The Good Doctor: Prime impressioni sul nuovo show ABC

In autunno, debutteranno quasi 20 nuove serie televisive, inclusi Dynasty della CW, The Brave sulla NBC (a sfondo militare) e Gifted mutants su Fox. Oggi TVLine vi svela le sue prime impressioni sul nuovo show ABC, The Good Doctor.

SHOW | The Good Doctor (messa in onda: Lunedì su ABC)

COMPETIZIONE | Scorpion (CBS), The Brave (NBC)

CAST | Freddie Highmore (Bates Motel), Richard Schiff (The West Wing – Tutti gli uomini del Presidente), Hill Harper (CSI: NY), Antonia Thomas (Misfits), Nicholas Gonzalez (Pretty Little Liars), Beau Garrett (Girlfriends’ Guide to Divorce) and Chuku Modu.

TRAMA | Freddie Highmore è il dottor Shaun Murphy, un candidato per l’assunzione al San Jose hospital con una diagnosi d’autismo. Quindi sta aspettando di scoprire se la sua malattia avrà influenza positiva o negativa sulla sua assunzione. Richard Schiff è il presidente dell’ospedale e il più grande sostenitore del protagonista, mentre i personaggi interpretati da Hill Harper e Nicholas Gonzalez sono tra i contrari all’assunzione di un dottore autistico.

PRIMA IMPRESSIONE | Freddie Highmore. Il vincitore di tre Emmy Richard Schiff. Adattato da una serie coreana da David Shore (House). Con queste premesse, The Good Doctor parte già avvantaggiato. Quindi, mi aspettavo che la prima puntata fosse piena di momenti emozionanti e lacrimevoli, ma non è stato così. In parte è perché nel pilot si deve costruire un’ambientazione e un punto di partenza per i momenti più commuoventi. Per questo, nella puntata vediamo il viaggio del dottor Murphy verso il suo ultimo colloquio e l’affascinante dibattito tra i membri del consiglio dell’ospedale sull’assunzione. Sicuramente, però la puntata ha un finale shoccante in cui uno dei dottori dell’ospedale è messo sotto osservazione a causa dello stesso inconsapevole protagonista.

Basandoci solo sul pilot, questa serie ha il potenziale per portare ad importanti riflessioni. Richard Schiff (le cui capacità oratorie sono comuni a pochi) e Freddie Highmore hanno una grande dinamica. Harper e Gonzalez sono dei formidabili antagonisti e Antonia Thomas (che interpreta un chirurgo) sarà la nostra finestra sul mondo così distante di Shaun (che sullo schermo è mostrato con diagrammi che probabilmente assomiglieranno a quelli di MacGyver).

PER ULTIMO | Supponendo che The Brave si perderà nella marea di show a sfondo militare, The Good Doctor dovrà riuscire a tenere testa al consolidato Scorpion. Se avrà tra il 0.7 di share come lo sfortunato Convinction dello scorso autunno e l’1.1 della season finale di Castle, l’ABC può dormire sonni tranquilli.

TRAILER |

Fonte

Kingarthurswife
Laureata in Lingue per le Relazioni Internazionali, sta per iniziare la magistrale in Traduzione. Il suo sogno sarebbe tradurre per l’editoria o per il cinema, ma anche lavorare per l’UNESCO non le farebbe schifo. Intanto è amministratrice di un blog letterario bookishbrains in cui, con un gruppo di amiche, recensisce libri e scrive articoli. Il tempo che non passa a leggere, lo usa per guardare una moltitudine indecente di serie tv. Ha un’adorazione per i supereroi (e i super cattivi) quindi le sue serie preferite sono sicuramente Arrow, The Flash, LOT, Supergirl e Agents of Shield. La intrigano da morire i polizieschi e legal dramas come Castle e Suits e non disdegna le serie storiche. Sherlock è la sua passione e Outlander la sua droga. Pensa che la vita dovrebbe essere tutta un musical e ancora rimpiange la dipartita di quella genialata che era Galavant. Spoiler-addicted, un giorno sogna di andare al Comic Con di San Diego (e ci riuscirà!!!).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,332FollowersFollow

Ultimi Articoli