Il primo teaser trailer di The Strain (un thriller sui vampiri in arrivo su FX) non dà molte informazioni sulla serie ma fornisce soltanto un’atmosfera abbastanza inquietante per la sfida di Guillermo del Toro al male ed al sovrannaturale.
FX manderà in onda la prima stagione di The Strain, composta da 13 episodi a partire da Luglio 2014. Lo show è basato sulla trilogia di romanzi omonimi, scritti da del Toro e Chuck Hogan. La storia inizia dopo che un aereo atterra all’aeroporto JFK a New York con le luci spente e le porte chiuse. Soltanto quando gli investigatori riescono ad entrare scoprono 200 vittime e solo quattro superstiti ad un misterioso agente patogeno.
La minaccia poi si diffonde maggiormente in città. I tratti, che sembrano simili al famoso vampirismo, aggiungono un’aura di un antico mistero dietro all’epidemia.
Nulla di questo però si vede nel video in cui, invece, vi è un’eclissi di sole che oscura la città. Sullo schermo compaiono tre parole misteriose, “He is here” (“Lui è qui”). È tutto buio ed è abbastanza pauroso ma è probabile che sia proprio questa la sensazione che The Strain vuole trasmettere.
Carlton Cuse, il produttore esecutivo, ha fatto un po’ più “luce” sulla serie durante i TCA 2014. “Questi non sono dei tetri tizi luccicanti con le zanne e problematiche romantiche,” ha detto. “Questi vampiri, o per usare la parola Rumena, Strigoi, sono creature davvero spaventose e questa è proprio una rivisitazione originale dei vampiri tradizionali.”
Chi siamo
Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!
Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!
Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi: