sia davvero.

Zap2it: La prossima settimana Stefan racconta a Damon i suoi sospetti sull’asservimento, e va a New Orleans per trovare delle risposte, e potremo vedere un flashback di loro nei ’40. Cosa non vedi l’ora di mostrare alle persone?
JP: È una bella finestra su chi fosse Damon all’epoca e su chi volesse diventare, specialmente in relazione a suo fratello e come volesse fare la cosa giusta per lui. Rivedremo la nostra ragazza preferita Lexi che sta lavorando duramente per riportare Stefan sulla retta via dopo i suoi giorni da squartatore. Lei porta Stefan da Damon, dicendogli “la prossima fermata nella tua strada per il recupero è riconciliarti con tuo fratello.” È bello vedere chi fossero loro un tempo anche se per pochi momenti.

Pensate che Elena provi dei VERI sentimenti per Damon? Ditecelo nei commenti!

Related Articles

2 COMMENTS

  1. non ho nulla contro il personaggio di Elena, ma avrei da ridire sull’inclazare degli eventi. A mio parere porvava già qualcosa di “forte” per Damon, poi dopo la trasformazione è cambiata e bla bla bla… trovo un pò….affrettata la trama… è vero che devono stare dentro un budget e tot numero di puntate, ma non capisco la variabilità dei sentimenti/azioni dei personaggi. Dopo la trasformazione di Elena, mi sembra molto…..blando….non trovate? non mi mandate alla gogna però! XD

  2. si credo che elena abbia dei sentimenti verso damon almeno da quanto sto vedendo adesso ! penso che dovrebbero stare insieme !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,029FollowersFollow

Ultimi Articoli