The Flash | Danielle Panabaker su Caitlin e Killer Frost

the-flash

L’episodio di martedì di The Flash è stato davvero da brividi!

Infatti quando Caitlin (Danielle Panabaker) usa i suoi poteri per salvare Barry (Grant Gustin), l’avvertimento profetico di sua madre si avvera, trasformandola in Killer Frost. Come gestirà i poteri Caitlin ora? EW ha parlato con la Panabaker per avere qualche scoop:

ENTERTAINMENT WEEKLY: Come gestisce i suoi poteri Caitlin? Continueremo ad avere una situazione in cui ha una doppia personalità?

DANIELLE PANABAKER: Non credo che all’inizio sia una situazione tale. Caitlin sta cercando di capire come funzionano i suoi poteri, come usarli e quali sono le conseguenze, quindi lei inizia essendo un’eroina, salvando Barry. Poi, se ripensi all’inizio di The Flash, anche Barry non sapeva esattamente come usare i suoi poteri, e Caitlin sta avendo le stesse difficoltà.

Catilin è sempre stata una buona persona, ma sembra che appena scatta la scintilla Killer Frost dentro di lei, come è successo negli ultimi 2-3 episodi, passa subito alla rabbia. Perché credi che le succeda?

I poteri dentro di le, secondo me, sono una sorta di dipendenza tossica. È qualcosa che le fa male, e lei lo sa, ma la fanno stare talmente bene che ha difficoltà a tornare se stessa. Credo che tu abbia ragione: sicuramente lei è una persona buona dentro, ma ora è messa alla prova ed è incredibilmente difficile.

Credi che lei più che altro sia spaventata?

Sotto sotto sicuramente lei è spaventata, ma credo che il suo atteggiamento sia un po’ freddo, ed è divertente.

Parlaci delle reazioni del team.

Tutti hanno reazioni diverse ed hanno difficoltà ad affrontare quello che sta succedendo. Alcune persone del Team Flash non hanno lo stesso passato che hanno avuto Barry o Cisco. L’istinto di questi ultimi infatti è quello di cercare di aiutare Caitlin al più presto, per riavere la persona che è dentro di lei – la vera persona buona che conosciamo – mentre credo che altri membri del Team Flash siano più scettici e conoscano più killer Frost, soprattutto dopo che alcuni hanno visto la sua doppelganger di Terra-2.

Caitlin ha rapito Julian (Tom Felton). Lei sospetta che sia Doctor Alchemy?

Caitlin ha bisogno di aiuto. Lei sta facendo di tutto per cercare di liberarsi dei poteri, cercando di avere più informazioni possibili. Lei crede che Julian possa aiutarla.

Come è stato lavorare con Kevin Smith, che ha diretto l’episodio di martedì?

La mia esperienza con Kevin in questa stagione è stata molto diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Ho avuto molte più cose da fare in questo episodio, quindi io e lui abbiamo lavorato molto insieme, ed è stato fantastico. Ha così tanta esperienza. Ed inoltre è un autore pieno di talento. E questo rende la collaborazione con lui grandiosa, anche e soprattutto quando arrivi sul set, perché lui è così appassionato e fa di tutto per raccontare la migliore storia possibile.

Nelle foto del crossover, Caitlin non sembra più essere Killer Frost. Puoi anticiparci qualcosa a riguardo?

Caitlin sta avendo difficoltà a gestire questi poteri. Sotto molti punti di vista diversi, lei ha bisogno dell’aiuto dei suoi amici e ovviamente lo ottiene – in primis dal Team Flash, ma la vedrete anche chiedere aiuto ad un vecchio amico che la guiderà.

Cosa puoi dirci del ruolo che Caitlin avrà nella grande squadra del crossover?

Lei sta ancora cercando il suo posto. Non sono molto sicura che lei sappia che appartiene al mondo dei supereroi. Tutti loro hanno così tanta esperienza e sanno come possono contribuire. Caitlin è un po’ persa e confusa e non sa esattamente come poter aiutare.

La sinossi dice che uno sconvolgente segreto verrà svelato e questo causerà problemi di fiducia all’interno del grande team di eroi. Questo ha qualcosa a che fare con il Flashpoint?

Sarò totalmente onesta con te, non faccio parte di tutti e quattro gli show. C’è una storyline in cui c’è questa sconvolgente rivelazione, e credo che la scoprirete nell’episodio di Flash, che andrà avanti. Non so però se riguardi il Flashpoint.

The Flash va in onda tutti i martedì su The CW.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.