
I fan attenti della serie, non saranno sorpresi da questo annuncio. Se avete guardato con attenzione gli ultimi sei episodi della terza stagione, avrete immaginato che il nuovo super cattivo della quarta sarà Clifford DeVoe conosciuto come The Thinker.
Come aveva già annunciato il produttore Andrew Kreisberg al PaleyFest di Marzo, sarà quindi la prima volta che il nostro Flash non si scontrerà con un velocista.
Il personaggio di DeVoe è stato introdotto per la prima volta in un episodio andato in onda a Marzo dove Abra Kadabra, un metaumano venuto da Terra-19, ha rivelato a Barry: “Ci sono stati Thawne, Zoom, DeVoe…ma nessuno ti farà del male come Savitar.” Poi, nella season finale, Savitar agli STAR Labs ha affermato: “Qui è dove ci è venuta l’idea dell’inibitore cerebrale da usare contro DeVoe”. E quando Barry ha chiesto chiarimenti, Savitar gli ha risposto solamente: “Non è ancora arrivato il momento”. (Sotto, il video della scena)
https://www.youtube.com/watch?v=GfirBiDkVZg
Nei fumetti, DeVoe è un esperto legale diventato super cattivo che inventa una tecnologia per utilizzare la telecinesi e il controllo della mente, abilità che nella serie tv sembra derivino invece dall’esplosione dell’acceleratore di particelle. Tra le altre cose, The Thinker è anche la mente geniale dietro il lavoro di molti altri criminali e membro (eccezionale) della Suicide Squad.
Chi potrebbe essere l’attore giusto per interpretare questo personaggio geniale?