
The Reverse-Flash (Tom Cavanagh) è pronto per il gioco finale.
Gli ultimi due episodi di The Flash vedono Harrison Wells/Eobard Thawne cercare di mettere in moto un piano in cantiere da 15 anni, un piano che spera lo porterà a casa, centinaia di anni nel futuro. Cavanagh promette che il mistero sul suo personaggio verrà svelato in maniera definitiva.
Parte del piano consiste nel riattivare l’acceleratore di particelle (secondo i promo CW), la stessa tecnologia che ha dato a Barry (Grant Gustin) i suoi poteri nella season premiere. La posta in gioco è molto alta. Non solo Eobard ha rapito il suo antenato Eddie (Rick Cosnett), si scontrerà anche con Arrow (Stephen Amell) e Firestorm (Robbie Amell) nell’episodio di martedì.
Cavanagh parla del piano di Reverse-Flash e cosa dobbiamo aspettarci dal finale.
Avremo una risposta definitiva sui piani di Reverse-Flash negli ultimi due episodi?
Assolutamente. Non stiamo cercando di fregare le persone. La gente è salita a bordo e arriveremo a destinazione.
Eobard non ha un interesse nel tenere al sicuro Eddie, visto che sono parenti?
Entrambi sono Thawne e ne parleremo, ma voglio avvertire il pubblico. Possiamo introdurre Harrison Wells per far risaltare Thawne, cosa che abbiamo fatto nel primo episodio. Non cambieremo le storyline qui e lì. Non ci vedrei troppo nel fatto che siano entrambi dei Thawne.
Quindi non è un discendente diretto?
Nell’episodio appena visto, abbiamo parlato di stirpe. E penso sia importante notare che la condividiamo. Quando si arriva alla presentazione dei Thawne, è importante che io sia un Thawne e che lui sia un Thawne.
Abbiamo visto Reverse-Flash a corto di poteri. Questa circostanza si ripresenterà negli ultimi due episodi?
E’ uno dei punti più importanti per quanto riguarda i personaggi. Se la situazione fosse stata diversa per Reverse-Flash in termini di poteri e velocità, non avrebbe avuto una stanza segreta negli STAR Labs dove interagisce con Gideon, formulando un piano di riserva. E’ rimasto qui per 15 anni. Userà la sua ricchezza mentale per fare ciò che accadrà nei prossimi episodi. Il motivo per il quale lo fa è perché ha dovuto trovare una soluzione alla sua mancanza di poteri.
Alla fine dell’episodio della scorsa settimana, sembra molto sicuro di quali saranno le sue prossime mosse.
Non senza ostacoli, come ogni buon show sui supereroi. E nel prossimo episodio lo vedremo nel confronto tra Flash, Firestorm e Reverse-Flash.
Reverse-Flash è davvero potente. Anche con l’aiuto di Arrow e Firestorm, è uno scontro equo?
Tre contro uno non sembra tanto equo. Ma lui è potente. Grazie a dio non era uno scontro tra bellocci. Perché quei tre sono troppo prestanti. Direi che è un bello scontro. E vedrete.
The Flash va in onda il martedì su The CW.