Home News “The Tomorrow People”, nuova serie The CW prodotta da G. Berlanti e J. Plec

“The Tomorrow People”, nuova serie The CW prodotta da G. Berlanti e J. Plec

0
“The Tomorrow People”, nuova serie The CW prodotta da G. Berlanti e J. Plec

the tomorrow peopleLe nuove serie The CW sono sempre una scommessa: alcune sono fantastiche e altre falliscono miseramente. Tuttavia, almeno uno dei pilot del 2013, The Tomorrow People, ha buone possibilità di essere un successo.

Le premesse sci-fi e orientate verso un pubblico giovanile sembrano essere fatte su misura per la CW e non nuoce che l’episodio pilota sia vagamente basato sull’omonima serie britannica degli anni ’70. Sebbene non molto conosciuta negli States (repliche dello show andarono in onda su Nickelodeon all’inizio degli anni ’80 ed ebbe un breve revival nel decennio successivo), l’originale Tomorrow People affrontò importanti questioni umane e pazzeschi problemi legati agli alieni con uno stile simile a quello di Doctor Who.

Di cosa parla: The Tomorrow People segue le avventure di un gruppo di young adult che hanno raggiunto lo stadio successivo dell’evoluzione umana e hanno sviluppato poteri soprannaturali. Pensate ad X-Men ma con meno elementi da fumetto e senza strani costumi.

Attori: Robbie Amell (1600 Penn) sarà Stephen, Peyton List (Mad Men) vestirà i panni di Clara, Luke Mitchell interpreterà John Young, Mark Pellegrino (Supernatural, Lost) sarà Jedikiah Price, Madeleine Mantock avrà il ruolo di Astrid e Aaron Yoo sarà Russell.

berlanti-plecChi c’è dietro: Greg Berlanti (Brothers & Sisters, Everwood, Golden Boy), Julie Plec (The Vampire Diaries) e Phil Klemmer hanno scritto lo script del pilot e saranno i produttori esecutivi. Danny Cannon (CSI, Nikita) è il regista del primo episodio.

Pro e contro: Questa potrà essere una delle serie più di successo della stagione 2013-2014 se The CW saprà cosa fare. Lo script del pilot è eccellente – molti straordinari elementi sci-fi mischiati con molta azione e una giusta dose di romance. Anche se ricorda soltanto approssimativamente l’originale serie inglese, questa versione è sicuramente un abbinamento decisamente migliore con show come Arrow e Supernatural.

Non c’è molto di cui lamentarsi per quanto concerne il pilot. L’unico problema è la natura necessariamente serializzata dello show. Si inizia con qualcosa di simile ad un prologo: quello che sembra essere il protagonista, Stephen (Robbie Amell), scopre i suoi poteri e l’esistenza dei Tomorrow People durante il primo episodio e tutto il resto della storia continua da questo punto.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here