Home Recensioni The Tomorrow People | Recensione 1×03 – “Girl, Interrupted”

The Tomorrow People | Recensione 1×03 – “Girl, Interrupted”

0
The Tomorrow People | Recensione 1×03 – “Girl, Interrupted”

Se fino ad ora avevo avuto una semplice ammirazione nei suoi confronti, al momento reputo che sia il miglior personaggio della serie: Timothy, salvaci tu! Quanto darei per avere un mega computer che mi attende a casa e che mi saluta appena varcata la soglia, pronto a dirmi quanti ladri si aggirano nel raggio di tre chilometri e i negozi che hanno messo la merce in saldo. Sì, sarebbe un sogno. Ma siccome Tim è stato costruito da John – che in quest’episodio è stato utile come una nocciolina schiacciata sotto la zampa dell’elefante – potrei semplicemente ingaggiarlo per farmene costruire un altro, magari una bella fidanzatina farebbe al caso di Tim.
The Tomorrow People torna con questo appuntamento settimanale per mostrarci parte della storia di Cara, gli sviluppi dell’infiltrazione di Stephen nel team degli Ultra, le macchinazioni dei Tomorrow People per mettere K.O. i nemici e le espressioni affascinanti di Jedikiah. Inutile nasconderlo: aspetto di vedere l’episodio soltanto per le sue facce inespressive! (quasi batte Bella Swan)
tumblr_mv1iwr50uA1r9qw72o1_500
CARA | La storia di come Cara abbia scoperto i suoi poteri è alquanto tragica. Prendiamo la macchina del tempo, riavvolgiamo il nastro e arriviamo a cinque anni prima rispetto al presente. Da precisare che era la sera del ballo di fine anno e la bella ragazza, oltre a portare una frangettona, siede in solitudine. Un altro dettaglio a suo sfavore è il fatto di non poter sentire: l’udito è qualcosa che madre natura ha deciso di non concederle, ma in compenso, oltre agli ormoni febbricitanti, quella sera Cara scopre di aver ricevuto un altro regalo. Cara è in fase di mutazione, pronta a diventare un Tomorrow People.

Ma come lo scopre? Nella maniera meno signorile. Viene abbordata da un certo Tyler al ballo, che le propone di uscire da lì e divertirsi altrove, così la porta in una zona piuttosto appartata e inizia a baciarla, credendo di avere campo libero. Cara si ribella e finisce con l’ottenere il vestito strappato e un cadavere sulla coscienza. Perché, quando Tyler cerca di farle violenza, Cara sente risvegliare in sé il proprio potere e lo scaraventa tanto lontano da spaccargli la testa in due. A quel punto, Madre Natura le appesantisce anche la fedina penale e la ragazza viene portata alla centrale di polizia, con accusa d’omicidio. Spaventata, amareggiata e in balia della mutazione Cara si teletrasporta prima che l’agente possa sbatterla in cella e si ritrova dinanzi casa sua, informando il padre di poter sentire. L’uomo, del resto, non se la beve e la liquida con una manciata di bigliettoni e con un pensiero infelice che ferirebbe qualsiasi persona: “Staremo meglio senza di lei”. La telepatia in questi casi è un serio danno. Cara è pronta ad andar via, col cuore a pezzi, ma viene fermata dal richiamo della sorellina minore ed è stata la scena più straziante di tutto l’episodio:


tumblr_mv6q6uyrXu1sbqm84o3_250tumblr_mv6q6uyrXu1sbqm84o2_250
 

tumblr_mv6q6uyrXu1sbqm84o4_250tumblr_mv6q6uyrXu1sbqm84o1_r1_250

STEPHEN | Trascinato ad una festa dalla sua inseparabile amica Astrid, Stephen sfrutta le sue abilità per leggere i pensieri altrui e, tra quelli penosi e divertenti, incappa anche in quelli suicidi: è il caso di Emily, una ragazza astiosa col mondo che entro 48 ore si proclamerà morta. Era al volante il treno colpì la sua vettura e la vittima dell’incidente fu sua sorella; da allora se ne porta la colpa sulle spalle e vuole uccidersi nello stesso modo in cui crede di aver ucciso la sorella. Stephen vuole proteggerla, pur non sapendo come agire, dato che la notizia è stata accidentalmente ascoltata per via dei suoi poteri. Chiede aiuto sia ad Astrid che ai Tomorrow People. Inutile precisare che è grazie a questi ultimi che riescono a sabotare il potenziale suicidio della ragazza.
COMPLOTTO DELL’EPISODIO | I Tomorrow People usano Stephen come pedina da muovere all’interno dell’edificio degli ULTRA. Vogliono sfruttare le informazioni raccolte a loro vantaggio, così Cara segue step by step le azioni di Stephen, guidandolo affinché la missione abbia successo. Farebbe comodo anche me una Cara nel cervello che mi sussurri lo stato d’allerta nel momento in cui rischio d’imbattermi in una persona poco gradita. Soprattutto se il servizio è gratuito! Peccato che Cara lo lasci in alto mare nel bel mezzo dell’operazione, Stephen viene beccato da Jedikiah, ma riesce a lavorarselo con il problema della sua amica Emily. Peccato che l’uomo sia abbastanza furbo da non lasciarsi trarre in inganno dal primo pivello che lavora per suo conto, così intercetta il loro piano e gli tumblr_mv6kzhMsPL1qho4rpo3_250tende un’imboscata. Cara viene catturata e Stephen è disposto a tutto pur di salvarla, così convince Jedikiah a cedergli l’azione. Stephen, a differenza degli altri, ha anche il potere di fermare il tempo e, nonostante non sappia controllarlo, in questo momento delicato sfodera nuovamente questa abilità e riesce a ingannarli perfettamente, fingendo di aver privato Cara dei suoi poteri. Perché sì, possono anche far in modo che un Tomorrow People ritorni ad essere un semplice essere umano. Allora spiegatemi una cosa: perché ci sono alcuni che vengono ammazzati e altri che vengono semplicemente lasciati andare? Se non fosse per il mio amore spassionato per Jedikiah, lo accuserei di discriminazione.

FINALE | Problemi in paradiso per Stephen e Astrid. Il perché? Stephen non sa essere discreto. Il suo problema, a mio ardito, è di non aver realizzato quanto importante sia mantenere il segreto della sua specie. Non puoi certamente andare in giro e rivelare che puoi teletrasportarti tumblr_mv6mnxxdeV1r1wr4mo5_250sulla Muraglia Cinese in ogni istante della tua vita o che puoi leggere cosa mi frulla nel cervello mentre ti osservo e provo poca simpatia nei tuoi confronti. Insomma, sarebbe un modo per suggerirmi di ucciderti!
Astrid vede Stephen teletrasportarsi. Del resto non ha risposto al cellulare tutto il giorno e la ragazza era già incazzata di suo, mettici il carico da cento con una scena che non sai spiegarti e trai le tue somme. Credo che Stephen dovrà dormire con entrambi gli occhi aperti, non per gli Ultra, non per i Tomorrow People, ma per Astrid. Mi sembra piuttosto convinta che l’amico sia coinvolto in qualcosa di sovrannaturale. E la mia domanda è: ma perché? Se io vedessi cose irrazionali penserei principalmente di essere impazzita, non di avere amicizie aliene. È un mistero da inviare a Mariello. L’unica cosa a essere giustificata è la sua espressione all’atto della scoperta:

In ogni caso, continuo a credere che avranno presto un inciucio. E voi?

Girl Interrupted

MY THOUGHTS | A parte l’invisibilità di John e Russell in quest’episodio Stephara-centrico e il mio amore spassionato per Jedikiah e Tim, quest’episodio non mi ha poi convinta così tanto. Ho tante domande e mi ripeto che bisogna essere pazienti nella vita. Spero che facciano vedere maggiori intrighi amorosi e che venga data luce a tutti i personaggi, non soltanto a una manciata di loro. Sono curiosa di sapere della vita di John all’interno degli ULTRA e di come abbia fatto a fuggire, portandosi poi Tim che, diciamocelo, non passa inosservato.
Ah, dimenticavo!

AMELL MOMENTO OF THE EPISODE:


tumblr_mv5mre9bPS1r1wr4mo1_250tumblr_mv5mre9bPS1r1wr4mo2_250

(Non può mai mancare!)

E voi, cosa ne pensate? Quest’episodio vi è piaciuto? Pollice in alto o pollice in basso? Condividete le vostre opinioni lasciando un commento qui sotto, sperando di non avervi fatto addormentare alla prima riga!
Vi saluto, invitandovi a visitare la pagina Facebook di “The Tomorrow People Italia” e a guardare il promo del prossimo episodio.


http://www.youtube.com/watch?v=v6sAXXq44HI

Previous article Revolution | Recensione 2×05 – One Riot, one Ranger
Next article Ship Addicted | One True Love #1 – Olicity
Avatar photo
Per quanto l’apparenza possa ingannare, ha avuto sempre una ricca immaginazione, sin da bambina: avrebbe voluto indossare un camice azzurro e ubriacarsi con Cristina e Meredith, esibirsi con vestiti pomposi e colorati nel Glee Club, aprirsi un blog con cui infangare amici e famiglia, naufragare su un’isola deserta che tanto deserta non è, prendere a palettate vampiri con Buffy e uccidere i demoni con il Libro delle Ombre, trasferirsi in una città popolata dai personaggi delle favole, sorseggiare Cosmopolitan e indebitarsi per un paio di Manolo, scoprire l’esistenza di una sorella gemella e mangiare tutti i biscotti della famiglia Camden. Se non avesse guardato tanta televisione, a ventidue anni non avrebbe avuto il cervello ridotto in poltiglia. È certa che un giorno imparerà a volare come Goku – c’è riuscito Crilin! –, così potrà arrivare a New York e cercare Carrie Bradshaw o raggiungere Stars Hollow e bere il caffè di Luke o ancora farsi adottare dai Cohen e vivere per sempre sul materassino gonfiabile della piscina; ma, fino a quel momento, si limiterà a prendere appunti e coltivare il suo futuro tra i libri di Editoria e Pubblicistica, sperando di sbocciare nella versione di Anne Hathaway ne “Il diavolo veste prada”, anziché in quella di Ugly Betty, e vedere la propria immagine sugli autobus della città. Almeno sognare non costa niente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here