Home Recensioni The Fosters | Recensione 1×02 – Consequently

The Fosters | Recensione 1×02 – Consequently

0
The Fosters | Recensione 1×02 – Consequently

Riprendiamo da dove avevo lasciato la felice famiglia Fosters la settimana scorsa! Ossia quando in un eccesso di bontà le tue genitrici accolgono a casa – per sempre o forse no? – Callie e il fratellino Jude.

JAKE T. AUSTIN, DAVID LAMBERT, SHERRI SAUM, MAIA MITCHELL, TERI POLO, CIERRA RAMIREZ

Premetto che finalmente le cose stanno diventando un po’ più drammatiche nella (ex) famiglia mulino bianco, e la cosa non mi dispiace neppure un po’…:D

Iniziamo con Mariana, la stronzetta. Carina, con amiche carine (e stronzette pure loro). Vi ricordate che rubava le pastiglie al fratello Jesus? Bene, pare che vadano un casino a scuola e Jesus è obbligato a non prendere le sue pastigliette magiche per i disturbi dell’attenzione in modo da coprire la sorella. E diventa strano, parecchio strano, per più di mezza puntata….nessuno della famiglia se ne accorge, io si. Ed è decisamente più figo quando non è sotto l’effetto di psicofarmaci. E senza freni inibitori dà un bacio di sfuggita all’amica della sorella…si piacciono, e secondo me si daranno da fare in futuro. Poi torna a prendere le pastiglie e torna ad essere un nerd che vorrebbe essere un figo ma non ce la fa….Peccato!!

Poi c’è il buono di casa, Brandon, che riesce a non farsi punire per aver paccato il concorso di musica ed aver seguito Callie … Dunque, che due genitori non puniscano un figlio per essere scappato di casa non mi è sembrata una mossa felice. Stef, supportata a distanza da Lena, ha motivato The-Fosters-1x02-14questa decisione appellandosi alla (presunta) responsabilità di Brandon, al suo sapere di aver fatto qualcosa di male, e al fatto che non è il tipo da colpi di testa. Lui ovviamente ringrazia e porta a casa. Ma il padre naturale – Mike – si mette in mezzo alle due, c’è una discussione a tre sull’educazione di Brandon, al fatto che l’uomo si senta escluso….e per la prima volta nella mia vita mi sono ritrovata d’accordo con un poliziotto perchè gli adolescenti DEVONO essere puniti, altrimenti cosa possono imparare? È una bella età anche perchè non si pensa, quindi Brandon a che pensa se è adolescente e in quanto tale non pensa? 😀

E così, anche la coppia lesbo inizia a creparsi, non è tutto fiore e amore come sembrava. Stef è in mezzo a Mike (palesemente ancora innamorato di lei) e Lena….non sa che dire, tanto dice sempre la cosa sbagliata. Lena si sente il genitore di riserva e Mike si sente il padre escluso nel rapporto….nel mezzo della discussione arriva Brandon, che vomita addosso al padre tutto il rancore per non essere presente. Questa scena immagino racchiuda i problemi di tutte le coppie che finiscono una storia, ne iniziano un’altra ma nel mezzo ci sono i figli, su quella linea sottile tra l’esclusione e il coinvolgimento.

Brandon sta intanto pianificando la  fuga d’amore con Talya,la sua ragazza (visto che poi è stato punito per una settimana) …anche se lui è sempre con Callie, e lei ne è gelosissima. E non manca di marcare “velatamente” il territorio appena le capita l’occasione durante il pranzo scolastico.. Prevedo una rottura imminente, ed eventuale scena violenta tra ragazze nel giardino della scuola!E prevedo che Brandon sotto quell’aria da bravo ragazzo e da “fai quello che gli altri si aspettano da te” darà di matto, o esploderà, o farà qualcosa per scrollarsi di dosso sto personaggio che la famiglia gli ha cucito addosso.the-fosters-1-02x10

A scuola poi, è corso un dramma per la droga. Lena fa perquisire tutti gli armadietti, gettando nel panico Mariana ma non trovando nulla.  Proprio sul finire della puntata  però mentre è in bagno sente strani rumori, come di un naso che aspira della polvere. Beccata l’amica di Mariana…che confessa chi è la spacciatrice….Callie (ovviamente)!!!!!

A Callie viene fatto il terzo grado dalle due madri, lei che sa la verità su chi ha rubato le pastiglie, non fa la spia (onore a Callie!) ma al tempo stesso non si prende una colpa che non ha. Mariana, si sente in colpa, è pronta a confessare ma Jesus le salva – decisamente – le chiappe autoaccusandosi di aver smesso di prendere le pastiglie perché si sentiva un diverso a causa del suo disturbo…..e quindi di essere diventato di conseguenza uno spacciatore, dato che a scuola gli psicofarmaci sono un must.

maia-mitchellE per finire Brandon preferisce rimanere a casa con Callie a suonare strumenti piuttosto che andare da Talya….millantando scuse inesistenti.Povera Talya, gli uomini sono tutti così prevedibili in queste cose….!Sta già nascendo qualcosa tra loro due, Callie lo guarda già con gli occhi dell’amore….mi intenerisco sempre davanti a questi adolescenti timidi!

Devo dire che sono rimasta soddisfatta da questa puntata. Ha abbandonato quasi totalmente la facciata di famiglia perfetta, la coppia litiga, i ragazzi sono pieni di problemi, si stanno innescando gelosie fratricide, tradimenti e in qualche modo la famiglia si sta spaccando per chi è contro e chi è con la Callie. Di fondo aleggia sempre quell’amore che lega tutto e risolve i problemi, ma nella vita vera funziona proprio così.

Mi piace questa famiglia! 🙂

the-fosters-main
 

Previous article Pretty Little Liars | I messaggi di “A”
Next article Glee | Ci sarà un’altra proposta? Rachel verrà presa in Funny Girl?
Avatar photo
Giovine genovese la cui adolescenza è stata formata da X-Files. Facendo sua la frase “la verità è la fuori” ha combattuto la sua personale battaglia per la ricerca e la diffusione della verità su alieni, complotti e misteri in genere. Si è sempre sentita parte di un telefilm piuttosto che semplice spettatrice, trovandoci ispirazioni e guardandoli con affetto, considerando quindi la famiglia Soprano brava gente e Dexter una vittima degli eventi. E in cuor suo spera ancora di scoprirsi una lontanissima parente di Nate Fisher. Guarda i telefilm come vive la sua vita: in maniera disordinata, o meglio detta in modo da finta intellettuale “naif”. Attualmente è vittima un’importante sbandata per gli zombie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here