The Musketeers | Niente crossover con Doctor Who

peter-capaldi-musketeers-doctor-who-bbc

Questa primaverà giungerà sui nostri schermi The Musketeers, uno spavaldo drama che riprende i personaggi del romanzo originale di Alexandre Dumas e li mette alle prese con nuove avventure ambientate nello stesso periodo storico.
Ma i personaggi del romanzo che appariranno nella serie non saranno solo i moschettieri del titolo. il Cardinale Richelieu, famosa spina nel fianco dei moschettieri del romanzo, darà problemi anche nella versione BBC.
Richelieu verrà interpretato nientemeno che da Peter Capaldi, il recentemente annunciato dodicesimo Dottore della serie Doctor Who, sempre della BBC. Santiago Cabrera, uno dei protagonisti di Musketeers, durante la conferenza stampa ai TCA 2014 ha detto che lavorare con Capaldi è stata una gioia.
”E’ un attore fantastico. Da un valore incredibile alla prima stagione vestendo i panni del Cardinale, in un certo senso la nemesi dei Moschettieri,” ha detto Cabrera. ”Avere Peter come Cardinale ha dato un valore aggiunto alla serie”.

Ad ogni modo Capaldi non farà il doppio turno tra le due serie.
Il produttore esecutivo Adrian Hodges ha anche rivelato che, sfortunatamente, Capaldi non apparirà più oltre la prima stagione.
”Credo sia un po’ impegnato”, ha detto Hodges con una risata.

”Abbiamo avuto un arco perfetto nella prima stagione con Capaldi,” continua Hodges. ”Quando abbiamo inziato con lui non sapevamo che sarebbe diventato il dodicesimo Dottore e quando l’abbiamo scoperto avevamo già finito di girare la prima stagione. A questo punto, non credo che tornerà”.

Hodges ha anche detto che non ci saranno crossover tra The Musketeers e Doctor Who.

Peccato.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.