In seguito al Q&A del PaleyFest di The Flash di sabato, un trailer ha mostrato l’introduzione di Laurel Lance a Cisco (durante il crossover di Arrow che riguarda lei e il Det. Joe West). Dopo aver appreso che Laurel è Canary, il nerd della S.T.A.R. Labs ha rivelato la propria cotta per la combattente del crimine: “Ti amo!”
State certi che la discussione durante il panel – con le star Grant Gustin, Tom Cavanagh, Jesse L. Martin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes e Rick Cosnett, e i produttori esecutivi Greg Berlanti e Andrew Kreisberg – ha offerto ulteriori anticipazioni sulla parte finale della stagione 1 (e non solo):
* Kreisberg ha ammesso che l’episodio 9, dove per la prima volta vediamo Reverse Flash – e la sua lotta apparente contro se stesso alias Dr. Wells – ha presentato “un paio di cose che sembrano impossibili.” Ma “molto presto,” ha detto, gli spettatori scopriranno “come hanno fatto a vedere quello che hanno visto.”
* Patton ha ipotizzato che, se e quando Iris scoprirà il segreto di Barry, “Sarà un grande senso di tradimento,” considerando che anche suo padre l’ha tenuta all’oscuro. “Cambierà ogni cosa.” Parlando della famiglia West, i produttori hanno detto che una “sorprendente” scena tra Joe e Harrison tratterà il mistero della madre di Iris, un argomento che verrà “affrontato più direttamente nelle stagioni successive.”
* Un’altra questione scottante – Chi dà da mangiare e comunque si occupa dei prigionieri? – troverà a breve una risposta, poiché il team della S.T.A.R. Labs sarà costretto a confrontarsi con il loro ruolo moralmente discutibile di “giudice e giuria” nell’intrappolamento dei metaumani.
* Alla domanda se la serie potrebbe mai tuffarsi in uno dei grandiosi archi della DC Comics alla maniera di Crisis on Infinite Earths, Kreisberg ha rivelato, “C’è una storyline abbastanza grande riguardante Flash, tratta dai fumetti, che affronteremo in futuro.”
* Allo stesso modo, i membri della “famiglia” di Flash, come Wally West o Bart Allen emergeranno mai nello show? “Questa è la nostra speranza”, ha detto Berlanti, sebbene non prima della stagione 2.