The Good Wife | Josh Charles sulla nuova energia di Will e la possibilità di perdonare Alicia

The Next DaySiamo qui oggi per porre i nostri più sentiti omaggi alla ormai ex coppia della tv conosciuta come “Willicia”. Dopo quattro anni di infinita tensione del lo faranno/non lo faranno, ogni possibilità di vederli finalmente insieme in una relazione romantica è svanita – almeno per il futuro prossimo – una volta che Will (Josh Charles) ha scoperto il piano di Alicia (Julianna Margulies) di lasciare lo studio e fondarne uno suo insieme a Cary (Matt Czuchry), portandosi via molti clienti. Ma non preoccupatevi, fan! Lo scapolo numero 16 di Chicago non ne è uscito a mani vuote dal tradimento. In questi giorni Will ha una nuova donna nella sua vita, un nuovo tatuaggio(!) e una nuova energia competitiva.

“D’ora in poi niente gentilezze o educazione” Will ha avvertito Diane (Christine Baranski) riguardo il suo piano per portare la Lockhart/Gardner alla vetta del successo. Cosa aspetta questo nuovo Will? Charles ha risposto via email a qualche domanda scottante che abbiamo posto noi di TVGuide, riguardo la nuova energia di Will, il rinnovato e difficile rapporto con Diane e se potrà mai arrivare a perdonare Alicia.

Robert e Michelle King hanno recentemente dichiarato che parte del motivo per cui hanno mandato via Alicia insieme a Cary verso il loro studio è a causa della ripetitività del triangolo amoroso. Ti ha mai preoccupato la cosa? Perché pensi sia stata la scelta narrativa migliore?
Josh Charles: Penso sia stata una scelta brillante per molte ragioni. Innanzitutto perché ha impostato l’arco di stagione in modo perfetto e ha dato al pubblico molto vantaggio di tempo sul segreto di Alicia e Cary, perciò quando la stagione è iniziata già sapevano cosa sarebbe accaduto, prima di Will e Diane. Credo che questa dinamica sia una delle ragioni per cui l’episodio 5.05 è stato così soddisfacente per gli spettatori. Incredibile la sceneggiatura, brillante il modo di raccontare la storia.

Will e Alicia sono sempre stati molto uniti, come è stato recitare la scena con Julianna Margulies e mettere in atto una dinamica così diversa tra i due?
Charles: E’ stato intenso. C’è tanta storia tra loro e la tensione era alle stelle, ci sono ancora molte emozioni non espresse che arricchiscono la complessità della loro nuova dinamica.

Robert e Michelle King hanno detto che Will è un uomo rinato. Puoi descrivere esattamente che tipo di cambiamenti vedremo in lui andando avanti?
Charles: Penso che il tradimento, sia a livello personale che professionale, abbia avuto un effetto contrario su Will, inaspettato per molti. Lo riempie di energia e mette alla prova il suo spirito competitivo. Vuole sempre vincere, ad ogni costo, ma ora ha un extra incentivo.

Quando Will scommetteva, la sua competitività lo ha messo nei guai. I fan dovrebbero essere preoccupati che la sua determinazione possa portarlo a trovarsi nella stessa situazione?
Charles: Penso di sì, ma penso anche sia una buona cosa, onestamente. Speriamo che, per quanto in là si spinga con la sua ambizione, il tutto rimanga sorprendente ed autentico.

Dopo che Kalinda ha aiutato Will, pensi che lui si fidi davvero dell’investigatrice? Come descriveresti il loro rapporto?
Charles: Credo che si fidi di lei. Credo anche che Kalinda sia indispensabile in questo momento per lui e ha capito quanto le sia pesato non potergli dire il segreto su Alicia e Cary. Penso che Will sappia leggere le persone e vedere la sincerità di Kalinda ha significato molto per lui.

Come cambierà il rapporto tra Diane e Will dopo i commenti fatti dalla collega nell’intervista? Will potrà perdonarla per ciò che ha detto?
Charles: Penso di sì. Ne hanno passate tante insieme. Il loro rapporto è stato più volte messo alla prova ma è difficile spezzarlo completamente. Si vogliono bene e adesso più che mai hanno bisogno l’uno dell’altra con tutto il caos che ci sarà allo studio.

Credi che Will potrà mai riuscire a perdonare Alicia?
Charles: Un giorno, probabilmente. E’ una persona intelligente e capisce che certe cose possono accadere in campo lavorativo. Secondo me, un giorno sarà capace di vederlo per ciò che è. Forse lui stesso avrebbe fatto la stessa cosa nei panni di Alicia. Ma ora non credo sia minimamente vicino a capire e perdonare, credo francamente che ci vorrà molto tempo. Si sente tradito ed è concentrato a combattere per il suo studio per essere sicuro che arrivi ad essere il migliore.

Siete preoccupati per Will?

‘The Good Wife’ va in onda ogni domenica sulla CBS.

Fonte

Lilyhttp://violet17x.tumblr.com/
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,879FollowersFollow

Ultimi Articoli