
C’erano dei dubbi, voglio dire, c’erano davvero? The Flash di The CW sta portando il famoso Flashpoint della DC Comics nella serie con Grant Gustin, come si apprende dall’annuncio fatto lunedì.
Dopo aver rivelato che aveva già letto il copione della premiere della Stagione 3, Gustin è riuscito a far rivelare al produttore Greg Berlanti il titolo “Flashpoint”. “Non è solo un indizio,” ha ribadito Gustin.
FLASHPOINT. This is not drill. https://t.co/nzq2NJh9pl
— Grant Gustin (@grantgust) June 20, 2016
Come già accennato da TVLine, The Flash ha preparato la scena per Flashpoint inviando Barry indietro nel tempo per evitare che sua madre Nora venisse uccisa da Reverse-Flash. Ma facendolo, potrebbe aver creato un universo alternativo dove il suo futuro ha un diverso significato, che dobbiamo scoprire. (Nella serie di fumetti, per esempio, Citizen Cold è l’eroe di Central City, mentre Barry non ha i suoi poteri, e si prodigherà per averli indietro e sistemare le cose).
Gustin ha più tardi aggiunto, “Lo stiamo definitivamente facendo (Flashpoint) a modo nostro…sarà una degna versione.”
We’re definitely doing this FP thing our own way.. I’ve read Flashpoint, I’ve seen the amazing animated film. This will be its own thing.
— Grant Gustin (@grantgust) June 20, 2016
In un sondaggio di TVLine, il 45% pensa che l’universo alternativo potrebbe arrivare con il grandioso crossover tra Arrow, Legends of Tomorrow e Supergirl di dicembre , mentre il 22% sospetta che potrebbe arrivare prima, magari in novembre. Il 16% crede che, in qualche modo, che sarà il tema di tutta la Stagione 3, anche se un Barry con i poteri dovrebbe essere parte del crossover menzionato sopra.