
Sin da quando Hope ha chiuso la quarta stagione di The Originals andando nella scuola per ragazzi speciali di Caroline e Alaric, che i due hanno creato nel finale di serie di The Vampire Diaries, le voci di corridoio parlano di un potenziale spin-off incentrato proprio su Hope. Queste voce sono aumentate quando The Originals ha fatto entrare nel suo cast Danielle Rose Russell per interpretare la versione adolescente del personaggio nella quinta e ultima stagione (che debutterà venerdì 20 aprile).
In agosto, il presidente di The CW, Mark Pedowitz, ha rivelato durante i TCA che lui e Julie Plec, showrunner di The Originals, avevano discusso di un potenziale spin-off. “Non c’è ancora niente di ufficiale, ma sono speranzoso” ha detto Pedowitz, aggiungendo, “Ci sono state conversazioni importanti sul personaggio di Hope.”
Nonostante lo spin-off sia solo in fase di sviluppo e non abbia ancora ottenuto l’ordine ufficiale a pilot, ci sono notizie sul cast, nel caso in cui il progetto dovesse procedere: Matt Davis di The Vampire Diaries e Danielle Rose Russell di The Originals lavorerebbero insieme a Quincy Fouse, Jenny Boyd, Kaylee Bryant e Aria Shahghasemi. (Esatto, rivedremmo Alaric!!)
Se venisse ordinato, lo spinoff si aggiungerebbe agli altri 9 pilot già in programma per l’autunno, incluso il potenziale spinoff di Supernatural, Wayward Sisters. Inoltre The CW ha recentemente annunciato che la rete utilizzerà una sesta sera alla settimana per dare più spazio ai suoi show.