Per quanti episodi una coppia può baciarsi e scambiarsi effusioni durante un temporale?
La The CW vuole trovare la risposta a questa domanda nel pilot dell’adattamento di The Notebook (“Le Pagine della Nostra Vita” in italiano), libro di Nicholas Sparks scritto nel 1996 che nel 2004 è diventato un amatissimo film con protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams.
Come riportato da EW.com, la descrizione ufficiale dice che il drama seguirà la storia dei personaggi di Noah ed Allie mentre “cercano di costruirsi una vita ed un futuro insieme nonostante le politiche razziali, le ingiustizie economiche e le abitudini morali del dopo guerra alla fine degli anni ’40 in Carolina del Nord.”
Ovviamente, la famosa storia d’amore è notoriamente e tristemente raccontata – SPOILER ALERT?! – in flashback, mentre un anziano Noah (interpretato nel film da James Garner) legge un diario scritto da Allie, la quale ora soffre di Alzheimer (nel film viene interpretata da Gena Rowlands).
Nicholas Sparks, il quale co-produce il progetto insieme a Warner Bros. TV, sarà produttore esecutivo, mentre Todd Graff (Joyful Noise?, Bandslam…?) scriverà l’adattamento.
“The Notebook è sia un libro che un film molto amato,” ha detto Mark Pedowitz, presidente di The CW, ai giornalisti questo martedì durante il press tour estivo della Television Critics Association a Beverly Hills. “Sarà ambientato dopo la Seconda Guerra Mondiale. A questo punto, il pilot è fatto. Non posso crederci che vedremo la coppia con qualche anno in più. Ma le cose cambiano, e stiamo ancora sviluppando l’idea.”