The Vampire Diaries | Caroline Dries parla della malattia di Damon e del suo futuro con Elena

THE VAMPIRE DIARIESDamon Salvatore di The Vampire Diaries è fottuto… Davvero fottuto.

Come Damon (Ian Somerhalder) aveva detto negli ultimi momenti dello scorso episodio, il karma si è fatto vivo e l’ha punito con il virus del cannibalismo tra vampiri.
Lasciato solo con il suo vecchio amico Enzo (Michael Malarkey), Damon deve affrontare la battaglia per la sopravvivenza e per non uccidere il suo amico dato che, ora come ora, non c’è una cura.

La produttrice esecutiva Caroline Dries ha detto a TVGuide.com: “Sapevamo che quando l’avremmo fatto, volevamo essere sicuri che la persona infettata con il virus fosse la peggiore a cui potesse capitare.” “Sapevamo quello che stavamo facendo quando l’abbiamo messo i questa situazione, però allo stesso tempo ora pensiamo ‘bene, e ora che facciamo? Perchè potrebbe non uscirne più’, quindi ora l’obiettivo di Damon è: come faccio a sopravvivere senza uccidere tutti i miei amici, che guardacaso sono le persone che vorrei mangiare?”

Fortunatamente, Stefan (Paul Wesley) andrà a cercare il suo sofferente fratello, nonostante l’aver detto a Damon, nel loro ultimo discorso, di andarsene e non tornare. “Stefan è ‘lo squartatore’ della nostra storia ed essendo il fratello di Damon, che ama incondizionatamente, decide di non poterlo lasciare solo nella sua furia omicida ad uccidere tutte quelle persone. Quindi l’obiettivo di Stefan nell’episodio è, punto primo: trovarlo, punto secondo: capire cosa fare di lui una volta che l’avrà trovato.” E come abbiamo visto nelle preview, Stefan non si presenterà da solo. “Stefan si trascina dietro Elena (Nina Dobrev) senza sapere che è Katherine… e abbiamo di nuovo della chimica che frizza nel loro rapporto.”

Ma questa stessa chimica potrebbe essere ciò che farà capire a Stefan che in realtà è con Katherine e non con Elena? E una volta che questo accadrà, fin dove si spingerà il gruppo per salvarla?

“Una volta che lo capiranno, dovranno andare contro la manipolatrice suprema,” dice Dries. “Giocare a scacchi con Katherine è molto complicato, è bisogna davvero mettere su una strategia per colpirla di sorpresa. Quindi quello che accadrà dopo sarà un vero e proprio gioco di strategia di Katherine vs. i nostri e se sbagliano, Elena è bella che andata per sempre.”

Sapendo che Katherine non terrà sotto sequestro il corpo di Elena troppo a lungo, i riaffiorati sentimenti di Stefan per il suo vecchio amore rimarranno dopo che capirà che era la sua doppleganger a provarci con lui? E come si riprenderà da questa storia? “Katherine non potrebbe comportarsi in modo peggiore a una persona che si sta appena riprendendo ed è nel primo stadio per la guarigione, lei sta riaprendo di nuovo quella ferita,” dice Dries. “Sta obbligando Stefan a chiedersi ‘sono stato stupido per aver abbandonato Elena ed essermene andato?’ quindi ora entriamo un po’ nella sua testa con il tumulto in cui lei lo sta mettendo. Ma se io fossi Stefan e scoprissi in fine che quella non è Elena, in un certo senso sarei sollevato di non dover tornare su quel percorso.”

E poi c’è anche Damon che capirà che il suo ultimo tentativo di riunirsi con Elena è stato una farsa. Riusciranno a riconciliarsi, considerando che lui vorrebbe divorarla?

“E’ questa la grande domanda,” dice Dries. “Ora che ha ucciso Aaron Whitmore (Shaun Sipos), che tipo di ripercussioni ci saranno sulla relazione tra Damon ed Elena? E non solo Aaron, tutto quello che ha fatto ultimamente è stato così avventato. Quindi Elena deva guardare in se stessa e chiedersi ‘chi sono io? Sono cambiata? Provo questi sentimenti per Damon e credo di sapere chi sono, ma tutto ad un tratto accetto certe cose che la vecchia Elena non avrebbe mai accettato’. Quello che Elena sta passando con Katherine avrà effetti piuttosto traumatici su di lei è le faranno capire che riguardo al dramma dei Salvatore non è oggettiva e ancora di più nella sua relazione con Damon. Quindi non vogliamo buttare tutto dalla finestra, vogliamo esplorare il perchè la loro relazione stia affrontando nuove sfide. Quello che decidono non è tutto o bianco o nero. E’ confuso.”

Fonte

Kiiro
Disperata studentessa di lingue ad un passo dalla laurea, guardare telefilm è la sua attività preferita (se non si considera la lettura e il cucinare dolci). Appassionata fin da piccola grazie a serie come Buffy e Dowson's Creek, segue di tutto senza farsi problemi di genere ma con una particolare predilezione per il trash più scadente e imbarazzante, non solo per ciò che riguarda i telefilm.. Adora le cose gialle, i profumi freschi, le meringhe con la panna, le cose morbide al tatto e le coperte di lana fatte in casa. Le piace creare oggetti e si cimenta nelle tecniche di bricolage più disparate, salvo poi lasciare tutto (o quasi) a metà...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli