Home The Good Wife The Good Wife | Robert e Michelle King parlano dell’episodio ‘Hitting the Fan’

The Good Wife | Robert e Michelle King parlano dell’episodio ‘Hitting the Fan’

0
The Good Wife | Robert e Michelle King parlano dell’episodio ‘Hitting the Fan’

30tgw_2art.L’episodio andato in onda domenica di ‘The Good Wife’, il 5×05 “Hitting the Fan”, ha mantenuto la promessa del titolo. Tutto ciò che è successo ha decisamente colpito duro il cuore dei fan dello show, e ragazzi, le cose si sono fatte complicate.

Come era già stato predetto, questo è l’episodio in cui gli ormai ex-colleghi della Lockhart Gardner scoprono i piani di Alicia e Cary per formare il loro studio legale. E la notizia è stata accolta come immaginate, ossia male. Ma mentre Will e gli altri membri dello studio sono rimasti scioccati dalla novità, questa mossa si aspettava già da tempo, dice il produttore esecutivo Robert King. “ Sapevamo che prima o poi Alicia avrebbe intrapreso la propria strada ma non sapevamo dove e in che modo” spiega King, che ha parlato dell’episodio in un Q&A coi giornalisti. ” Ma sapevamo, dopo il finale della scorsa stagione, che questo era l’anno giusto. So che le persone volevano vedere un episodio del genere subito, in partenza di stagione. Ma sentivamo di dover prima inquadrare la situazione allo studio e la storyline di Diane, per poi far esplodere il tutto.” E l’esplosione s’è vista, eccome. Infatti, dice Michelle King, siamo ad un punto decisive, dove tutto è cambiato per sempre. “ Praticamente, ci siamo imposti di lasciar perdere qualsiasi altra storia potevamo raccontare prima di questo episodio, perchè ormai non c’è più possibilità di farlo” aggiunge la King.

Ecco alcuni approfondimenti sull’episodio di cui si parlerà per molto tempo:

Cosa c’è in serbo per il nuovo studio legale: Robert King: “ Non possono continuare a lavorare a casa di Alicia.” Ma sarà solo il primo degli ostacoli che vedremo nei prossimi tre episodi – intitolati “The Next Day,” “The Next Week,” e “The Next Month.” Vedremo anche i benefici e le difficoltà di una nuova dinamica di lavoro.” C’è un dilemma qui, il nuovo studio ha dei punti deboli, come abbiamo visto. Ci sono persone tra gli ex associati del quarto anno pronti a tagliarsi la gola a vicenda.” spiega King. I due Cary sembrano essere un’unità. Ci sarà una nuova dinamica politica nello studio Florrick Agos, e sapete, questi avvocati hanno parecchie grane personali.

Da che parte sta Kalinda?: E chi lo sa? Ma come dice Michelle King, questo è il bello del personaggio Kalinda. “ Amiamo metterla in difficoltà, indecisa da che parte stare. ” Robert King aggiunge che più avanti il suo rapporto con entrambe le parti rimarrà ambiguo. “ La difficoltà per lei è che è colpevole. L’abbiamo visto in questo episodio — anche se aveva le sue ragioni per tenere segreto a Will il piano di Cary — non è stato piacevole ” dice. “ L’unica ragione per cui Will si fida di lei ad oggi è perchè le ha fornito un’informazione valida. Molti personaggi dello show sono pragmatici. Appena Kalinda gli rivela che non hanno ancora acquisito i file necessari Will pensa “Ok, per ora mi posso fidare. Questo ci lascia molte possibilità aperte.” Ma Robert King smentisce chi accusa Kalinda di basare le proprie scelte sulla base di chi la paga di più. “ Sarà anche iniziata in quel modo, ma adesso ci tiene davvero ad alcune persone. Non è certo una persona sentimentale perciò non lo direbbe mai. ” spiega King.

Sulla scena di Alicia che piange in ascensore: “ Rimanda a Kalinda nella seconda stagione, hanno avuto un momento quasi identico ” spiega Robert King. “ C’era una solitudine in quel momento e una sorta di lasciarsi andare dopo settimane di complotti estenuanti, dovevamo rendere quel momento in video, mostrare la parte emozionale di Alicia. Sì, è una corsa, ma ‘Oh mio Dio, che perdita, tutti quei personaggi che amiamo e che ci piacevano.’ Ti spezza il cuore. ”

Sulla scena di sesso tra Peter e Alicia: “ Non inizia mai da ‘Ok facciamo sesso’ ” dice Michelle King della scena bollente tra i due. “ Ma inizia da ‘ Cosa penserebbero i personaggi in questo momento? ” E quella passione è un punto di arrivo per la coppia, dice Robert King, ed un elemento importante per lo show. “ Alicia e Peter sono in questa fase imbarazzante — e noi con loro — il sesso tra loro doveva essere provocato dalle circostanze, di solito il motivo è che vogliono semplicemente fare sesso.” dice. “ In altre parole, non è ‘Siamo marito e moglie, coccoliamoci.’ E’ la passione del momento. Ed è ciò che li aiuta a superare il tradimento di Peter verso Alicia.”

d

Riguardo Will: Certo, Will era furioso in questo episodio, e sarà stato difficile fare il tifo per lui. Ma  Robert King afferma che la lealtà del pubblico non sarà del tutto riposte da una parte o dall’altra. “ Non tutti possono vincere, Alicia perderà, così come Will. Sentivamo anche di aver superato la fase del triangolo amoroso, anche se nella scena della telefonata di Grace vediamo quanto Will ci tenga ancora ad Alicia. Sanno che dovrebbero odiarsi, ma Grace chiama perché le serve il permesso per la scuola, quella parte mostra il loro lato umano. Col segreto ormai non più tale, è accurate dire che Will non prova più niente per Alicia in termini romantici? ” “ No, non necessariamente. E’ di certo un uomo molto passionale” aggiunge Michelle King.

La prossima mossa di Diane: E’ chiaro – specie nella scena in cui Peter chiede ad Eli la nuova lista di nomi per la candidatura alla Supreme Court – che la corsa di Diane per il posto di Giudice della Corte Suprema sarà molto più complicata. Cosa farà adesso? “ Credo dovrà fare un passo indietro. Non sarà lo stesso, inizialmente. ” dice Michelle King. “ Ha detto a chiare lettere ai partner che se ne sarebbe andata. Beh, una dichiarazione importante. Perciò se rientrerà allo studio, vedremo che le cose saranno molto diverse. Sarà molto affascinante.”

Riguardo gli ascolti dello show: “ Abbiamo contro un sacco di competizione, a volte vorremmo solo suicidarci ” scherza Robert King, ammettendo che non è stato divertente fronteggiare il finale di stagione di ‘Breaking Bad’. ( “ Siamo amici di Vince Gilligan. Gli abbiamo detto ‘ Ma vaffanculo! ” ) Ma, alla fine, gli spettatori sono quelli che sono. “ Se ci guardano in diretta o se prima guardano noi e poi ‘The Walking Dead’ sul DVR, siamo contenti lo stesso. ”

Fonte

Previous article Reign | Il nuovo (Reale) pretendente di Mary
Next article Almost Human | Ingaggiato John Larroquette per un ruolo ricorrente
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here