The Punisher | Cosa bisogna sapere prima di iniziare il binge-watching

Un pezzo, due pezzi, penny e decino…

È passato circa un anno e mezzo dall’ultima volta che abbiamo visto the Punisher, interpretato da Jon Bernthal, il quale ha debuttato in questo ruolo nella seconda stagione di Daredevil ed il cui spin-off sarà rilasciato da Netflix proprio oggi. Nel frattempo abbiamo avuto altre tre serie del cupo universo Marvel Cinematic Universe targate Netflix, quindi è comprensibile se vi siete dimenticati dove eravamo rimasti con il vigilante omicida interpretato da Bernthal. Ad esempio, vi ricordate il significato della citazione con cui abbiamo aperto l’articolo? Ok, vi rinfresco la memoria: è una filastrocca tratta dal libro preferito di sua figlia, che lui recita prima di “punire” qualcuno.

Per prepararci all’imminentissima stagione di The Punisher, formata da 13 episodi, abbiamo realizzato una piccola guida con tutto quello che bisogna sapere su Frank Castle.

Cosa è successo nella Stagione 2 di Daredevil?

Quando incontriamo Frank in Daredevil, lui è un veterano militare che ha intrapreso una guerra solitaria contro il crimine organizzato di New York City. Il motivo di questa sua folle crociata? La sua intera famiglia (moglie e bambini piccoli) è stata uccisa, apparentemente in una sparatoria tra gang rivali. I dettagli di questo massacro continuano a cambiare nel corso di Daredevil, ma è chiaro che questo ha lasciato un segno profondo nella psiche di Frank. Come scopriamo subito dal crescente numero di vittime che si lascia dietro, lui non condivide la regola di non uccidere di Daredevil (interpretato da Charlie Cox) e questo lo porta sin dall’inizio in conflitto con l’eroe mascherato. Mentre la relazione di questa strana coppia parte con il piede sbagliato (come altro descrivereste the Punisher che incatena Daredevil su un tetto e gli fa una predica sull’etica dell’omicidio), Daredevil finisce per andare in aiuto di Frank, quando lui viene rapito dalla mafia irlandese come vendetta per aver ucciso uno della loro gang. Gli omicidi hanno delle conseguenze! Mentre Daredevil e Punisher legano, la nostra amata segretaria legale-diventata-giornalista, Karen Page (Deborah Ann Woll), inizia a scavare nel passato di Frank.

Dopo essere scappato dalla mafia irlandese, Frank viene arrestato – dal Sergente Brett Mahoney, che rivedremo molto presto. Matt decide quindi di prendere Frank come cliente dopo che il Procuratore Distrettuale annuncia di volergli dare la pena di morte. A questo punto, sia Matt che Karen hanno iniziato a simpatizzare per Frank, e addirittura Karen, parlando di traumi passati, sviluppa un legame con lui. Foggy e Karen convincono Frank ad accettare un accordo di patteggiamento, ma lui cambia idea all’ultimo minuto e si dichiara innocente, poiché vuole esporre e distruggere il Procuratore, il quale sta coprendo qualcosa sulle circostanze della morte della sua famiglia. Quindi Daredevil diventa brevemente The People v. Frank Castle: American Crime Story che segue le vicende di Nelson & Murdock, mentre cercando di andare avanti con il “processo del secolo”.

Durante il processo, Foggy e Matt cercano di influenzare la giuria usando l’ex ufficiale superiore di Frank, il Colonello Ray Schoonover (Clancy Brown) come testimone di buon carattere dell’imputato. Tuttavia, Frank manda tutto all’aria quando dichiara, sotto giuramento, che ucciderebbe ancora tutte quelle persone. Non è certo il modo migliore per difendersi! Quindi Frank viene dichiarato colpevole e rispedito in prigione, dove si trova faccia a faccia con l’originale nemico di Daredevil, Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio).

All’interno della prigione, Fisk incarica Frank di uccidere il “kingpin” della prigione. Fisk dice che quest’uomo era coinvolto nel massacro della famiglia di Frank, anche se non ne è il diretto responsabile. Lui dice infatti a Frank che il kingpin stava lavorando per un altro signore della droga, noto come il Blacksmith. Fisk prepara il piano di fuga dalla prigione di Frank con la speranza che la guerra di Frank verso il Blacksmith ed il resto degli elementi criminali di New York possa liberare la strada per il suo controllo della città una volta uscito di prigione, rendendolo il vero Kingpin. Nelle loro investigazioni, Matt, Foggy e Karen scoprono che la moglie ed i figli di Frank sono morti perché si sono trovati nel fuoco incrociato tra tre gang rivali, quando l’operazione sotto copertura che avrebbe dovuto catturare il Blacksmith è andata a rotoli.

Sfortunatamente, il Blacksmith mette gli occhi su Karen quando lei inizia a lavorare ad una storia su di lui. A questo punto Daredevil si unisce alla ricerca del Blacksmith e alla fine si rincontra con the Punisher. Daredevil e Punisher stanno ispezionando una delle barche del Blacksmith, ma i suoi uomini lo attaccano, causando l’esplosione della barca e alla credenza che Castle sia morto in questa circostanza (questo è il motivo per cui i personaggi all’inizio di The Punisher parlano di Frank castle come se fosse morto). Ovviamente, non è morto. In seguito alla sua apparente morte, Karen decide di onorare Frank con un profilo e questo la porta davanti a casa di Schoonover. Con un inaspettato colpo di scena, Karen realizza che Schoonover è il Blacksmith, il quale cerca di ucciderla. Fortunatamente, Frank arriva in tempo per salvarla, uccidendo Schoonover. Questo non è l’unico salvataggio dell’ultimo minuto di Frank; infatti lui arriva, nel finale di stagione, ad aiutare Daredevil ed Elektra a far fuori alcuni ninja della Mano. Quando la stagione si conclude, Frank finalmente indossa quello che è il suo outfit per eccellenza – maglia con un grande teschio sul petto – accettando il suo destino.

Ricordatevi i nomi di Schoonover e Mahoney. Probabilmente li sentiremo ancora nominare.

Cosa bisogna sapere di altri show Marvel/Netflix?

Onestamente, non molto, perché la serie – prodotta esecutivamente da Steve Lightfood di Hannibal, è decisamente distaccata da tutti gli altri. Basta pensare che neanche l’onnipresente Claire Temple apparirà nello show! The Punisher sarà ambientato dopo The Defenders e questo significa che non dovreste aspettarvi un cameo di Cox, perché Daredevil “è morto” nella battaglia finale contro la Mano (come la scena finale di The Defenders ha rivelato, però, lui è ancora vivo ed in cura da alcune suore). Con Daredevil in disparte, il crimine è in aumento a New York quando inizia The Punisher.

 

Fonte

 

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,583FollowersFollow

Ultimi Articoli