The Tomorrow People | Il coinvolgimento di Julie Plec

174664569JF00086_2013_SummeJulie Plec può essere additata come la persona più impegnata della CW per la prossima stagione televisiva. Produttrice esecutiva di The Vampire Diaries per anni, ne porterà avanti lo spin-off – The Originals – in autunno. E poi eccola diventare la produttrice esecutiva di The Tomorrow People.

Com’è successo?
I produttori e gli autori non hanno tenuto nascosto il fatto che per lei The Tomorrow People sarà una priorità secondaria (se non addirittura ancora meno importante), e che saranno i suoi colleghi Greg Berlanti e Phil Klemmer ad organizzare il lavoro giorno dopo giorno.

Ma allora com’è rimasta coinvolta nel progetto? Si tratta di una storia interessante iniziata tre decenni fa, e l’ha raccontata la Plec stessa durante il tour stampa della TCA, alla fine di luglio.

Mi ricordo di quando guardavo “The Tomorrow People” su Nickelodeon – penso che fossero addirittura gli anni ’80, e si trattava della messa in onda originale della BBC. Mi ricordo di quanto lo amassi e di come non abbia mai avuto l’opportunità di rivederlo. Per tutta la vita non ho mai conosciuto nessuno che l’avesse visto, al punto che iniziavo a pensare che fosse solo la fantasia di una bambina di otto anni.

Al primo anno di college stavo lavorando a uno show teatrale insieme a Greg Berlanti – nel quale lui recitava – e ho detto, “Hey, hai mai sentito parlare di una serie chiamata The Tomorrow People?” E lui mi ha risposto, “Scherzi? Si tratta di una delle mie serie preferite di quando ero ragazzino.” Allora ho esclamato, “Grazie al cielo! Sei praticamente l’unica persona che abbia mai conosciuto a sapere di cosa io stia parlando.”

Sei mesi fa – o forse otto – mi ha chiamato e mi ha detto, “Ho appena ottenuto i diritti dello show, e tu ne sei una produttrice esecutiva. Congratulazioni!”

È stato il suo regalo per i nostri vent’anni di amicizia. Ha deciso che gli avevo fornito un sacco di opportunità, e mi ha voluto ringraziare donandmene a sua volta una.

Parlando di The Tomorrow People, c’è anche una news sui casting.

Al Sapienza (Person of interest) comparirà nel terzo episodio nei panni di Dennis Coburn, il padre di una delle ragazze dotate di poteri speciali. Cara (Peyton List), la figlia di Coburn, fa parte del gruppo sotterraneo (letteralmente) di Tomorrow People, che cerca di combattere contro a una misteriosa organizzazione che li vuole distruggere.

The Tomorrow People andrà in onda a partire da mercoledì 9 ottobre sulla CW.

Fonte

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,503FollowersFollow

Ultimi Articoli