The Originals | Klaus riuscirà a ingannare Marcel?

House of the Rising Son

Come si può manipolare e sconfiggere qualcuno che ti conosce meglio di chiunque altro? E’ questo il dilemma che sta tormentando Klaus in The Originals.

Sebbene è evidente che quella tra Klaus (Joseph Morgan) e il suo protetto di un tempo, Marcel (Charles Michael Davis), sia una lunga storia, nell’ultimo episodio i telespettatori hanno potuto farsi un’idea della profondità di questo legame. Mentre l’originale si stava sistemando a New Orleans nel 1820, vide un giovanissimo schiavo che veniva torturato. Il bambino, che non aveva neppure un nome, si scoprì essere il frutto di una delle relazione del Governatore. Klaus provò una forte connessione con il bambino e, dopo averlo chiamato Marcellus, lo prese sotto la sua ala protettrice.

“Questa scena con il piccolo Marcel è uno dei flashback che preferisco tra tutti quelli che abbiamo girato – ha detto Morgan a TVGuide.com – Il sentimento della scena si associa perfettamente alla loro storia. Entrambi sono figli non voluti, con padri che non vogliono avere nulla a che fare con loro. Questo è un ragazzo che Klaus ha trattato come un figlio, un giovane che ha rispettato e che preso sotto la sua ala. Quindi, sarà dura per lui adesso, perché ci sarà sempre un conflitto interiore. Klaus proverà sempre un certo orgoglio nel vedere quanto Marcel sia arrivato lontano. Quindi, non vorrà mai solo spodestarlo e poi ucciderlo. Ci sarà sempre una certa complessità di pensieri ed emozioni.”

Emozioni e sentimenti familiari a parte, ci sono guai in vista per Klaus dal momento che Marcel ha visto – e scoperto – tutti i suoi inganni. “Raggirare Marcel sarà molto difficile, ma è proprio questo che rende la cosa interessante: la sfida tra i due – ha commentato Morgan – Davvero non si fidano uno dell’altro e al contempo riescono a capire le trame altrui. Ma ci saranno anche momenti dove le carte saranno sul tavolo e loro dovranno semplicemente giocare la partita. E Klaus avrà sempre la sensazione che Marcel capisca le sue mosse in anticipo e agisca di conseguenza.”

Una parte del piano di Klaus, che ha già incontrato i primi ostacoli, era di pugnalare Elijah (Daniel Gillies) e mandarlo a Marcel come strano pegno di fiducia ed effetto collaterale. Manco a dirlo, Rebekah (Claire Holt) non ha preso bene la scoperta che il suo fratello preferito è chiuso in una bara nella soffitta del suo passato amante Marcel, insieme alla sua arma segreta, la potente strega Davina (Danielle Campbell). Anche se entrambi gli ostinati fratelli sanno che sono più forti uniti, continuano a scontrarsi nello sforzo di portare indietro il fratello. “Ho già girato una scena molto emotiva, familiarmente significativa. Vedrete l’amore e il risentimento che intercorrono tra Klaus e Rebekah. Vedrete 1000 anni di scontri e sofferenza”, ha detto Morgan.

E come si sentirà Elijah quando sarà rimosso il paletto? “Immagino che a Elijah sarebbe piaciuto essere messo al corrente del piano prima di diventarne parte in questo modo – ha commentato Morgan – Klaus dovrà riguadagnarsi la fiducia del fratello e farsi perdonare per la storia del paletto, e per questo ci vorrà del tempo. Ma diciamo la verità, è già successo così tante volte che Elijah avrebbe potuto prevederlo. Sono certo che indosserà una corazza protettiva, in futuro.”

Una volta che il fratello più giudizioso sarà tornato, i Mikaelsons si coalizzeranno contro Marcel? O forse si troveranno ad affrontare un pericolo ancora più grande, che li porterà a riunirsi tutti? “Tutta la faccenda è di così epiche proporzioni che non ho idea se verrà introdotto un Super-Cattivo. Si sono già disegnate le alleanze, ma non è stato ancora introdotto qualcuno che faccia pensare a tutti: ‘Aspettate un attimo, uniamoci e sconfiggiamo questa persona’. La cosa bella di questa situazione è che puoi decidere in ogni momento per chi tifare. E mentre la guerra si prepara, la posta in palio è già alta.”

The Originals va in onda il martedì alle 8/7c su The CW.

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli