Home Recensioni The Tomorrow People | Recensione 1×05 – All Tomorrow’s Parties

The Tomorrow People | Recensione 1×05 – All Tomorrow’s Parties

0
The Tomorrow People | Recensione 1×05 – All Tomorrow’s Parties

C’è così tanto da shippare in questa puntata che devo mettere ordine nella mia mente. Vi dico soltanto che:

√ Shippare Stephen e Astrid? Fatto.


tumblr_mvw67ere9w1qk8rxto3_250 tumblr_mvw67ere9w1qk8rxto4_250

√ Shippare Cara e John? Fatto.


tumblr_mvvlruDaWy1sdsdc4o7_250 tumblr_mvvlruDaWy1sdsdc4o8_250

√ Ammirare gli addominali di John? Fatto.

tumblr_mvwgept8pf1rgghaio4_250(I’m sexy and I know it)

√ Adorare le poche battute di Jedikiah e il suo stile sempre perfetto? Fatto.

1002617_574093532645425_884614788_n

TUTTO INIZIÒ COSÌ | Mark Menendez, preso dagli ULTRA, è un criminale che ha utilizzato il teletrasporto nelle prigioni affinché i carcerati evadessero. Ciò che Cara chiede a Stephen non è liberare il soggetto quanto invece essere presente nel momento in cui gli ULTRA gli somministreranno la “cura” e lo priveranno di conseguenza dei suoi poteri. Irene è una graziosa diciassettenne laureata che mescolando paroloni scientifici fa capire a Stephen l’importanza della sua missione: prendere il serio e portarglielo, in modo da poter scovare l’antidoto.  Interessante l’imbarazzo logorroico della ragazzina nei confronti di Stephen, anch’egli intimorito dalla parlantina all’avanguardia.

PAPÁ JOHN | Il povero John è il pastore che dirige il gregge. La cantata al recente Tomorrow People, Kurt, lo ha messo in una posizione alquanto scomoda, poiché la sua parola è stata contestata. Kurt vuole tornare dalla sua famiglia, ma non può e non capisce perché loro devono vivere come ratti di fogna mentre Stephen può tranquillamente dormire nel suo letto la notte. E c’è da stupirsi che qualcuno possa ancora tollerare la presenza di Stephen tra loro, in fondo provare invidia e pura rabbia mi sembra il minimo.

IL RIFUGIO | Come la grotta dei Quaranta Ladroni, la mano di Mida e Atlantide, anche i Tomorrow People hanno un mito a cui riferirsi: il rifugio, un luogo che permetterebbe alla loro specie di sentirsi accettati, finalmente a casa. E chi se non Roger, il padre di Stephen, potrebbe aver scovato un simile posto? John è convinto che l’uomo in questione abbia trovato ciò che cercava; il problema evidentemente stava nel tornare indietro per avvisare anche il resto del suo gruppo. Inutile dire che non tutti hanno appoggiato questa teoria. A mio ardito, potrebbe essere vero quanto no, forse la speranza è l’unica cosa che mantiene integro il personaggio di John.

All Tomorrow’s Parties

VISITA GUIDATA ALLA SEDE CENTRALE | Sapevamo che Jedikiah rispondesse a qualcuno e in questo episodio abbiamo avuto modo di conoscere parte dei diretti interessati. Prima di tutto, capiamo che uno, o forse il boss, appartiene ai Tomorrow People. Quello che ancora non si comprende è perché voglia sterminare la propria specie. Ciò che sembra spaventare è la sua abilità: entrare nella mente, certo, ma in modo più invadente, più potente, tanto che Stephen non è convinto di averlo realmente fermato.  E, siccome non sembra essersi guadagnato la fiducia, Stephen viene messo alla prova.

CARA vs JOHN | Cara vuole vivere nel mondo umano, mentre John non crede sia la giusta soluzione, avendo gli ULTRA alle calcagna. Così se la giocano con una sfida che prevede i pettorali di John in bella vista – perché sì, il ragazzo vuole soltanto una scusa per togliersi la maglietta e indossare l’espressione da “ti spacco il culo” – e ciò aumenta certamente il desiderio sessuale di Cara e tutte noi interessate ai muscoli maschili. Con il freddo di questi giorni, direi che non guasta!


tumblr_mvwjalf08Z1s4v2glo1_250 tumblr_mvwjalf08Z1s4v2glo3_r1_250
tumblr_mvwjalf08Z1s4v2glo4_r1_250 tumblr_mvwjalf08Z1s4v2glo5_r1_250

SUPER FUN NIGHT | Cara vince la sfida, così tutti si agghindano e si teletrasportano al locale, dove, guarda caso, gli ULTRA hanno preparato un’imboscata. Stephen, a differenza di tutti gli altri, riesce a utilizzare i suoi poteri per concedere ai suoi amici un vantaggio. Questo è esattamente quello che ho pensato durante quella scena.

tumblr_inline_mvwma3ODyK1qeqcqm

John invece salva il bel sederino di Cara mostrandole il suo più infimo segreto: può uccidere. E ciò che fa risentire la ragazza non è la consistenza del segreto, ma il segreto in sé.


tumblr_mvwvugb1rV1qa53dgo2_r2_250 tumblr_mvwvugb1rV1qa53dgo3_r1_250

IL TRADITORE | L’imboscata è stata causata da una talpa. Stephen ha creduto fino all’ultimo istante di averli messi nei guai dopo l’episodio alla Sede Centrale, ma Kurt vuota il sacco e Cara perde le staffe. Non avrei mai detto che la ragazza avrebbe dimostrato così tanta spina dorsale come in quel momento, ma iniettargli il siero forse è stata l’azione migliore che la ragione poteva dettare.


tumblr_mvw1ltMxOJ1si7s6ao3_250 tumblr_mvw1ltMxOJ1si7s6ao5_250

THE BIG FINALE | Astrid aspetta che Stephen rincasi e continua a bombardarlo di domande. La camicia sporca di sangue non aiuta di certo la sua causa, così il ragazzo cede alla tentazione e si teletrasporta nel luogo in cui si sono incontrati per la prima volta. È stato così suggestivo e romantico che il mio affetto per questa ship è aumentato e vi sfido a dire il contrario.


tumblr_mvvpfhjrLS1rl17i3o3_250 tumblr_mvvpfhjrLS1rl17i3o2_250 tumblr_mvvlnyN6az1r1wr4mo2_250 tumblr_mvvlnyN6az1r1wr4mo3_250 tumblr_mvvpfhjrLS1rl17i3o1_250 tumblr_mvvpfhjrLS1rl17i3o6_r1_250

√ Odio di John nei confronti di Stephen? Aumentato. (La sua ragazza è disposta a rischiare la vita di tutti i presenti per una notte di divertimento, dopo l’esempio di vita di Stephen. Ancora quest’ultimo gli mette i bastoni tra le ruote rompendo una delle loro regole basi, ma lo fa per salvare la vita della povera Irene colpita dalla pallottola. Insomma, direi che lo sguardo nella gif di sotto spiega esattamente il pensiero di Joh: “Ti ucciderò brutto stronzo“)


tumblr_mvwhi2qkOU1qjs54zo6_r1_250 tumblr_mvwhi2qkOU1qjs54zo8_r1_250

√ Potere alle donne? 9/10. Cara batte John, Stephen viene messo K.O. da una donna ad inizio puntata. Russell rimorchia la rossa sbagliata. Astrid vuole indagare sul perché Stephen continui a mentirgli. Fate voi la somma!


RUSSEL’S MOMENT: (Pour, pour Russell)

tumblr_mvvgtesWZ61sm6hivo1_250 tumblr_mvvgtesWZ61sm6hivo2_250

PREDICA DI JEDIKIAH: (Insomma, da che pulpito vien la predica zio eh)

tumblr_mvvfd74nAu1sm6hivo1_400

Se negli episodi precedenti abbiamo avuto modo d’indagare nella vita passata di Cara e John, in questo nuovo episodio l’attenzione è stata portata su altro: sugli ULTRA, su ciò di cui sono capaci e su ciò che si nasconde alle radici di quest’organizzazione. Abbiamo iniziato a levigare la buccia, capendo che uno dei partner di Jedikiah appartiene alla specie dei Tomorrow People e che i suoi poteri sono più forti di quanto si pensi. Inoltre Stephen ha ceduto e ha confessato, con un gesto, ciò di cui è capace alla sua migliore amica così come John, per la sua salvezza, ha dimostrato a Cara ciò di cui è vergognosamente capace.
Avete domande a cui  vorreste una risposta nei prossimi episodi? C’è qualche personaggio in particolare che preferite o una coppia per cui andate matti? Scrivete tutto questo in un commento qui sotto e parliamone insieme!

Per mantenervi sempre aggiornati, visitate la pagina Facebook di The Tomorrow People Italia. Io, nel frattempo, per il prossimo episodio vi dico soltanto questo:

 tumblr_mvvjzyhW8J1qebqxvo1_r1_500

Cioè. Capiamoci. Trasuda sexaggine da tutti i pori.
Ovviamente accompagniamo la scena con il giusto promo della 1×06, enjoy!


https://www.youtube.com/watch?v=w0W4YAexOUA

Previous article Ravenswood | Recensione 1×03 – Believe
Next article The Originals | Recensione 1×06 – Fruit of the Poisoned Tree
Avatar photo
Per quanto l’apparenza possa ingannare, ha avuto sempre una ricca immaginazione, sin da bambina: avrebbe voluto indossare un camice azzurro e ubriacarsi con Cristina e Meredith, esibirsi con vestiti pomposi e colorati nel Glee Club, aprirsi un blog con cui infangare amici e famiglia, naufragare su un’isola deserta che tanto deserta non è, prendere a palettate vampiri con Buffy e uccidere i demoni con il Libro delle Ombre, trasferirsi in una città popolata dai personaggi delle favole, sorseggiare Cosmopolitan e indebitarsi per un paio di Manolo, scoprire l’esistenza di una sorella gemella e mangiare tutti i biscotti della famiglia Camden. Se non avesse guardato tanta televisione, a ventidue anni non avrebbe avuto il cervello ridotto in poltiglia. È certa che un giorno imparerà a volare come Goku – c’è riuscito Crilin! –, così potrà arrivare a New York e cercare Carrie Bradshaw o raggiungere Stars Hollow e bere il caffè di Luke o ancora farsi adottare dai Cohen e vivere per sempre sul materassino gonfiabile della piscina; ma, fino a quel momento, si limiterà a prendere appunti e coltivare il suo futuro tra i libri di Editoria e Pubblicistica, sperando di sbocciare nella versione di Anne Hathaway ne “Il diavolo veste prada”, anziché in quella di Ugly Betty, e vedere la propria immagine sugli autobus della città. Almeno sognare non costa niente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here