The Spanish Princess | Starz racconterà la storia di Caterina d’Aragona

La corte reale della Starz si sta affollando: la rete via cavo ha ufficialmente ordinato The Spanish Princess, una mini serie basata su due romanzi di Philippa Gregory.

Come i suoi predecessori, The White Queen e The White Princess, The Spanish Princess sarà ambientata nell’Inghilterra dei Tudor e seguirà le macchinazioni dei suoi monarchi. Tuttavia, a differenze delle precedenti serie, gli otto episodi di The Spanish Princess sono basati sul materiale di due dei romanzi della Gregory: The Constant Princess e The King’s Curse. In aggiunta, la saga parlerà della vita delle persone di colore della Londra del sedicesimo secolo.

La descrizione ufficiale è la seguente:

Catherine di Aragona è una bellissima principessa adolescente di Spagna, alla quale è stato promesso il trono Inglese sin da quando era una bambina. Lei arriva in un’Inghilterra grigia e piovosa insieme alla sua gloriosa e particolare corte, che include la sua dama di compagnia Lina –musulmana africana. Lei è Principessa del Galles ora, ma quando suo marito, Prince Arthur, muore improvvisamente, Catherine sembra perdere definitivamente la possibilità di diventare regina. Decide allora di dichiarare che il suo matrimonio con Arthur non era mai stato consumato e quindi, essendo vergine, potrebbe avere la possibilità di sposare il nuovo erede, il carismatico e caparbio Prince Harry, che un giorno sarebbe diventato King Henry VIII.

“Starz è impegna a dare spessore alla sua attuale programmazione con dei contenuti importanti che raccontano le storie delle donne più potenti nella storia,” ha detto Carmi Zlotnik, presidente della programmazione. “Abbiamo un fanbase appassionato che ama le storie sulle donne come The White Queen e The White Princess e noi, proprio come loro, siamo entusiasti di portare avanti questo progetto con Catherine di Aragona in The Spanish Princess.”

Emma Frost di The White Queen e The White Princess sarà showrunner e produttrice esecutiva insieme a Mathhew Graham (Life on Mars).

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli