The Hollow Crown | Prima occhiata a Benedict

the-hollow-crownBenedict Cumberbatch ha iniziato a filmare interpretando Riccardo III nel drama BBC di prossima uscita, The Hollow Crown: The Wars of the Roses.

Mercoledì è stato annunciato che anche Andrew Scott, che in Sherlock interpreta la nemesi del detective, Moriarty, si aggiungerà al cast come King Louis.

Nel cast ci sono altri nomi eccellenti come Michael Gambon, Philip Glenister e Jason Watkins.

La serie suddivisa in tre parti, è una co-produzione del creatore di Dowton Abbey, Carnival/NBCUniversal, la Neal Street di Sam Mendes e Thriteen, e segue The Hollow Crown (con protagonisti  Tom Hiddleston e Ben Whishaw), che nel 2012 ha vinto il Bafta.  Negli States andrà in onda sulla PBS, e in UK sulla BBC2, ma la data non è ancora stata annunciata.

Judi Dench, Hugh Bonneville, Sophie Okonedo, Sally Hawkins, Keeley Hawes e Tom Sturridge si sono già aggiunti al cast principale annunciato in agosto.

Mendes ha dichiarato che dopo il successo di critica e di telespettatori di The Hollow Crown, e dopo sette anni dal suggerimento di quest’idea alla BBC, è stato un vero piacere poter annunciare che avrebbero lavorato alla seconda parte di questa storia epica.

‘Abbiamo di nuovo un ottimo cast, tra cui Benedict Cumberbatch, Judi Dench, Hugh Bonneville e Sophie Okonedo, sotto la direzione del talentuoso Dominic Cooke. Sono molto ansioso di portare in vita questa nuova storia con tutti loro!!’

 

Fonte

Mary'sWorld
Mariangela Pagliani nasce a Modena, nel 1973. Le sue più grandi passioni fin da bambina sono legate al mondo del fantastico e della fantascienza (tra i suoi primi film al cinema con il papà ci sono Guerre Stellari e Lo Squalo). Dopo la fase cartoni animati, da adolescente diventa un'avida lettrice: fantasy (su tutti Il Signore degli Anelli), qualche spruzzata di horror, ma soprattutto classici (Jane Austen e le sorelle Bronte, in particolare, ma anche Shakespeare). E' anche un'appassionata di cinema, ma soprattutto di serie tv americane, con una predilezione particolare per quelle dedicate ai vampiri, figura che sin da bambina la affascina. L'amore recente per la scrittura nasce dalla collaborazione nella gestione del sito The Vampire Diaries Italia, ma soprattutto dalla voglia di esprimere le emozioni che immagini e libri le trasmettono. Un libro suo? Forse un giorno quando riuscirà a concentrarsi abbastanza a lungo sullo stesso argomento!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli