
La fiamma si è spenta per Firestorm?
Nell’episodio di martedì di The Flash, il team cercherà di trovare una soluzione per tenere a bada il fuoco del Dr. Stein, ormai fuori controllo, dopo la morte dell’altra metà del supereroe combustibile, Ronnie Raymond (interpretato da Robbie Amell).
“Dobbiamo trovare qualcuno con cui unirlo per rendere di nuovo integro il suo corpo,” ha anticipato la star Grant Gustin durante una nostra recente visita sul set dello show a Vancouver. “Quindi stiamo cercando di trovare un’altra persona compatibile, ma lui sta peggiorando in fretta e le cose non vanno esattamente come vorremmo.”
Non aiuta il fatto che la squadra dei S.T.A.R. Labs non si aspettava certo che il Dr. Stein avesse questa reazione potenzialmente catastrofica alla morte di Ronnie. “Lo shock per tutti noi è stato causato dal fatto che non sapevamo che, a causa del suo problema metabolico, non sarebbe potuto esistere senza convivere con un’altra persona,” ha detto Victor Garber, che interpreta il doc, durante un evento per l’imminente spinoff di Arrow/Flash, DC’s Legends of Tomorrow.
Una volta capito cosa sta succedendo, Barry & Co. si uniscono per trovare alcuni candidati che potrebbero rimpiazzare Ronnie. “Ci sono un paio di opzioni per Firestorm, e ci sono delle scene molto divertenti con questi ragazzi,” ha anticipato Gustin.
Ma ci può essere solo un vincitore, e si tratta di Jax, un ex atleta scolastico e ora meccanico (interpretato da Franz Drameh) che si candida a questa posizione perché “non ha sete di potere e di conseguenza non abuserebbe delle sue abilità,” ha detto Drameh.
Riguardo la morte del suo predecessore, “Jax non vuole essere un eroe,” ha ammesso Drameh. “Lui non vuole questi poteri,” ma il nuovo arrivato realizza che “deve fare un passo avanti e fare il suo lavoro.”
Tuttavia questo non significa che lui e il dottore vadano sempre d’accordo. “Sarà divertente vedere questo nuovo Firestorm e come Jax reagisce a Stein,” ha detto Drameh. “Si va avanti ed indietro, ed è una relazione amore-odio tra i due.”
Garber ha aggiunto poi: “La dinamica è molto diversa. Mi manca Robbie [Amell] perché voglio bene a Robbie, ma sono molto felice del casting. Lui è un attore fantastico e una bella persona. E visto che si tratta di una dinamica diversa, è una sfida ora ed è molto divertente da fare.”