The Vampire Diaries | Candice Accola sull’episodio 5×17

candice-accola---16711---clikkrr-9ah9kk9oNell’episodio di The Vampire Diaries andato in onda la scorsa settimana, ci è stato mostrato il ritrovo segreto dei Viaggiatori, dove abbiamo scoperto dell’esistenza di un altro doppelganger di Stefan, di professione paramedico. E dal momento che Caroline ed Enzo sono sulle sue tracce, potrebbe esserci la possibilità di un legame amoroso tra i due? E per quanto riguarda il misterioso leader dei Viaggiatori chiamato Markos? Che cosa potrebbe significare il suo arrivo per gli abitanti di Mystic Falls?

Abbiamo raggiunto Candice Accola per avere qualche informazione su quanto sia cattivo Markos e su quello che pensa dello Steroline, del Klaroline e altro.

ENTERTAINMENT WEEKLY: L’episodio della scorsa settimana terminava con Caroline ed Enzo pronti a mettersi sulle tracce di un altro doppelganger di Stefan, e la mia più grande paura era che l’episodio successivo cominciasse con loro già di ritorno a Mystic Falls, ma sembra che invece vedremo questo viaggio e scopriremo qualcosa di più su questo doppelganger, giusto?
CANDICE ACCOLA: Si, vedremo il viaggio on the road di Caroline ed Enzo, che sono sulle tracce del doppelganger di Stefan, quindi li seguiremo e incontreremo questo doppelganger e scopriremo qualcosa di più sul perché sia così importante per i Viaggiatori.

E questo mi porta alla mia preoccupazione successiva: la scorsa settimana Caroline parlava come se fosse in grado di ammazzare questo ragazzo, ma sarà di certo difficile uccidere qualcuno identico al suo migliore amico.
Si, e penso che Caroline si sia detta “No, posso farcela, posso farcela”, mentre Stefan ha le idee un po’ più chiare. Alla fine dell’episodio vediamo che dice “Non sono sicuro che tu capisca davvero quello che stai dicendo; non sono sicuro che tu riesca davvero ad occupartene”. Ma Caroline è in viaggio per fare quello che è in suo potere per aiutare Stefan, e Stefan è la sua priorità, e il loro rapporto e la loro amicizia è cresciuta così tanto, quindi è quasi suo dovere aiutare Stefan, salvarlo e assicurarsi che sia al sicuro. Ed è disposta a fare tutto quello che deve per assicurarsi che sia sano e salvo.

Ho letto due diversi resoconti di Stefan e Caroline che condividono un momento d’amicizia in questo episodio: potrebbe esserci un po’ freddo e magari potrebbero stringersi un po’ l’uno all’altra…quindi che cosa puoi dirmi di quello che c’è in serbo per loro questa settimana?
Posso dire che quando abbiamo girato quelle scene c’era molto freddo, un freddo incredibile [ride]. Nell’episodio della scorsa settimana abbiamo visto dei momenti davvero fantastici tra Caroline e Stefan come amici e questo continuerà anche questa settimana. Ci concentreremo principalmente sul viaggio di Caroline ed Enzo, ma vedremo anche qualcosa di molto carino, un momento d’amicizia davvero puro e naturale tra Caroline e Stefan.

steroline-stefan-and-caroline-23926515-500-282Al PaleyFest Paul [Wesley] ha detto che gli piacerebbe vederli fare un passo avanti e che magari il loro rapporto si facesse romantico: qual è la tua opinione? Vorresti anche tu che andassero in quella direzione?
Fin dalla stagione 2, quando Stefan ha in un certo senso preso Caroline sotto la sua “vampiresca” ala protettiva e le ha insegnato a comportarsi da bravo vampiro, un sacco di spettatori e fans hanno espresso nel Twitterverse le loro speranze che lo Steroline, come credo che lo chiamino, possa un giorno diventare realtà. Quindi di sicuro ci sono state delle congetture e c’è stato uno sviluppo, e per entrambi sarebbe una scelta molto audace intraprendere una relazione amorosa, data l’amicizia tra Caroline ed Elena e la storia tra Elena e Stefan. Non si sa mai che cosa accadrà in futuro tra questi personaggi ma se qualcosa mai dovesse succedere, immagino che sarà molto drammatico.

Personalmente la scorsa settimana ero molto interessata a Caroline ed Enzo, e so che questa settimana lui si aprirà un po’: ci sarà quindi una connessione tra i due?
Be’, adoro il fatto che ogni personaggio che sfoggia un accento sia attratto da Caroline, e adoro che gli autori abbiano accennato a questo aspetto quando la scorsa settimana Enzo ha detto “Oh, so che hai un debole per gli accenti” [ride]. Caroline ed Enzo saranno in viaggio insieme: passeranno del tempo insieme e, grazie a Caroline, scopriremo qualcosa di più su questo nuovo personaggio, sul perché sia a Mystic Falls, perché sia così amico di Damon e qualcosina di più sul suo passato e su chi sia: conosceremo un po’ meglio questo nuovo personaggio.

Sto ancora cercando di elaborare quello che penso dei Viaggiatori, ma so che questa settimana incontriamo il loro leader, Markos: è il nuovo cattivo? Che cosa ci puoi dire di lui?
Markos è decisamente il nuovo cattivo. I Viaggiatori sono le sue truppe, il suo esercito, quindi scopriremo qualcosa di più su di loro, sulla mitologia che li riguarda, sul perché abbiano scelto Mystic Falls e se siano tutti uniti tra loro oppure no.

Com’è Markos in confronto agli altri cattivi, Silas, Klaus o Katherine? Come si classifica?
Ad essere sinceri, continueremo a conoscere Markos fino alla fine della stagione: è piuttosto malvagio. Penso che ciò che lo differenzia dagli antagonisti precedenti sia il fatto che a lui è connessa una nuova mitologia basata sulla stregoneria: è un territorio completamente diverso, quindi quello che lo rende interessante e spaventoso è il fatto che è radicato in questa nuova mitologia che abbiamo conosciuto durante tutta la stagione. Quindi quando scopriamo qualcosa sui Viaggiatori, scopriamo qualcosa di più su quanto sia malvagio Markos.

Al PaleyFest, il produttore esecutivo Caroline Dries ha parlato di come le cose si metteranno male per Stefan, quindi che cosa puoi dirmi della fine di stagione per quanto lo riguarda? Sarà tremenda?
In che senso?

Mettiamola così: può essere peggio del rimanere chiusi in una cassaforte sul fondo di una cava?
No, penso che rimanere bloccato in una cassaforte sia davvero tremendo. Siamo ad un punto in cui stiamo ancora lavorando al finale, ma tutti i personaggi arriveranno alla fine della stagione con delle speranze…e chi ha seguito la serie sa come queste cose vanno a finire.

tumblr_inline_n06bgtfDPg1qmi1x8Per concludere non posso non toccare l’argomento Klaroline. Al PaleyFest Joseph Morgan ha detto di avere l’impressione che sia un caso chiuso. Lo pensi anche tu?
Personalmente ho sempre pensato a loro come a un caso chiuso, ma penso che sia solo colpa della logica che dice “Perché mai vorresti uscire e farti piacere un serial killer che ogni tanto ti fa dei regali ed è una persona terribile e malvagia?”. Ma immagino che dalla prospettiva dei fans e degli spettatori sia un po’ più romantico di così [ride]. Con il procedere della serie, vivono in due mondi diversi. Caroline andrà mai a New Orleans? Chi lo sa. Klaus tornerà mai per il bis? Chi lo sa. Ma al momento sembra che sia parecchio impegnato a New Orleans e che Caroline sia decisamente assorbita dal college.

Qui sotto potete vedere uno speciale promo del PaleyFest per il resto della stagione 5:

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli