The Tomorrow People| Recensione 1×10 – The Citadel

Le feste di Natale ci hanno lasciato con dieci chili di troppo, le dispense sono state svuotate per il processo di “dopo la Befana mi metto a dieta” e si sono riempite il giorno dopo perché il post-feste è sempre disastroso e ci fa dire/fare cose che in altre occasioni non diremmo/faremmo. (Appoggiatemi vi prego)
Riprende la scuola, riprende l’università, riprende il lavoro (e per i meno fortunati il lavoro in realtà non si è mai fermato) e, unica nota assolutamente positiva, riprendono le serie TV!

tumblr_ml7qnkSO421so5sg8o1_500
tumblr_ml7qnkSO421so5sg8o2_r1_500

Domanda da un milione di dollari: sapevate che su Italia1 hanno iniziato a trasmettere Tomorrow People proprio la scorsa settimana? Certo che lo sapevate, le pubblicità non danno tregua. Noi povere anime che siamo impazienti e drogate d’accenti particolari, seguiamo la programmazione americana, quindi torniamo esattamente dove avevamo lasciato i nostri protagonisti.

Previously on The Tomorrow People:

tumblr_mxp6hqbck01skrqs3o3_250

Now on The Tomorrow People:

tumblr_mxp6hqbck01skrqs3o3_250

Della serie, riprendiamo da dove abbiamo lasciato.

Alla ricerca del cadavere perduto| Stephen torna dall’aldilà con le ultime volontà del padre. Cara è scettica al riguardo e il fatto che non riesca a vedere nulla di quello che Stephen ha raccontato non la persuade di certo a fidarsi. John, dal suo canto, decide di appoggiare il ragazzo ed è probabile che lo faccia perché vuole togliersi un po’ di catrame dalla coscienza; o quantomeno è questa l’insinuazione di Cara (e questa volta, a malincuore, devo ammettere di pensarla esattamente come lei). Ciò che Roger chiede è di ritrovare il suo cadavere e, per farlo, di scovare un tale Simon Plame. Grazie all’intervento di Tim, la nostra gang viene in possesso di un’informazione chiave: Simon Plame è uno dei mutanti originali.

La coscienza di John | Si avvicinano le pulizie di Primavera, ma John decide di anticiparle, svelando il suo più grande peccato al gruppo che lo vede come Leader. Cara, ancora rancorosa, gliel’aveva caldamente sconsigliato, ma a John non interessa mantenere il trono. Credo che il ragazzo stia cercando di levigare il rimorso e crede che confessare la verità faccia parte del processo, come se potesse aiutare a cancellarne le azioni. Se soltanto fosse così semplice, John. I Tomorrow People non ripongono più fiducia in John e, nonostante mantenere scettro e corona sembrasse una cosa futile, quando li perde sembra soffrirne e non poco. Probabile che sia per colpa dell’umiliazione di essere rimpiazzato proprio da Cara.
Io, a dire il vero, ho sperato di vedere un ennesimo scontro della serie:

tumblr_muu32iyAbK1shlf43o2_250 tumblr_muu32iyAbK1shlf43o3_250

Invece abbiamo un tête-à-tête a lume di candela che di romantico, ahimè, non ha nulla:

Immagine1

The Citadel |Se credevate che i Tomorrow People potessero essere immuni dalle sale bianche ovattate, vi sbagliate di grosso. The Citadel è una sorta di carcere dove vengono condotti i Tomorrow People e sui quali vengono fatti esperimenti. Errol è colui che riesce ad evacuare dalla prigione e va alla ricerca della sua famiglia. Jedikiah viene informato e spedisce Stephen sul campo. La scenetta in cui si ritrova è alquanto atipica, poiché Stephen si rende conto che Errol possiede più capacità di quanto si aspettasse. Di fatto, Jedikiah poco prima, gli aveva spiegato che The Citadel, più che una prigione, è una struttura di ricerca. Quando Cara viene informata della cosa, i suoi neuroni per incanto iniziano a lavorare nella miniera delle idee e tira fuori una gemma talmente luminosa che John ne rimane accecato (direi piuttosto seccato): s’introdurranno nella Cittadella così da evitare ricerche nei vicoli bui nel cuore della notte, come hanno fatto per anni prima dell’arrivo di Stephen, allo scopo di portare i mutanti nel loro gruppo o di fermarli in caso di pericolo.

L’Impero di Cara| Con lei al comando, i Tomorrow People scodinzolano come cagnolini in attesa dell’osso. Interessante come John rimanga in un angolo a osservarli tutti sbavare e muovere le orecchie in segno d’approvazione, mentre nei suoi occhi e nei suoi modi di fare è chiaro che sia l’unico a notare cosa ci sia che non va. La sete di potere le oscurerà l’obiettività e presto non finirà – come da copione – nei guai da sola, ma porterà tutti a fondo con lei.

La vendetta di John| Ok, nel brillantissimo piano di Cara c’era anche la parte dove John sparava alla spalla di Stephen per far credere al caro vecchio zio che il ragazzo non ha nulla a che fare con i movimenti dei Tomorrow People. Perché Jedikiah è così stupido da non sapere del loro cordone ombelicale, vero? Non è trascorso neanche un episodio da quando vi ha beccato con le mani nella marmellata e vi convincete che abbia la memoria precoce? Non è poi così vecchio! Comunque, tornando a noi, John ha il suo momento di gloria, carica la pistola e ficca una pallottola nella spalla di Stephen. Scommetto che ha sorriso nella sua testa per tutto il tempo: Emily Thorne sarebbe fiera di questa vendetta?!

tumblr_mzidl7VQlI1sbqm84o4_250 tumblr_mzidl7VQlI1sbqm84o2_250

Escursione nella Cittadella | Jedikiah è a conoscenza del piano di Cara, così le prepara una bella imboscata; la ragazza non demorde e, come volevasi dimostrare, mette a repentaglio la propria truppa per guadagnare più tempo e riuscire a liberare qualcuno dei reclusi. Intenerita dalla bambina di nome Charlotte, mentre i suoi compagni vengono messi alle strette uno a uno, Cara cerca un modo per aprire la gabbia e, quando ci riesce, Jedikiah arriva accompagnato da una pistola e gliela punta contro. Nonostante le non-poi-tanto-velate minacce di nuocere a Morgan, Jedikiah non demorde e avrebbe realmente sparato a Cara, se non fosse stato per John. Ed ecco come si dimostra il fatto che Cara non è fatta per condurre, non ha la razionalità adatta, è spinta dalle emozioni e questo può nuocere se stessa, ma non un intero gruppo, non tutta la loro gente. Per via della sua cocciutaggine e mancanza d’accuratezza, Errol è stato sparato alla testa dallo stesso proiettile che Jedikiah avrebbe ficcato nel cervello della ragazza. Ed è quasi tenero il modo che ha Stephen di giustificare le sue azioni, ma si legge tra le righe che è l’amore a parlare.

tumblr_mzi3ej7Rcd1qf33ieo4_r2_250
tumblr_mzi3ej7Rcd1qf33ieo7_r1_250tumblr_mzi3ej7Rcd1qf33ieo8_r1_250

La bugia di Jedikiah| Quest’uomo potrebbe scriverne un libro e avere bisogno di un sequel per tutto l’arsenale di menzogne che accumula. A volte sono convinta che ci creda davvero. La bugia dell’episodio è la seguente: Jedikiah ha cremato il corpo di Roger, quindi Stephen non avrà modo di riportarlo indietro. Non che Jedikiah sia al corrente di questo progetto, ma sembra essere sempre un passo avanti, come se potesse realmente entrare nella mente altrui e carpirne i passaggi. Fortuna che non è un Tomorrow People!
La gang non se la beve, anzi è convinta che Jedikiah nasconda una bugia nella bugia, quindi sono più determinati che mai a capire dove sia finito Roger.

News dell’episodio:

– Tim ha trovato finalmente una fidanzata! Immagino che la loro sia una relazione a distanza, sicché non possono fisicamente incontrarsi, ma non credo che nel loro caso sia un problema. I’m so excited! Alice+Tim4ever

–  Cara vuole comunque mantenere due piedi in una scarpa. Cos’è, se è John ad avere una sorta di feeling con un essere vivente, le chiappe ti vanno a fuoco? Ecco, almeno adesso provi a immaginare cosa ha dovuto provare lui. (Mi riferisco a Morgan-parrucchiera-improvvisata e l’attimo d’esitazione della sua mano sulla testa appena spuntata di John)

tumblr_mzhheyUKGv1s4a2zoo6_250tumblr_mzhheyUKGv1s4a2zoo1_250
tumblr_mzhheyUKGv1s4a2zoo2_250tumblr_mzhheyUKGv1s4a2zoo3_250

E Cara era just like that:

tumblr_inline_myy72pxFUL1rpxzei

–  La mamma di Stephen frequenta un uomo dal macchinone promettente, dal nome Peter, che per altro cita frasi di GhostBusters: io direi che non c’è nulla che non va in lui, anzi potrebbe anche piacere, ma sappiamo tutti che, in caso Roger riuscisse a tornare, l’endgame sarebbe l’allegra famiglia riunita 4ever&always! (Sì, come no, qui è di Julie Plec & co che stiamo parlando…) E, dettaglio ancora più importante, il boyfriend di mami non sembra così innocuo come appare, dato che Stephen cerca di entrargli nella testa e si trova davanti un muro.

– Ah, per non dimenticare, ecco le reazioni alla notizia: “Cara is the boss, now!

 tumblr_mz9llyTLtP1slcwelo1_250tumblr_mz9llyTLtP1slcwelo4_250tumblr_mz9llyTLtP1slcwelo3_250 

“I’m enjoying your pain” moment #1:

tumblr_mzhcmdO1o91sbqm84o3_250tumblr_mzhcmdO1o91sbqm84o1_250 tumblr_mzhcmdO1o91sbqm84o5_250

“I’m enjoying your pain” moment #2:

tumblr_mzh7qrsRdU1sbqm84o8_250

Vogliamo shippare anche le pietre?

tumblr_mzho687NiP1qb2b3io1_500
 

“Father-Son” moment:

Immagine
 

The smart one:

tumblr_mzifveMAax1slcwelo1_250tumblr_mzi5n3F6571skrqs3o3_r1_250
tumblr_mzifveMAax1slcwelo3_250tumblr_mzifveMAax1slcwelo2_250 

 

My Opinion| Chiudiamo la recensione con un mio piccolo parere. Credo che Cara presto avrà a che fare con la parte poco piacevole di se stessa; fino ad ora non ha realmente compreso quanto in là si spinga ogni volta che si tratta di andare in missione e nel ruolo di Leader non sarà soltanto la sua vita in pericolo, ma sarà responsabile di tutti gli altri. John credo che sia un po’ rancoroso verso la sua non-so-più-cosa (Cara), non più di tanto per il tradimento – anche se ci sta – quanto per averlo spodestato. Guidare la sua gente era l’unica cosa che lo distraeva da tutto il nero che aveva attorno e adesso si ritrova a dover gestire i pasticci che neppure gli dovrebbero toccare. Quindi in un certo senso, ti capisco ragazzo, e non ti invidio. Stephen non prova simpatia per il nuovo arrivo in famiglia e il fatto che abbia resistito alla lettura della mente lascia storcere il naso: che sia stato inviato da qualcuno per testare il terreno o che si tratti di una semplice coincidenza? No, non ci sono coincidenze con la Plec in gioco.

tumblr_mziv9vPimh1ql6w77o3_400

E le vostre di opinioni quali sono? Pensate che Roger possa realmente tornare? Che Jedikiah abbia mentito sulla faccenda della crematura? Pensate che tra Cara e John si assottigli il muro che li divide o si inspessirà? Credete che ci sia una possibilità che Stephen viva una storia d’amore con la sua cotta cronica? Scrivetelo nei commenti e ditemi cosa ne avete pensato di questa puntata!

Rinnovo l’invito per visitare la pagina Facebook di The Tomorrow People Italia, per tenervi sempre aggiornati. Il prossimo episodio torna Mercoledì prossimo, appuntamento sulla CW. Nel frattempo, vi lascio con il promo d’anteprima:

https://www.youtube.com/watch?v=RUeFRTxPnh8

Criss
Per quanto l’apparenza possa ingannare, ha avuto sempre una ricca immaginazione, sin da bambina: avrebbe voluto indossare un camice azzurro e ubriacarsi con Cristina e Meredith, esibirsi con vestiti pomposi e colorati nel Glee Club, aprirsi un blog con cui infangare amici e famiglia, naufragare su un’isola deserta che tanto deserta non è, prendere a palettate vampiri con Buffy e uccidere i demoni con il Libro delle Ombre, trasferirsi in una città popolata dai personaggi delle favole, sorseggiare Cosmopolitan e indebitarsi per un paio di Manolo, scoprire l’esistenza di una sorella gemella e mangiare tutti i biscotti della famiglia Camden. Se non avesse guardato tanta televisione, a ventidue anni non avrebbe avuto il cervello ridotto in poltiglia. È certa che un giorno imparerà a volare come Goku – c’è riuscito Crilin! –, così potrà arrivare a New York e cercare Carrie Bradshaw o raggiungere Stars Hollow e bere il caffè di Luke o ancora farsi adottare dai Cohen e vivere per sempre sul materassino gonfiabile della piscina; ma, fino a quel momento, si limiterà a prendere appunti e coltivare il suo futuro tra i libri di Editoria e Pubblicistica, sperando di sbocciare nella versione di Anne Hathaway ne “Il diavolo veste prada”, anziché in quella di Ugly Betty, e vedere la propria immagine sugli autobus della città. Almeno sognare non costa niente!

Related Articles

4 COMMENTS

  1. Sono sicuro che il corpo del padre di Stephen sia lì fuori da qualche parte. Di Jedikiah non ci si può fidare in nessun caso, quindi credo abbia mentito anche su questo. Interessante il nuovo boyfriend della madre… Chi sarà realmente? Cosa vorrà dall’allegra famigliola?
    Su Cara leader non mi pronuncio ancora, ma mi piacerebbe vederla un po’ meno rigida ogni tanto. Com’è che si dice? Mangiatela un’emozione!
    Ottima recensione, BTW!

    • ahahah sì è un bel modo di dire quello, speriamo che se ne mangia una positiva! Mi chiedo anche io che ruolo abbia il nuovo fidanzato, chissà se nuota contro o a favore di Jedikiah!
      Grazie Boss! :3

    • Grazie per essermi solidale, è sempre una grande cosa trovare appoggio in questi momenti difficili T_T (noi Oliciter ne abbiamo un motivo in più!)
      Comunque la faccenda di Cara e il ciclo è EPIC WIN! ahahahhahahahahahaha fantastica! XD
      A questo punto voglio crederlo anche io, perché se poi è sempre così, poveri chi ce l’ha intorno…
      Peccato per Errol, dispiace anche a me 🙁
      Grazie mille! <3

  2. Finalmente sono riuscita a vedere la puntata e, soprattutto, a leggere la tua recensione, non potevo più aspettare <3
    Lacia stare, io faccio e dico cose che non dovrei, sempre, quindi ti capisco!!!
    Allora, cncordo con te, secondo me John VUOLE crederci solo per ripulisi la coscienza da quello che ha fatto!
    E della serie il potere da al cervello, Cara ormai è andata. Era in piena crisi di onnipotenza: dispotica, aggrassiva, testarda (io credo avesse il ciclo) ma, come era prevedibile, tutto ciò ha portato solo alla morte di Errol…altro che, come dice quello che sta palesemente sotto per lei, al salvataggio di Charlotte…sono triste, mi piaceva Errol, aveva potenziale, uff…dannata Cara!
    Luca veramente top in questa puntata, chissà se avrà una sua storyline, a prescindere mi piace per la scelta di dargli un nome italiano!
    Detto questo, secondo me, Jedikiah mente spudoratamente e il corpo di Roger salterà fuori!!!
    Alla prossima 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli