
Può The Good Wife esistere senza Alicia Florrick? I produttori della CBS potrebbero starci facendo un pensierino ora che la star Julianna Margulies ha pubblicamente dichiarato che i suoi giorni nel ruolo della sposa titolare sono ormai contati.
L’attrice ha lanciato la notizia bomba nel bel mezzo di un discorso agli Artios Awards, nel quale lodava gli showrunner di Good Wife, Robert e Michelle King. “I King pensano che io sia qui per loro,” ha detto la Margulies, secondo l’articolo di Vulture. “Ma io dal prossimo aprile sarò disoccupata e ho pensato fosse una buona idea farmi rivedere in giro dopo tutti questi anni dai direttori di casting.”
I coniugi King avevano già annucniato il mese scorso che non sarebbero tornati come showrunners per la potenziale Stagione 8. “Insomma, la CBS sta cercando di mettere su una ottava stagione per la quale noi faremo da semplici supervisori, ma la storia che volevamo raccontare si concluderà con questa stagione,” ha dichiarato Robert King a TVLine. “Ciò non significa che vogliamo seppellire Alicia, anche perchè non ci potrebbe essere una ottava stagione dopo un avvenimento simile. Ma nella nostra testa abbiamo scritto la storia con l’intenzione di concluderla al settimo atto e in modo soddisfacente”.
La scorsa settimana, il presidente della CBS Glenn Geller ha dichiarato ai giornalisti presenti ai Television Critics Association che la rete non ha le idee chiare sul futuro del drama legal. “Siamo solo a gennaio,” ha aggiunto, “dobbiamo ancora decidere se ci sarà un’altra stagione o meno.”